06 marzo 14, 17:24 | #4361 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2013
| Citazione:
Dai Beethoween, non te la prendere. Almeno tu ti poni il problema, molti svolazzano a ***** di cane più o meno ovunque e manco se lo pongono (e probabilmente continueranno a farlo). Ultima modifica di DarthPlasma : 06 marzo 14 alle ore 17:28 | |
06 marzo 14, 19:47 | #4362 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Guarda... preferisco questo sistema a uno in cui basta dire "non sapevo" per giustificare il fatto che ognuno si faccia i ca...cci suoi.... proviamo ad applicare il metodo non sapevo alla vita reale: Mi costruisco una casa davanti alla Fontana di Trevi... e già che ci sono metto uno scivolo per trasformare la fontana in piscina... arriva il vigile e mi dice: ma che cavolo sta combinando... IO: niente, perché non potevo ?? non lo sapevo, nessuno me lo ha detto e ormai la casa l'ho fatta... Ti rendi conto che la democrazia è proprio il fatto che esistano delle regole che siano condivise (gazzetta ufficiale a disposizione gratuita di tutti online e in biblioteca/comune) e che tutti le rispettino ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
06 marzo 14, 19:54 | #4363 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Io sono dirigente di un aereo club con 76 soci e quando c'è da prendere una decisione ci sono 150 pareri diversi. Democrazia non vuol dire poter entrare nel merito di ogni decisione ma poter scegliere le persone demandate a prenderle
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
06 marzo 14, 20:52 | #4364 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
06 marzo 14, 20:54 | #4365 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
E nello specifico, nel regolamento Enac, direi che non ci siamo .... | |
06 marzo 14, 21:05 | #4366 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi che piaccia o meno è un'altra questione. Personalmente credo che ci sia andata bene... ma alla grande... Per il resto hai ragione.. anche io sono stanco di uno stato che mi dice quando andare a pisciare e con che mano devo tenerlo... ma non credo che nel caso specifico ci possiamo lamentare.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" Ultima modifica di Marco m&m : 06 marzo 14 alle ore 21:10 | |
06 marzo 14, 21:24 | #4367 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
E la mancanza di un' interpretazione chiara di cosa sia il " volo autonomo " ! Vorrei tanto averla ... per non infrangere, involontariamente, il regolamento.... Senza considerare poi il numero di campi più vicini di 8 Km. dal perimetro dell' aeroporto... e che magari, come nel mio caso, sono attivi da una trentina d'anni senza aver mai provocato la minima lamentela.... Poi giustamente la legge si deve rispettare, anche se la sbandierata maggior sicurezza fa acqua da tutte le parti.... ma la tentazione di cambiare hobby viene....anche perchè un conto è farsi un voletto in relax a mezz'ora di macchina ed un' altro cercarsi un'altro campo ad una montagna di Km. che non è solo un problema di costo... ma di voglia, mi massacro le pa..e con il lavoro e non ho certo bisogno di altre menate... alla fine il modellismo nel mio caso è solo divertimento e piacere di rilassarmi.... | |
06 marzo 14, 21:33 | #4368 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
| Pubblicazione su GU Citazione:
Chiedi venia, chiedi venia Non è stato pubblicato. Il regolamento prende vigore decorsi 59 giorni dalla data di pubblicazione sul sito internet dell'ENAC(tranquilli che :se andava pubblicato sulla GU avrebbero fatto una doverosa richiesta e non comunicato la sola esistenza). Non deve essere pubblicato. E' la legge che prevede cosa deve essere pubblicato(in modo positivo:Gazzetta ufficiale Giornale ufficiale dello Stato italiano. Si pubblica quotidianamente a Roma, dal 1° luglio 1871, a cura del ministero della Giustizia. Vi si pubblicano tutte le leggi; i decreti, la cui divulgazione sia obbligatoria per legge o sia richiesta dal ministro proponente, daccordo con il guardasigilli; le normali e le circolari esplicative di provvedimenti legislativi, le disposizioni emanate dalle presidenze della Repubblica, delle due Camere e del Consiglio; il dispositivo delle sentenze e ordinanze della Corte costituzionale. Non può essere pubblicato. I curatori dell GU pubblicano solo ciò che deve essere pubblicato. Ovviamente, ma questo dovrebbe essere notorio,sulla GU si pubblicano anche "avvisi commerciali" ad esempio i bandi di gara o le convocazioni di assemblea, ed anche "avvisi giudiziari" ad esempio dichiarazione di morte presunta. Infine chiedo venia in anticipo, perche il diritto è una materia viva e sempre mutante e molte cose sono sicuramente accadute da quel lontano 27 dicembre 1976 quando sostenni l'esame di diritto amministrativo, tra l' altro preparato malissimo ed in tutta fretta dovendo partire l' 8 gennaio 1977 per il CAR di Ascoli Piceno. Ciao giobalde | |
06 marzo 14, 21:49 | #4369 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
con decreto legislativo Decreto Legislativo 25 luglio 1997, n. 250 "Istituzione dell'Ente nazionale per l'aviazione civile (E.N.A.C.)" si stabilisce che l'Enac disciplina gli aspetti afferenti la sicurezza del volo in generale provvedendo alla regolamentazione tecnica nei settori di competenza. Si stabilisce anche che i Regolamenti vengano adottati con deliberazione del Consiglio di Amministrazione dell'Ente sulla base delle risultanze delle attività sopra delineate e trasmessi al Ministro dei Trasporti (nda, prima era delle Infrastrutture e Trasporti). L'adozione di regolamenti ed emendamenti a regolamenti esistenti è resa nota mediante pubblicazione di adeguata informazione sulla Gazzetta Ufficiale sezione Sunti e Comunicati, inclusiva delle modalità di accesso al testo regolamentare. Pertanto visto che con comunicazione su gazzetta ufficiale si informava che veniva adottato il regolamento e dove questo risiedeva il regolamento si da per reso noto. Quindi che esiste il regolamento è portato a conoscenza della popolazione mediante gazzetta ufficiale e non si può far finta di non sapere che esiste...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
06 marzo 14, 21:50 | #4370 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'unico vero svarione, che a mio avviso è un refuso che sarà corretto a breve, sono i 72v che non stanno ne i cielo ne in terra. Oltre i 65v continui ci sono gravi pericoli per la salute. Ad esempio l'elettrolisi del sangue. Un'altro punto che in pochi hanno capito è non esistono problemi per i campi di volo anche se vicini agli aeroporti. Se leggete bene il regolamento... dice che se non possono essere soddisfatte una o più delle condizioni (relative a quote, distanze, ecc) l'attività deve essere svolta in una zona regolamentata o protetta... ergo all'interno degli 8 km si chiede lo status di zona regolamentata e l'enac sentito il parere del'ATS competente di zona, non ha problemi a concederlo. Specie se l'attività si protrae da molti anni senza problemi.
Bookmarks |
| |