05 marzo 14, 13:34 | #4291 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
__________________ AGEM Genovamodel.it | ||
05 marzo 14, 13:40 | #4292 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
E' vero che la legge non ammette ignoranza, ma se hai dato prova di avere quelle abilità e conoscenze normative (visto che l'esame verte anche su quelle) e poi in pratica ti comporti da incosciente, di fronte al giudice costituisce un aggravante.... Di contro in caso di incidente potresti dimostrare che tu avevi messo in pratica tutto quanto predisponeva la teoria, ma proprio a causa di un incidente le cose sono andate storte e passare dal doloso al colposo.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
05 marzo 14, 13:47 | #4293 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
| |
05 marzo 14, 13:54 | #4294 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Secondo me ti fanno il c..o due volte: una perchè guidavi senza patente E una perchè hai violato il senso unico. Giusto? Citazione:
__________________ AGEM Genovamodel.it | ||
05 marzo 14, 13:57 | #4295 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Costringendo ad un esame vi è la certezza che il candidato le abbia studiate... e non mi riferisco al caso specifico ma in generale.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
05 marzo 14, 13:59 | #4296 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Hai fatto un ottimo esempio: Se in bicicletta vai in senso contrario oppure usi il cellulare, ti saltano i punti della patente anche se sei su una bicicletta (se hai la patente) Eppure per andare in bicicletta la patente non serve
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
05 marzo 14, 15:31 | #4297 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Penso che i quiz per la patente (a tempo) dimostrino proprio che tu la situazione proposta (o il cartello) li sappia affrontare nel modo corretto "senza pensare": e qui si tratta proprio di "acquisire un'abilità" specifica. La domanda semmai è "lo stesso è necessario si può applicare all'aeromodellismo?" Forse sì, però bisognerebbe "centrare" le problematiche, tipo: dimostrare di avere un minimo d'occhio nel valutare le distanze tra oggetti in aria per evitare rischi di collisione; abituarsi a disgiungere l'orecchio dagli occhi, per cui se sento il rumore di un aereo non è che mi giro per guardarlo portandomi dietro il modello (cosa che fanno moltissimi), abituarsi a non distogliere mai lo sguardo dal modello (e qui i piu' pericolosi sono proprio gli "esperti" e "anziani" del campo) ecc. ecc. Chiedo venia ma i miei esempi sono forzatamente limitati: penso che qui ci sia gente di ben altro spessore ed esperienza che possa riempire interi libri di "buona pratica al campo" e al di fuori delle teorie del volo che - pur utilissime - ma non abilitano nessuno. Ciao
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
05 marzo 14, 17:12 | #4298 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
| Circolare esplicativa
Si sa nulla della " circolare esplicativa " ? Pensate che uscirà a breve oppure data la proroga arriverà dopo l'entrata in vigore del Regolamento ?
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
05 marzo 14, 17:59 | #4300 (permalink) Top |
| La circolare esplicativa deve uscire prima dell'entrata in vigore del regolamento...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
Bookmarks |
| |