05 marzo 14, 18:18 | #4301 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: Verona
| Citazione:
Meglio fare una precisazione! Nel 2002 c'è stata una sentenza della Cassazione (n.12316) che, in materia di sospensione della patente, ha affermato il principio che essa può avvenire solo se il possesso di una patente costituisca titolo necessario per condurre il veicolo. Per analogia, è stato stabilito che i punti vengono sottratti solo se la violazione è commessa alla guida di veicoli per i quali è previsto lobbligo della relativa patente. Ciao
__________________ Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi | |
05 marzo 14, 18:28 | #4302 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Rovigo
| Citazione:
Se mi centra una macchina comunque non mi tolgono i punti (dalla patente) Stiamo scherzando vero? Volare con un elicottero,multirotore ,turbina ,aliante ecc ,in luoghi non idonei e da irresponsabili. | |
05 marzo 14, 19:02 | #4303 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2009
| hai ragione Citazione:
la mia domanda e' questa ma come pensano di farlo saper al mondo intero dei giocattoli che per giocare con un aeromodello devi farti un esame. adesso siamo sinceri ma tu che vai a comprarti un aliante rc o altro,ti poni la domanda mi devo fare un minibrevetto? non pensiamo soloa noi,cerchiamo di pensare anche agli altri ,si troverannoa ad essere tutti fuori legge,e ti pare una cosa giusta? allora vuoi fare questa bella cosa,bene mettia in condizioni che tutto il mondo lo sappia rendila pubblica ,e non soolo con la gazzetta ufficiale ,che scusa la mia ignoranza ma no nho mai lettoe non sono tenuto a leggerla. proprio oggi discutevo di questa cosa con un amico controllore di volo e si e' fatto una bella risata,non per il concetto ma ben si per il metodo. a questo punto da quello che leggo si dovra' fare un esame ? costo? speriamo che mi tengano buono il brevetto che ho ......... | |
05 marzo 14, 19:03 | #4304 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
nel 2009 erano stati reintrodotti con la legge sicurezza, nel 2010 riaboliti con decreto fra l'altro scaduto. nel 2013 spiegalo a questi: Passa con il rosso in bici: 336 euro di multa e via 6 punti dalla patente
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
05 marzo 14, 19:09 | #4305 (permalink) Top |
User |
removed....
__________________ AGEM Genovamodel.it |
05 marzo 14, 19:18 | #4306 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
O.T. i brevetti vanno convertiti entro l'8 aprile in EASA, altrimenti li salutiamo.......... | |
05 marzo 14, 19:52 | #4307 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2009
| ok Citazione:
se permettono sto facendo questo sulla mia proprieta'. dai dei numeri che non so a cosa si riferiscono 70/200 mt ,distanza dal punto in cui decollo o quota max,poi questa quota e' ground level? come stabiliscono se e' stata sforata,le infrazioni come fanno a contestarle. in sintesi cosa si puo' e cosa non si puo' fare ? per la conversione hai ragione caspita orami ci siamo in questo caso noi che siamo brevettati come ci si deve comportare? e poi chi fara ' questi corsi,che costi avranno,cosa ti insegneranno,ma siamo sicuri che serviranno a qualcosa? sarebbe molto meglio sensibilizzare la gente che usa questi giocattoli e dare modo a tutti di venire a conoscienza di quello che succede ,piuttosto che un giorno di trovarti la polizia a casa che ti viene a prelevare perche' stavi giocando con il tuo elicotterino nel giardino................ la coneguenza di aver tolto l'educazione civica dalle scuole eccola qui............ facciamo i complimenti al nostro stato. | |
05 marzo 14, 20:49 | #4308 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Rovigo
| Citazione:
Non sarebbe male fare una nota di utilizzo in Italia 70m ,con attestato 150 | |
05 marzo 14, 21:12 | #4309 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
A parte che il regolamento prevede che non necessiti di alcuna abilitazione se si vola antro certi limiti quindi non è indispensabile alcun esame, è compito di chi si avvicina ad una attività informasi. Inoltre non credo che esisteranno sanzioni per le trasgressioni ma certamente in caso di incidenti se non si è in regola saranno cavoli amari. No caro, tu la Gazzetta Ufficiale TU SEI TENUTO A LEGGERLA ECCOME... che ti piaccia o no... Poi nessuno ti punta un fucile addosso ma non puoi appellarti alla mancata conoscenza delle regole poi. Di cosa discutevi col tuo amico controllore di volo? A giudicare da quello che scrivi mi pare tu sia piuttosto a digiuno della materia... ma lo hai letto almeno il regolamento? Per l'ultima tua domanda, leggiti il tread intitolato "attestato di aeromodellista" se ne è parlato perfino troppo.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
05 marzo 14, 21:22 | #4310 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2013
| Citazione:
Direi che in questo caso una condotta irresponsabile può costare molto più caro a te che all'automobilista che ti investe | |
Bookmarks |
| |