27 marzo 14, 20:13 | #4621 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Hai perfettamente ragione anzi... secondo me il motore della 600 è molto meglio tanto è vero che di Lamborghini se ne vedono pochissime in circolazione... evidentemente non sono affidabili...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
27 marzo 14, 20:33 | #4623 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
non vorrei essere prese per un disfattista, ne per un bastian contrario ma leggo il regolamento: Paragrafo 23 Devono inoltre essere rispettate le regole dellaria applicabili inclusa la capacità di see and avoid. Supponiamo anche che la capacità di see and avoid sia a parte, le regole dell'aria applicabili quali sono ? avremo mai un chiarimento ? Leggendo le regole dell'aria nel paragrafo applicabilità non vengono contemplati gli aeromodelli come ho già detto più volte quindi non sembrano esistere regole dell'aria applicabili. Per quanto riguarda il concetto "to be seen" suppongo che anche questo sia definito da altre parti attenzione che è un concetto e non una regola e che qualcuno mi deve spiegare ancora come si rispetta un concetto. (povera lingua italiana) Per favore non mi dire di scrivere ENAC.... l'ho fatto più volte senza risultato....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
27 marzo 14, 21:29 | #4624 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Il mio pensiero è che purtroppo ricadiamo sotto la giurisdizione di chi regola il volo full size ma probabilmente sarebbe opportuno non fosse così... solo che per il momento questo ci tocca. Citazione:
PS- Vorrei chiarire che non sto facendo il bastian contrario neppure io. Sto solo cercando di avere uno scambio di idee alfine di porre me stesso e gli altri in condizioni di poter vedere le cose sotto diverse prospettive. Tenuto conto che in questo tread e in quello simile, relativo agli attestati, una buona parte dei post è ridicolo, il nostro scambio di vedute mi pare interessante.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" Ultima modifica di Marco m&m : 27 marzo 14 alle ore 21:33 | ||
27 marzo 14, 22:03 | #4625 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
2) Le Regole dell'Aria non definiscono cosa sia un aeromobile. 3) L'aeromobile è definito dal Codice della Navigazione e ai sensi del codice della navigazione un aeromodello non è un aeromobile. Infatti: Art. 743 (Nozione di aeromobile). - Per aeromobile si intende ogni macchina destinata al trasporto per aria di persone o cose. Sono altresì considerati aeromobili i mezzi aerei a pilotaggio remoto, definiti come tali dalle leggi speciali, dai regolamenti dell'ENAC e, per quelli militari, dai decreti del Ministero della difesa. Un simil aeromodello che faccia lavoro aereo lo diventa (da cui la definizione di APR) in virtù del regolamento ENAC ma per lo stesso regolamento APR è chiaro che gli aeromodelli non siano aeromobili. Tanto è che li distingue come dispositivi a pilotaggio remoto. La chiara discriminante è il fatto che non sia un "mezzo" inteso come "medium" alla latina, ovvero qualcosa che funga da tramite, qualcosa attraverso il quale compiere un'attività. Permettimi di dissentire dal tuo parere, ma se il legislatore vuole chiamare qualcosa mezzo aereo e qualcos'altro dispositivo aereo ha chiaramente le sue buone ragioni e sa perfettamente che questo fa differenza. Un mezzo e un dispositivo sono due cose ben differenti.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
27 marzo 14, 23:44 | #4626 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
28 marzo 14, 09:04 | #4627 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
Questo regolamento mi chiede, per continuare a volare come volo già da alcuni anni, di prendere andare in un'altra città per alcuni giorni, pagare un anno di iscrizione ad un'associazione con cui non ho niente a che fare e dei cui servizi non potrò mai usufruire per fare un esame che pretende di insegnarmi cose che per il 95% non riguardano quello che faccio io e per il quale dovrò anche pagare. Sarà ridicolo, ma io continuo a ritenerlo vessatorio. Ciao. | |
28 marzo 14, 10:49 | #4628 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
28 marzo 14, 13:11 | #4629 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'Enac dice che le abilitazioni le deve rilasciare l'AeCi ma non dice con quali modalità. Ho più volte detto nel traed riguardante gli attestati che personalmente trovo sarebbe meglio permettere di dare l'esame anche a chi non è iscritto e contrariamente a qquelo che pensano molti sarebbe meglio anche dal punto di vista economico per un aec locale. Potrebbe far pagare una cifra equa per l'esame ed avere parecchi iscritti mentre dovendosi iscrivere all'aeroclub questo lo fanno in pochissimi. Iscriversi da noi costa 170 che per l'attività aeromodellistica non è esorbitante considerato quello che costano modelli servi ecc. D'altra parte tutto è relativo e mi guardo bene dal fare i conti in tasca agli altri. Dimenticavo... il corso e l'esame che daremo a breve da noi è completamente gratuito.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
28 marzo 14, 13:31 | #4630 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Rovigo
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |