Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 14, 20:36   #4641 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Sai cos'è che mi irrita oltremisura Romolo? E' questo zelo "peloso", questo voler essere per forza più realisti del re. Ora, per esempio, il nostro amico Migliorini, che fa tanto il primo della classe schierandosi in prima linea fra i "realisti", oltre a rispondere alla mia domanda più sopra, ci vorrà spiegare come farà il suo AeC ad organizzare questa classica gara di aerotraino a maggio. Sono proprio curioso..
Chiederà un Notam....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato  
Vecchio 31 marzo 14, 20:38   #4642 (permalink)  Top
User

L'avatar di grifonevolante

Data registr.: 05-11-2009
Citazione:
Sai cos'è che mi irrita oltremisura Romolo? E' questo zelo "peloso", questo voler essere per forza più realisti del re. Ora, per esempio, il nostro amico Migliorini, che fa tanto il primo della classe schierandosi in prima linea fra i "realisti", oltre a rispondere alla mia domanda più sopra, ci vorrà spiegare come farà il suo AeC ad organizzare questa classica gara di aerotraino a maggio. Sono proprio curioso..
Da noi L'enac viene per ispezioni periodiche ,già da diversi anni abbiamo redatto un regolamento interno delimitando le aree di pertinenza inviato al suddetto ente.
La sei ore prevede la chiusura dell'aviosuperficie al traffico aereo ,con in oltre apposizione di croci bianche in testata pista e controllo radio durante tutte le ore della manifestazione.
Se ti fa piacere sei sempre ben accetto come cronista dell'evento o concorrente .
Poi se vado a volare in pendio cerco di rimanere sotto i 150 metri che mi saranno concessi.
grifonevolante non è collegato  
Vecchio 31 marzo 14, 20:39   #4643 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
area segregata? Notam specifico? Amici degli amici?
massimob non è collegato  
Vecchio 31 marzo 14, 20:40   #4644 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da grifonevolante Visualizza messaggio
Da noi L'enac viene per ispezioni periodiche ,già da diversi anni abbiamo redatto un regolamento interno delimitando le aree di pertinenza inviato al suddetto ente.
La sei ore prevede la chiusura dell'aviosuperficie al traffico aereo ,con in oltre apposizione di croci bianche in testata pista e controllo radio durante tutte le ore della manifestazione.
Se ti fa piacere sei sempre ben accetto come cronista dell'evento o concorrente .
Poi se vado a volare in pendio cerco di rimanere sotto i 150 metri che mi saranno concessi.
Teoricamente la chiusura dell'aviosuperficie ai sensi del regolamento non basterebbe...
Serve un area ristretta temporanea (NOTAM)
Modulo ATM-05 - EVENTI E ATTIVITA’ SPECIALI INTERESSANTI IL TRAFFICO AEREO
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato  
Vecchio 31 marzo 14, 20:46   #4645 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Sono felice di saperlo, perché durante quelle bellissime gare, come ben sai, raggiungere e superare gli 800-900 metri di quota è pura routine.

Comunque non hai risposto alla mia domanda circa i supposti ragionamenti infantili: si può o no fare quel che ho scritto? Solo questo.
Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 31 marzo 14, 21:43   #4646 (permalink)  Top
User

L'avatar di grifonevolante

Data registr.: 05-11-2009
Citazione:
Sono felice di saperlo, perché durante quelle bellissime gare, come ben sai, raggiungere e superare gli 800-900 metri di quota è pura routine.

Comunque non hai risposto alla mia domanda circa i supposti ragionamenti infantili: si può o no fare quel che ho scritto? Solo questo.
Anche se trovo assurde alcune regole ,ho visto aeromodelli fare 3d con aperture alari e motorizzazioni assurde che potrebbero volare all'interno dello spazio destinato.

Ps l'invito alla sei ore rimane valido ,sarebbe un onore avere la stampa del settore .
grifonevolante non è collegato  
Vecchio 31 marzo 14, 22:16   #4647 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Citazione:
Anche se trovo assurde alcune regole ,ho visto aeromodelli fare 3d con aperture alari e motorizzazioni assurde che potrebbero volare all'interno dello spazio destinato.

Ps l'invito alla sei ore rimane valido ,sarebbe un onore avere la stampa del settore .
Beh, il fatto di ammettere che alcune regole sono assurde (in certi casi mi spingerei a dire "scritte da incompetenti con inclinazioni criminali") è già un discreto passo avanti nel territorio del buon senso. Volare in quegli spazi con una turbina da 25 kg di spinta (per 25 di peso del modello) la vedo duretta, ma il regolamento LO AMMETTE.

Quanto alla 6 ore, se posso, volentieri.
Vecchio 31 marzo 14, 22:32   #4648 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Comunque per dimostrare di avere dei bei 'pollici' non servono garndi spazi........

e chi possiede mezzi economici, capacità, esperienza, pollici, per far volare una turbina da 25kg di spinta sicuramente non vola nel giardino di casa e può permettersi di andare in un campo volo attrezzato e regolamentato ad-hoc.

IMHO

Vecchio 01 aprile 14, 00:33   #4649 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Comunque per dimostrare di avere dei bei 'pollici' non servono grandi spazi........

e chi possiede mezzi economici, capacità, esperienza, pollici, per far volare una turbina da 25kg di spinta sicuramente non vola nel giardino di casa e può permettersi di andare in un campo volo attrezzato e regolamentato ad-hoc.

IMHO

Tutto questo a Roma viene definito "attaccarsi al fumo della pipa".
(E non sono tornato sulla storia dei 72 V per pura carità cristiana...)

PS: il 3D mi annoia.
Vecchio 01 aprile 14, 08:36   #4650 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Volare con i limiti previsti porta a chi inizia questo hobby il probabile ritiro. Chi ha fissato questi limiti è assolutamente ignorante,senza ogni ragionevole dubbio.

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
panterone non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks