07 marzo 14, 15:06 | #4391 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Consentimi poi un piccolo consiglio: la prima cosa da imparare nel pilotaggio di un modello radiocomandato è stare assolutamente fermi e seguire solo con la testa e gli occhi il volo, mai (in)seguire il velivolo e men che meno farselo passare dietro la schiena e girarsi per non perderlo di vista.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
07 marzo 14, 15:16 | #4392 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2013
| Citazione:
Questo significa che prima devi chiedere l'autorizzazione per l'attività sperimentale (intesa come quella di preparazione al volo), fare l'assicurazione, scrivere un cospico manuale delle operazioni (da allegare alle richieste). Un volta ottenuta l'autorizzazione per le attività sperimentali propedeutiche all'attività vera e propria devi compilare un rapporto post attività sperimentale. Tutta sta roba la devi inviare nuovamente all'ENAC (con tanto di marca da bollo da allegare alle domande) indicando data luovo e piano di volo e aspettare l'autorizzione esplicita (non basta il nullaosta). Aspettati controlli preventivi, in itinere o post. Quella che ho descritto è solo un riassunto, tra l'altro le modalita non sono ancora del tutto chiare, e inoltre sto infrangendo la regola che io stesso ripeto come un mantra ("Non si parla di lavoro aereo") perchè ti capisco (anchio sono ricercatore) e mi dispiace, me ne scuso con il forum Il mio consiglio, se non ti sono stati assegnati fondi che devi obbligatoriamente rendicontare su questo progetto (in quel caso le spese potrebbero essere coperte dal progetto stessi), è quello di lasciar perdere, o di vendere la tua ricerca ad operatore estero, o di trasferirti all'estero. Questo paese non merita assolutamente il progresso, e non merita le menti brillanti che nascono qui. Molti giovani talentuosi infatti scappano, e fanno pure bene a mio parere, per inseguire il prestigio personale piuttosto che scarificarsi per un paese che non lo merita Altri fanno la scelta masochistica invece, e fanno bene pure loro. Perchè anche se è un paese governato da gente di merda, mafiosi, ladri e chi più ha più ne metta, è il nostro paese e ci siamo nati, che ci piaccia o no. Ultima modifica di DarthPlasma : 07 marzo 14 alle ore 15:21 | |
07 marzo 14, 19:00 | #4393 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2012 Residenza: roma
| Citazione:
| |
07 marzo 14, 20:27 | #4396 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2009
| bravo Citazione:
ma lascia perdere il piano di volo no l o faccio neanche con l'aliante scala 1:1 quando vado in volo al massimo mi limito a scirvere il tema se vorro' raggiungere obbiettivi e pounti particolari per veder quanti km faccio , ma non di sicuro mando una richiesta enac con piano di volo .................... mi viene sempre piu' difficile credere al quello che raccontano. | |
07 marzo 14, 20:50 | #4397 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2009
| non voglio Citazione:
lasciando perdere questa affermazione ,ho tutto il diritto di non credere a quello che tu dici e quindi di informarmi da altri organi commpetenti. a meno che tu non sia un membro di enac oppure tu abbia fatto parte della stesura , e allora posso iniziare a capire. forse il buon senso sono forse proprio loro a non averlo per primi. ma ti pare che per far volare un modellino nel mio giardino devo mandare una richiesta a loro e poi aspettare che mi rispondono e poi rimandargli come e' andato il volo e poi e poi e poi......................... senti se ti do cosi fastidio solo perché non sposo le tue teorie fai una bella cosa fammi eliminare dal barone cosi non ti stressero ' più e non avrai paura che io possa esagerare................... sei un vero democratico e poi ti diro' io ho comprato un naza dji 550 circa un anno fa e nella scatola dentro non c'era nulla ...................... be ovviamente sono io il sordo che non ci vuol sentire o forse non sarebbe meglio che lo stato obbligasse costruttori e venditori a a mettere in guardia quello che si compra e che uso se ne puo' fare ? e'vero certe persone non tollerano l'ignoranza beati voi che siete tutti professori e nati imparati............... essere colti non e' saper parlare con un lignuaggio tecnico e superiore ma ben si spiegare gli argomenti complessi con parole normali senza usare i super termini tecnicie farli capire anche agli ignoranti come me.............. se non l'hai ancora capita, e mi sa che 'e cosi',io cerco di mettermi dalla parte dei piu' deboli cioe' quelli che non sanno poi quando sapranno e commetteranno un errore allora sara' diverso ,se non posso piu' giocare a me no nme frega nulla io il mio brevetto lo ho e in volo ci andro' sempre ,siete voi che rimanete a terraaaaaaaaaaaaaaaaaa ti faccio un esempio e' come un bambino che compra la biciletta in teoria il codice della starada dovrebbe conoscerlo scusa , perché invece p uo' circolare senza saperlo? qualcuno lo arresta o lo multa , ti puo' benissimo rispondere non lo sapevo giustamente poverino. menomale che poi ci sono quelle persone in divisa che ti fermano che ogni tanto hanno piu' buon senso di chi ha scritto la carta | |
07 marzo 14, 21:31 | #4398 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2013
|
Beetowen inutile arrabbiarsi... le cose stanno cosi intanto leggetevi questo: Commercial Drones Are Now Legal, According To Federal Ruling | TechCrunch Ultima modifica di DarthPlasma : 07 marzo 14 alle ore 21:37 |
07 marzo 14, 21:45 | #4399 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Beethoven, ma il diritto te lo inventi come pare a te ? La multa i bambini non la pagano perché la pagano i genitori... Finisce in bici contro un'auto, multata a dieci anni: «Guida pericolosa» - Corriere di Bologna [Multa] Transito con la bicicletta sul marciapiede Biciclette, ecco tutte le infrazioni e le regole da rispettare « pu24.it E con questo chiudo...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
07 marzo 14, 21:51 | #4400 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Questo vale in tutto il mondo. (anche in Italia) Non è vietato fare FPV, ma è vietato usare 200mW o più di potenza nel segnale video.. In Italia, per ora, ti possono vietare di farlo sulla base del segnale video, in un futuro sulla base del regolamento ENAC (quando mai entrerà in vigore)
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
Bookmarks |
| |