30 dicembre 12, 19:58 | #421 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: Lucca
Messaggi: 629
|
Si sta parlando di una nicchia del modellismo! Per il 90% dei modellisti le norme non cambieranno niente nel modo di volare, il restante 10% dovra avere delle deroghe in determinate zone! Se compro una Ferrari e vado in autostrada devo rispettare i limiti come una panda, se invece vado in autodromo mi sbizzarrisco come voglio! Non vorrei che il 10% obbliggase tutto il resto a dover volare in determinate zone ed avere una tessera di qualche associazione! Ricordiamoci che a scrivere su questo forum siamo una minoranza di modellisti!
__________________ |
30 dicembre 12, 20:00 | #422 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
| Citazione:
http://www.defensie.nl/_system/handl...m46-105158.pdf | |
30 dicembre 12, 20:06 | #423 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
| Citazione:
Luciano | |
30 dicembre 12, 20:40 | #424 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
30 dicembre 12, 21:08 | #425 (permalink) Top |
User |
Una cosa credo vada compresa da tutti: quando ho iniziato con il modellismo abitavo a Bergamo, allora non esisteva l'aeroporto (solo aeroclub e con pochi aerei e piloti) l'autostrada era a 2 corsie e nemmeno molto trafficata, l'elisoccorso era di la a venire. Volavo nei prati a sud ed est della città con modelli a volo ibero, alianti e motoalianti con il Cox 0.49, tutti avevano la miccia a lenta combustione che dopo 3 minuti di volo bruciava il filo di fermo del piano di coda che scattava e faceva scendere il modello con una serie di stalli. Soprassiedo sulle quote raggiunte da alcuni miei razzi a propellente solido. Oggi anche se abito in una zona rurale ed in una regione tranquilla non passa giorno che non ci siano uno o più interventi dell'eli del 118 (per sfiga passa sopra il mio campo volo 'privato') quindi pensare di fare ancora volo libero sarebbe da pazzi. Il mondo è cambiato e bisogna adattare le regole man mano che variano modo di vivere od esigenze, i 150m AGL adottati in molti stati forse sono un ragionevole compromesso. Io mi ricordo ancora con terrore 2 incontri ravvicinati fra il C172 che pilotavo ed un parapendio partito senza preavviso da un costone e contro il basso sole invernale............ (naturalmente volava off-limits).
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
30 dicembre 12, 21:36 | #426 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
30 dicembre 12, 22:18 | #427 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
| Citazione:
| |
30 dicembre 12, 23:32 | #429 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 679
| Citazione:
1) E' vero che esistono aliantisti che hanno perso il modello...come altri non aliantisti lo hanno perso cadendo nel campo di grano 100 m oltre la pista dove volavano e...lo ha ritrovato la mietitrebbia. 2) Spiegami quanto pensi possa essere più pericoloso, esempio, un modello simil f3j in pendio a 400 m di quota e una turbina da 15 kg che ti va in fail safe sopra la pista mentre sta facendo una virata, magari proseguendo in zona pubblico... 3)C' è aliante e aliante (e aliantista e aliantista)...tu forse consideri solo qualche acrobaticaro da pendio con modelli da 120 g/dm2 in su e non pensi a tutti gli amanti dei "lampadari" o degli f3J con pesi risibili e velocità di volo a passo d'uomo??? TU SARESTI L' APPASSIONATO DI TUTTO CIO' CHE VOLA??? Ma mi faccia il piacere... Piuttosto...il bravo verificatore ENAC...viene in pendio e con certificata fettuccia da geometra mi misura il 50 metri di tangenza sul dente dove piloto o va in cima alla vetta più alta nel giro di 200 metri e si eleva di altri 50 metri (sempre con apposita e certificata fettuccia)???? Ma ci rendiamo conto DA CHE GENTE VOGLIAMO FARCI TENERE IN PUGNO??? Siamo proprio convinti di poter continuare a sottostare a idiozie, impedimenti e balzelli pure nei confini di un hobby che dovrebbe essere uno sfogo e un relax? IL BUON SENSO VIENE SEMPRE PIU' A SPARIRE... Fate come vi pare, seguite chi volete e "normatevi" quanto vi pare, io continuo sul pendio COME PRIMA E COME HO SEMPRE FATTO, nel pieno rispetto di buon senso, buona educazione e massima attenzione a qualsiasi eventuale pericolo procurabile, ovviamente coperto anche da apposita assicurazione. Quindi, forse sarò il primo, ma mi dichiaro apertamente come primo futuro fuorilegge | |
30 dicembre 12, 23:37 | #430 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 679
| Citazione:
Sai le incongruenze e incompatibilità tra protocolli/interferenze e impossibilità di linkarsi tra i dispositivi più disparati quando è presente un dispostivo di una certa marca o il modello particolare di un altra? Alcuni avranno esagerato coi 1000 w...ma tu stai in occhio a non berti tutte le caratteristiche fantasmagoriche che le aziende produttrici ci tentano di vendere x il 2,4... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
bozza proposta di incontri didattici DLG | robciur | Categoria F3K | 5 | 10 settembre 12 00:14 |