06 marzo 14, 13:36 | #4341 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2013
| Citazione:
| |
06 marzo 14, 13:47 | #4342 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2009
| suggeriemtno
mi viene in mente una cosa ,cosi magari si evita ogni fraintendimento,allora dite a enac di fare una bella cosa come le carte di navigazione,cosi si sa dove si puo volare e dove no. il principio del luogo isolato non mi piace molto, sai siamo in un paese dove le leggi hanno troppe interpretazioni,a me piacioo le cose piu' precise ,tipo qui no li ,preferisco che si asumino loro la responsabilit'a di dare dei luoghi ben precisi sul nostro paese,come del resto le carte di volo che sistono gia'.non credo sia una cosa cosi strana. magari darebbero anche altri posti di lavoro......... |
06 marzo 14, 13:49 | #4343 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
D.P.R. 5 agosto 1988, n. 404 Comunque il regolamento ENAC è abbastanza chiaro nel definire le Aree congestionate aree o agglomerati usati come zone residenziali, industriali, commerciali, sportive, e in generale aree dove si possono avere assembramenti, anche temporanei di persone e poi per i SAPR (ovvero per modelli usati per operazioni specializzate): Per operazioni specializzate non critiche si intendono quelle operazioni che non prevedono il sorvolo, anche in caso di avarie e malfunzionamenti, di: i. aree congestionate, assembramenti di persone, agglomerati urbani e infrastrutture; ii. aree riservate ai fini della sicurezza dello Stato; iii. linee e stazioni ferroviarie, autostrade e impianti industriali. se anche parzialmente una delle precedenti non è verificata stai compiendo un operazione in area critica Per quello che riguarda gli aeromodelli invece dice: possono volare nelle ore di luce diurna purché laeromodellista mantenga un continuo contatto visivo con laeromodello, senza aiuto di dispositivi ottici e/o elettronici a condizione che lattività non presenti alcun rischio a persone e cose. Tali attività possono essere effettuate in aree non popolate opportunamente selezionate dallaeromodellista, di raggio massimo di 200 m e di altezza non superiore a 70 m, e per le quali può assicurarne il controllo al fine di non causare rischio a persone e cose Quindi per rispondere alla tua domanda sul BUS di ragazzini... se sei in una zona non popolata e arriva un bus di ragazzini che non controlli, non puoi volare.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
06 marzo 14, 13:52 | #4344 (permalink) Top | |
| non so Citazione:
per me lavoro eil momento in cui io ricavo un utile da quelloc eh faccio e se non pago il fisco allora sono fuori legge. ma dire che mi faccio un video o foto e lavoro aereo allora tutti gli areomobili dovrebbero restare a terra. basta guardare su you tube giusto uno a caso. | |
06 marzo 14, 14:04 | #4345 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ero convinto di aver letto che era stato pubblicato... comunque resta il fatto che non ci si può appellare alla mancata conoscenza. Io ho dovuto pagare una multa al comune perché non sapevo che la scadenza per pagare una nuova tassa era il tal giorno. Il comune aveva affisso manifesti quindi secondo loro avevano data adeguata comunicazione...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
06 marzo 14, 14:13 | #4346 (permalink) Top | |||
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Citazione:
Non serve il regolamento ma il comunicato: Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |||
06 marzo 14, 14:21 | #4347 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
06 marzo 14, 14:29 | #4348 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Rovigo
|
La cosa che più rattrista è che alcuni di noi considerano gli aeromodelli (di qualunque categoria)dei giocattoli Prova a prenderti in volo una turbina , scontrarti con un aliantino caricato come un mulo a 300 km orari o ricevere una pala di un eli anche elettrico nei denti. I nostri giocattoli oramai hanno dimensioni sempre più grandi e motori potenti,li comperi per corrispondenza senza che nessuno possa valutare le tue capacità. Un regolamento era necessario . |
06 marzo 14, 14:54 | #4349 (permalink) Top | |
| certo Citazione:
ma no ne' colpa di nessuno se un turbina per quanto riguarda la tabella merciologica rientra in quella dei giocattoli. poi su fatto che possa far male o peggio una pala o un elica non vi e' dubbio . se per questo anche una pistola che spara le freccette di gomma con la ventosa,se la spari in un occhio bene non fa . dovrebbe esser lo stato a rendere pubblica questa cosa e divulgarla visto che si parla di sicurezza e non solo sulla gazzetta ufficiale siamo onesti dai. | |
06 marzo 14, 15:05 | #4350 (permalink) Top |
User | Onestamente non vedo scritto sulle confezioni dei coltelli che non posso usarli per ammazzare la moglie e non trovo i manifesti per strada che mi dicono che non posso rubare. Eppure tali leggi (giuste o non giuste) le conosco.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
Bookmarks |
| |