20 marzo 14, 16:58 | #4512 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2013
| Citazione:
Inoltre indoor, il proprietario dello stabile può impedirti di volare e può allontanarti anche utilizzando la forza (stile buttafuori) o facendo intervenire la forza pubblica, qualora la tua presenza non sia gradita. Ciò significa inoltre che, anche in assenza (momentanea) del regolamento ENAC, è necessario rispettare le regole del codice civile e penale! Questo secondo me è ben chiaro agli aeromodellisti di vecchia data (per i quali il regolamento ENAC è solo un inutile fardello), ma è ben poco chiaro ai bimbiminchia di primo pelo che beatamente volano (a prescidere dallo scopo commerciale o meno) sopra la testa delle persone. Ogni riferimento a persone è puramente casuale | |
20 marzo 14, 17:40 | #4513 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se invece ti riferisci al mio intervento, (come per altro hai quotato) ti comunico che sei completamente fuori tema con quanto scritto ed il mio discorso non centra proprio per nulla con quanto da te asserito. Anche se comunque lo condivido a proposito del volo in spazi chiusi, a prescindere che siano pubblici o privati.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
20 marzo 14, 17:49 | #4514 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
l'indoor non è contemplato, quindi non serve discuterne punto cosa c'entra fpv? La definizione di aeromodello è chiara, se non rientra nella descrizione del regolamento non è un aeromodello
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
20 marzo 14, 17:54 | #4515 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il regolamento parla di aeromodelli fino a 25 chili, dentro ci stanno tutti da zero fino a 25 chili
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
20 marzo 14, 17:54 | #4516 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Rovigo
| Citazione:
| |
20 marzo 14, 17:56 | #4517 (permalink) Top |
| sta attento se non salta fuori anche la storia dei mancini, destri ed ambidestri e perchè no? quadrumani. Già, perchè statisticamente la pericolosità cambia a seconda della mano usata per tenere la radio.......o altro
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
20 marzo 14, 18:14 | #4518 (permalink) Top |
User | Nel senso che me la voglio complicare pure io ? Nel senso che me la voglio complicare pure io ? No, nonme la voglio complicare. Comunque, credo che questa discussione e' stata aperta per capire tutto. Intervenire ... magari si potesse. Appena la ho vista mi ci sono "iscritto". Il fatto e' che mi trovo, per esempio, a rispondere a domande di vari soci dle campo dove volo, che domandano : - Ma il mio multirotore e' ancora assicurato ? - Ma sono sicuro di essere assicurato pure se non ho nessun patentino ? - Ecc. ecc. La mia risposta e' stata : e' tutto a posto come prima, siete tranquillamente assicurati, non e' successo niente. Ma l'ENAC ha sollevato paure / dubbi dappertutto.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). |
20 marzo 14, 18:51 | #4519 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se si devi rispettare le regole relative. No? Controlla se corrisponde alla definizione di sapr devi seguirne le relative direttive Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk
20 marzo 14, 20:28 | #4520 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2012 Residenza: Caneva
| Citazione:
Ora l'FPV: secondo il regolmento, se io mi metto a fare FPV, non sto usando un aeromodello. Però non sto usando nemmeno un SAPR, perchè non sto facendo lavoro aereo. Se un pubblico ufficiale mi avvicina, cosa gli dico? Che l'ENAC non regolamenta il mezzo che sto usando e perciò posso farci quello che voglio? Un giudice mi crederà? Ecco, questo chiediamo, non più regole, ma poche e chiare. | |
Bookmarks |
| |