11 marzo 14, 22:04 | #4491 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2010 Residenza: vicino alla casa natale del pioniere ing.Gianni Caproni
|
Il regolamento ENAC cita : Gli aeromodelli indoor non rientrano nelle previsioni del presente regolamento quindi posso volare indoor con un ... (qualsiasi cosa voli) del peso max Kg24.999 magari anche sopra la gente, mentre non posso nemmeno laciare un aeroplanino di carta a mio nipote in giardino. Mi sembra pura follia senza senso |
11 marzo 14, 22:09 | #4492 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2008
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | |
11 marzo 14, 22:18 | #4493 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2010 Residenza: vicino alla casa natale del pioniere ing.Gianni Caproni
| Far volare un micromodello in giardino non credo che occupi spazi aerei, l'aviazione civile non viene a volare nel mio giardino. Anche perche gli eventuali aeromobili si schianterebbero sulle case adiacenti |
11 marzo 14, 23:06 | #4494 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
| Mi spiace deluderti, ma se superi la quota (v70 o V150 a seconda dei casi) a te assegnata (anche con un aeroplanino del peso di 30 grammi.) SI.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
11 marzo 14, 23:14 | #4495 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho un quadricottero walkera qrx 350 e a 50 metri già almeno per mè e difficile vederlo bene. Con un aereo da 1 metro di apertura alare a 200 metri sono al limite qiundi a conti fatti per me il V70 è sufficiente per giocare e divertirmi. | |
11 marzo 14, 23:15 | #4496 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
In indoor ci si aspetta che fra misure di sicurezza (reti) e consapevolezza del pubblico le cose siano più sotto controllo. Motivo per cui è vietato il volo in aree popolate, o comunque dove le persone non sono controllate.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
11 marzo 14, 23:21 | #4497 (permalink) Top | |
| Citazione:
Avevo un campo che confinava con la statale e non sai quante vetture ci sono finite dentro, per fortuna non si era li in quel momento. Il pericolo è sempre in agguato ovunque e la sfiga ci vede benissimo, ma viviamo comunque. | |
11 marzo 14, 23:33 | #4498 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
dato che non c'è nessuna buona ragione per cui il tuo vicino si prenda un modello in testa, e non c'è nulla che possa garantire che non succeda dato che gli aeromodelli non sono certificati e non hanno sistemi ridondanti, semplicemente ti viene vietato. Hai mai visto un quadricottero schizzare via di lato o un modello che se ne va per cavoli suoi non ritieni che sia probabile ? a mio giudizio è molto più probabile del limite accettabile. Ricordiamoci che la nostra è un attività ludica e che nessuno dovrebbe farsi male per uno sport/gioco. Pertanto che ci piaccia o no, alla fine è giusto che dette attività non avvengano in presenza di gente non consapevole di quello che sta succedendo attorno, e non d'accordo con quanto sta avvenendo.. Il 118 che passa sopra casa non solo ha maggiori controlli di un modello, ma ci passa solo quando per necessità operative, il passare porta dei benefici, tipo minori tempi di intervento, e comunque gli incidenti avvengono anche li... Anche i canadair volano sopra le case e vengono giù... Repubblica.it » cronaca » Forte dei Marmi, Canadair cade e si schianta su un edificio Questo è successo vicino a me ma loro volavano per qualcosa di utile non per svolazzare in un giardino o in una piazza.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 11 marzo 14 alle ore 23:39 | |
20 marzo 14, 10:57 | #4500 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quanto paradossale ad oggi è così, parole di un professionista del settore che ha studiato il regolamento anche dal punto di vista assicurativo. Pensate a quanto sia assurda questa situazione...
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
Bookmarks |
| |