22 marzo 14, 11:54 | #4561 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Se non ti fosse chiaro quell'oggetto che fai volare non è un giocattolo!!! per volare cercati un posto che sia ragionevolmente sicuro.. Non te lo dico perché non è necessario in quanto già previsto dal codice civile e penale ma della ragionevolezza della scelta ne rispondi comunque tu....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
22 marzo 14, 12:02 | #4562 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Ogni volta, e questo te lo posso dire per esperienza personale, che un giudice ha da scegliere tra leggi diverse che non concordano, e che non hanno una priorità ben definita, si creano problemi di tutti i tipi. Giudici diversi che, a fronte di casi identici, emettono sentenze diametralmente opposte. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
22 marzo 14, 20:51 | #4563 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Hai ragione invece sul fatto che sia assurdo che un elicotterista debba dar l'esame con un aeromodello ad ala fissa. Bisognerebbe dividere le abilitazioni.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
22 marzo 14, 21:11 | #4564 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
| Suggerimenti Citazione:
http://www.google.it/imgres?sa=X&biw...tart=0&ndsp=13 Ciao giobalde | |
22 marzo 14, 21:19 | #4565 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
| |
23 marzo 14, 00:08 | #4566 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E non ditemi che andiamo troppo sui sofismi perchè se guardo il mondo del volo, l'abilitazione per alianti è un mondo a se rispetto ad esempio al ppl.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
23 marzo 14, 00:20 | #4567 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
23 marzo 14, 03:34 | #4568 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sei tu che scrivi: "Hai ragione invece sul fatto che sia assurdo che un elicotterista debba dar l'esame con un aeromodello ad ala fissa. Bisognerebbe dividere le abilitazioni" Secondo me bisognerebbe dividerle anche per gli alianti. Altrimenti costringi il candidato a comprarsi un modello per far pratica per l'esame, che poi probabilmente non userà mai più. Ps. nell'altro mio post mancava quanto messo ora in rosso, che ritenevo incipollito, ma vedo che non è proprio così...
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia Ultima modifica di f@b.io : 23 marzo 14 alle ore 03:39 | |
23 marzo 14, 08:33 | #4569 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
23 marzo 14, 09:38 | #4570 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi più che di parlare di carrello di atterraggio sarebbe da parlare di carrello "per il decollo". Nel senso che tutto sommato un aliante tipo il "Ventus" ci atterra anche senza il carrello, ma il vero problema è che a meno di una pinna dorsale, è gran dura che ci decolli. Per cui un aliantista è praticamente costretto a dover dimostrare di saper volare con un aeromodello con cui potrebbe anche non volarci mai più e che non centra nulla con quello che abitualmente vola (ad esempio tipo un Calmato), solo per dimostrare di saperlo far volare. Allora mi ripeto, rispecchiandoci nel mondo del volo reale, da cui ovviamente l'aeromodellismo si ispira, questo non avviene, il pilota che vuole volare a vela, si fa l'abilitazione per alianti, mentre chi vuole volare a motore decollando col carrello da una pista, si fa la PPL o altro.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia Ultima modifica di f@b.io : 23 marzo 14 alle ore 09:46 | |
Bookmarks |
| |