Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 14, 16:08   #4451 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Googlando ho trovato questo, è vecchio di molti mesi Lo sposo «abbattuto» dal drone
Leggo commento in rete, che condivido, che pare un falso.
C'è l'audio e pertanto ci si aspetterebbe che dopo l'impatto ci siano le urla, invece niente...
AlexTG non è collegato  
Vecchio 10 marzo 14, 16:34   #4452 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Sì ma il problema non è la sicurezza, è solo questione di soldi.
Altrimenti dopo una cosa del genere:
Alessandria, aereo ultraleggero cade e sfiora le case: morta una donna - Repubblica.it
in paragone alle limitazioni date ai modelli, che fanno molto meno danno di un ultraleggero, sarebbe vietato usare ultraleggeri su "zone popolate". E' vietato? No. E allora di che cavolo di sicurezza stiamo parlando, suvvia...
Piano con le considerazioni: se con un aereo di aviazione civile od un ultraleggero devo atterrare a TN DEVO passare sopra a case, il circuito lo prevede ed è a 900ft agl, se ho una piantata secca di motore in alcuni punti è dura evitare di cadere fra le abitazioni (cosa peraltro accaduta anni fa).

Vecchio 10 marzo 14, 16:36   #4453 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrigui

Data registr.: 21-07-2006
SANTA SEVERINA, DRONE DELLA TRASMISSIONE ALLE FALDE DEL KILIMANGIARO BORGO DEI BORGHI, PRECIPITA PER CAUSE SCONOSCIUTE.. per fortuna non andando addosso a nessuno

certo...con la 2,4 (microonde) vogliamo passare attraverso i muri

Ultima modifica di chrigui : 10 marzo 14 alle ore 16:44
chrigui non è collegato  
Vecchio 10 marzo 14, 17:05   #4454 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Piano con le considerazioni: se con un aereo di aviazione civile od un ultraleggero devo atterrare a TN DEVO passare sopra a case, il circuito lo prevede ed è a 900ft agl, se ho una piantata secca di motore in alcuni punti è dura evitare di cadere fra le abitazioni (cosa peraltro accaduta anni fa).

Esattamente, è proprio questo che volevo dire: siamo circondati da una miriade di attività pericolose ed è normale che sia così perchè fanno parte della vita, non puoi toglierle. Le chiamiamo fatalità, cerchiamo di diminuirle al massimo, ma esistono. E non ci scandalizziamo più di tanto quando avvengono. Pertanto, sarebbe il caso di non fare la caccia alle streghe neppure quando succede la fatalità con il drone, cosa che invece mi pare piaccia ultimamente fare perchè va di moda "attaccare il drone".

PS: a scanso di errate interpretazioni, non ho droni e non mi entusiasmano al punto di volerne uno...
AlexTG non è collegato  
Vecchio 10 marzo 14, 17:13   #4455 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Esattamente, è proprio questo che volevo dire: siamo circondati da una miriade di attività pericolose ed è normale che sia così perchè fanno parte della vita, non puoi toglierle. Le chiamiamo fatalità, cerchiamo di diminuirle al massimo, ma esistono. E non ci scandalizziamo più di tanto quando avvengono. Pertanto, sarebbe il caso di non fare la caccia alle streghe neppure quando succede la fatalità con il drone, cosa che invece mi pare piaccia ultimamente fare perchè va di moda "attaccare il drone".

PS: a scanso di errate interpretazioni, non ho droni e non mi entusiasmano al punto di volerne uno...
Un conto sono i rischi da prendere obbligatoriamente, se devi atterrare dove ci sono le case... c'è poco da fare, un conto è svolgere delle attività senza neanche conoscerne i rischi o, peggio, fregarsene.
Carlo
Vecchio 10 marzo 14, 17:15   #4456 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAB.VOLO

Data registr.: 28-03-2007
Citazione:

Il problema non è la caccia alle streghe !!!
Personalmente dei droni o di come cavolo li volete chiamare ........... non me ne sbatte una ........virgola !!!
Semmai il problema che esiste e che mi fa andare in bestia è che per il piacere/lavoro di altri ci siamo finiti in mezzo noi a questo regolamento !!!
Se poi vogliamo disquisire se il regolamento va bene o va male è un altro discorso, premesso che sono favorevole alla regolamentazione, quello che non mi va giù è che in QUESTO REGOLAMENTO ci siamo finiti noi per .azzi di altri !!!

PS : a scanso di equivoci il nostro gruppo ha già inoltrato richiesta all' ENAC per ottenere l'autorizzazione di cui alla Circ. ATM-03
MAB.VOLO non è collegato  
Vecchio 10 marzo 14, 17:19   #4457 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
SANTA SEVERINA, DRONE DELLA TRASMISSIONE ALLE FALDE DEL KILIMANGIARO BORGO DEI BORGHI, PRECIPITA PER CAUSE SCONOSCIUTE.. per fortuna non andando addosso a nessuno

A mio modestissimo avviso non darei la colpa alla 2,4.... quando ha cominciato a funzionare male era ancora abbastanza alto. Sembra più un problema di falsi contatti, si muoveva a singhiozzo.... Se avesse avuto problemi al link radio sarebbe rimasto nel punto in cui si trovava o avrebbe attivato il RTH...

Ciò conferma, se ce ne fosse bisogno, che anche i mezzi professionali non sono esenti da problemi.

Carlo
Vecchio 10 marzo 14, 17:44   #4458 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
...

Ciò conferma, se ce ne fosse bisogno, che anche i mezzi professionali non sono esenti da problemi.

Carlo
Se quello è un mezzo "professionale"............. va beh lasciamo perdere.

Vecchio 10 marzo 14, 17:52   #4459 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrigui

Data registr.: 21-07-2006
Citazione:
A mio modestissimo avviso non darei la colpa alla 2,4.... quando ha cominciato a funzionare male era ancora abbastanza alto. Sembra più un problema di falsi contatti, si muoveva a singhiozzo.... Se avesse avuto problemi al link radio sarebbe rimasto nel punto in cui si trovava o avrebbe attivato il RTH...

Carlo
si..vero...ma nn sappiamo quello che pilotava dove era...se ne sono visti in tanti che volevano pilotare da dietro il muro
chrigui non è collegato  
Vecchio 10 marzo 14, 18:02   #4460 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio

Questa si che si chiama "selezione naturale"

Comunque un bestione del genere poteva fare veramente molto ma molto male!

Comunque è triste che a causa di queste stronzate a causa soprattutto della guerra tra le "corporazioni" del lavoro aereo e i bimbiminkia abusivi ci sia andato di mezzo l'aeromodellismo.

Una guerra che probabilmente vinceranno le corporazioni ma che ha gia fatto vittime tra gli innocenti aeromodellisti.

Conosco un ambito in cui le categorie, non avendo sufficiente peso hanno dovuto accettare la convivenza con i "bimbiminkia", anche se tale situazione alla lunga ha fatto danni ad entrambi, uccidendo l'economia del settore e privilegiando sempre di più la concorrenza sleale (immune a regole e fisco) di chi costruiva nei propri garage.

Ultima modifica di DarthPlasma : 10 marzo 14 alle ore 18:09
DarthPlasma non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks