27 marzo 14, 12:35 | #4611 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Rovigo
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27 marzo 14, 13:05 | #4612 (permalink) Top | |
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Per il pendio inesplorato metto da parte la scienza e opto per la tecnica "portati l'alula e lancia al grido di chissenefrega"; mi considero comunque un purista visto che l'approccio generale è "portati il modello coi baffi". Quello che renderà impossibile il tutto è la logistica: tra qui e azzeccare le date dell'esame con le trasferte dovrei farcela in qualche anno.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
27 marzo 14, 13:54 | #4613 (permalink) Top | |
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Comunque sia non mi sembrano domande impossibili, sui problemi associati alla logistica, concordo. Riguardo al prezzo del servo: l'esame lo dai in italia, non in cina.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 27 marzo 14 alle ore 13:58 | |
27 marzo 14, 13:58 | #4614 (permalink) Top | ||
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Per ultimo L'ENAC non dice che gli aeromodelli non sono aeromobili ma semplicemente non sono considerati tali ai fini dell'assoggettamento alle previsioni del Codice della Navigazione... è un po' diverso... Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | ||
27 marzo 14, 14:10 | #4615 (permalink) Top | ||
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Aeromodello: dispositivo aereo a pilotaggio remoto, senza persone a bordo, impiegato esclusivamente per scopi ricreativi e sportivi, non dotato di quipaggiamenti che ne permettano un volo autonomo, e che vola sotto il controllo visivo diretto e costante dellaeromodellista, senza lausilio di aiuti visivi. Aeromobile a Pilotaggio Remoto (APR): mezzo aereo a pilotaggio remoto senza persone a bordo, non utilizzato per fini ricreativi e sportivi. In un caso viene usata la parola aeromobile e nell'altro dispositivo. Per essere aeromobile mancano tutte le condizioni di quanto disposto nel codice della navigazione dove viene definito Citazione:
Per sintetizzare, mi aspetto che, per quanto riguarda le Regole dell'Aria, fino a quando non verranno modificate per a renderle applicabili agli aeromodelli saranno di fatto non applicabili e non pertinenti.
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27 marzo 14, 14:13 | #4616 (permalink) Top | ||
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Seppoi per avere l'attestato Aeci pretende una certa conoscenza della materia non vedo che problema ci sia. Personalmente trovo giustissimo che un aeromodellista entri in possesso di nozioni come quelle citate. Secondo te siccome compriamo degli ARF non dobbiamo sapere il differente comportamento di un'ala freccia positiva rispetto ad una neutra o le differenze fondamentali fra i vari profili o le varie forme? Citazione:
Riguardo alla tua affermazione sulla caratteristica vessatoria... beh... la trovo ridicola... ma ognuno è libero di pensarla come vuole.
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27 marzo 14, 14:19 | #4617 (permalink) Top | |
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La piu palese delle regole dell'aria che non possono essere rispettate è "vedere ed essere visti". Sappiamo tutti che è impossibile essere visibili (tanto meno per decreto) visto che nemmeno aerei di grandi dimensioni possono garantire di essere visti.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
27 marzo 14, 14:37 | #4618 (permalink) Top | |
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Queste sono le Regole dell'Aria Edizione 2012 http://www.enac.gov.it/repository/Co...one2_Emdt2.pdf Mi dite per cortesia dove è la regola del see and to be seen e anche la see and avoid ?
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27 marzo 14, 15:27 | #4619 (permalink) Top | |
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| non credo Citazione:
guarda qui gli si 'e praticamente spento in volo http://www.youtube.com/watch?v=idsF63tqLsU il naza costa molto meno e rompe le scatole ,di sicuro a qualche azienda che facenodogli un tealio piu' bello ,mettendo particolari in piu' e magari un elettronica piu' sofistica,te lo fanno pagare 10 volte di piu',ma ti ripeto a me va bene cosi ' non devo lavorarci ............. ricordati che anche il motore della porsche o della lamborghini si puo ' fondere e rompere ,come quello di un 600 o di una duna............ So che c'e' anche gente che lo fa di lavoro con tutte le carte in regola usa a seconda delle esigenze un "banalissimo" naza,ottenendo dei buoni risultati. nessun sogno mi e' svanito ,anzi , lo usero' ancora per farmi le mie bell foto o i miei video. perdonami pero' nelle tue parole ci trovo un po' di antipatia verso questi giocattoli da mille e fiscahia euri. personalmente ,gioco anche con t-rex 600 un aliante e un cesna,giusto per saper usare un pochino tutto......... per tanto non mi reputo un dronista......... buona giornata. | |
27 marzo 14, 20:11 | #4620 (permalink) Top | |
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Sono quasi sicuro che da qualche parte delle varie normative e disposizioni in materia di volo esista il concetto basilare di "see and avoid" e "see and to be seen". Chi ha un brevetto di volo può sicuramente delucidare in merito.
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