04 marzo 14, 22:02 | #4271 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2009
Messaggi: 310
| certo Citazione:
proprio domani mattina avro' modo di discutere conil secondo ente con quale ho rapporti e vorrei conoscere la loro posizione ,poi ci riaggiorniamo. comunque ribadisco che solo noi che siamo a pg 428 di questo tread sappiamo cosa succede, il mondo la fuori lo ignora ,non a caso un servizio trasmesso al tg 5 alle 20.30 che promuoveva queste nuove tecnologie ,facndo veder un servizio di un tipo che seguiva le balene per scopi di studio,avrebber o potuto dire attenzione tra poco in italia saranno vietati a meno che.............................. e invece nulla il mio vicino di fronte ha preso un drone ma si gli chiedo di quello che sta succedendo,come minimo mi prende per pirla . un brevetto o una licenza per usare un giocattolo???????????????? e' questo quello che voglio dire . poi non fraintendetemi. sono daccordo su alcuni aspetti,cani e porci non va bene. prima di volare ,una bella check list non fa mai male,i controlli si fanno a terra e non in volo deve esser esempre tutto efficiente ,poi o il guasto ci puo stare questa estate anche il prototipo 346 di alenia e' andato giu' sulla liguria e il pilota si e' dovuto sparare fuori,sembra che praticamente gli si sia spento in volo cioe' non aveva piu' corrente e siccome tutto e gestito da elettroinica e andato giu'. non mi sembra ne abbiano parlato pero'.non credo sia andato in volo cosi alla carlona. la stessa cosa puo' succederea cneh a noi con i modelli, quella e' sfiga. speriamo in bene il tutto ciao | |
04 marzo 14, 22:03 | #4272 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2009
Messaggi: 310
| certo Citazione:
proprio domani mattina avro' modo di discutere conil secondo ente con quale ho rapporti e vorrei conoscere la loro posizione ,poi ci riaggiorniamo. comunque ribadisco che solo noi che siamo a pg 428 di questo tread sappiamo cosa succede, il mondo la fuori lo ignora ,non a caso un servizio trasmesso al tg 5 alle 20.30 che promuoveva queste nuove tecnologie ,facndo veder un servizio di un tipo che seguiva le balene per scopi di studio,avrebber o potuto dire attenzione tra poco in italia saranno vietati a meno che.............................. e invece nulla il mio vicino di fronte ha preso un drone ma si gli chiedo di quello che sta succedendo,come minimo mi prende per pirla . un brevetto o una licenza per usare un giocattolo???????????????? e' questo quello che voglio dire . poi non fraintendetemi. sono daccordo su alcuni aspetti,cani e porci non va bene. prima di volare ,una bella check list non fa mai male,i controlli si fanno a terra e non in volo deve esser esempre tutto efficiente ,poi o il guasto ci puo stare questa estate anche il prototipo 346 di alenia e' andato giu' sulla liguria e il pilota si e' dovuto sparare fuori,sembra che praticamente gli si sia spento in volo cioe' non aveva piu' corrente e siccome tutto e gestito da elettroinica e andato giu'. non mi sembra ne abbiano parlato pero'.non credo sia andato in volo cosi alla carlona. la stessa cosa puo' succederea cneh a noi con i modelli, quella e' sfiga. speriamo in bene il tutto ciao | |
04 marzo 14, 22:32 | #4273 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.991
| Citazione:
Questo regolamento, come tutti gli altri, e' stato pubblicato sul sito ENAC e contemporaneamente e' stato segnalato sulla gazzetta ufficiale questa pubblicazione, da quella data partivano i 60 giorni per l'entrata in vigore. Tutto verificabile sul sito ENAC...... | |
04 marzo 14, 23:03 | #4274 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.607
| Citazione:
| |
04 marzo 14, 23:13 | #4276 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2009
Messaggi: 310
| ok chiaro Citazione:
,we magari loro hanno corsia preferenziale bho. comunque resta il fatto che la fuori il mondo dei giocattoli al quale appartengono questi cosi ignora tutto.andate domenica a verona non sono tutti esperti li anzi molti curiosi che poi torneranno a casa con il loro multi rotore piccolo o grande che sia,ovviamente ignari di quello che succede. allora mi spiegano come pensano di fare, questo si vuole capire,e'inutili che osserviamo una regola solo perche' ci interessiamo noi,ma secondo voi in quanti ovviamente non addetti ai lavori sanno chi sono enac e enav? proviamo a fare un sondaggio anche tra i nostri amici e conoscenti. penso che siano davvero in pochi,preferirei essere smentito ma non credo sia cosi'. ripeto ci vogliono delle regole ,ma non credo sia proprio la via maestra questa per il discorso di chi fa lavoro di riprese e lo fa in nero .be li sara' la forza dell'ordine competente ad occuparsene,non e' problema di enac, non credo siano loro che si debbano occupare in quanto materia fiscale ,a ognuno il suo .hanno messo questa cosa sembra proprio per castigare chi abusa,bene ma io che lo faccio per puro divertimento perche devo essere sottoposto a regole assurde ,mi sta bene non volare in un ctr o un atz ,non volare in centro citta con sotto un fiume di gente ,ma da qui a dire che devo fare un notam o quasi un piano di volo mi sembra troppo ,poi magari non ho capito bene le regole ,sara' al limite se qualcuno fosse cosi gentile da spiegarmele ,potrei riveder il mio pensiero................. magari chi fa riprese aereee lo fa in nero potrebbe essere classificato dal fisco come il venditore di palloncini in strada che non fa scontrino,non e' un evasore lui risulta in una categoria poco rilevante ,e quindi non e' in nero,ovvio io lo trvo assurdo pero' per la legge italiana no........... saranno loro a dire questo e non enac. coem del resto loro non diranno ad enac che un aereo e' tale solo se paga le tasse che ci volete fare | |
04 marzo 14, 23:19 | #4277 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.607
| Citazione:
E magari nel frattempo, dopo questo: LEONI RINVIATO A GIUDIZIO PER MINACCE | VS Volosportivo - Notizie, approfondimenti e commenti on line Arriverà pure quest'altro: http://www.avia-it.com/act/areariser...a_giudizio.pdf E qualcuno si abbotterà di popcorn. | |
04 marzo 14, 23:35 | #4278 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.991
| Citazione:
Di P92 con le marche personalizzate ne abbiamo in flotta uno anche noi..........ma stiamo pagando regolarmente il finanziamento........ L'elezione del 2009......... | |
05 marzo 14, 01:20 | #4279 (permalink) Top | |||
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Ti faccio un ripassino... L'organo legislativo per eccellenza dello stato in Italia è costituito dalle due camere e dal presidente della repubblica, in qualità di garante della costituzione. Però queste hanno il potere di demandare le normative e i regolamenti ad organi amministrativi. Questi organi amministrativi, se sollecitati in tal senso dall'organo legislativo, emanano regolamenti che hanno valore SOSTANZIALE di LEGGE pur non essendo leggi in termini formali. Le legge è l'atto formale e le norme sono la conseguenza di questo. I regolamenti emanati da un organo amministrativo in conseguenza di una delega dell'organo legislativo HANNO VALORE DI LEGGE. Essendo il regolamento ENAC diretta conseguenza di una disposizione della camere esso rientra nel caso specificato sopra. E' stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale a fine dicembre e dopo 60 giorni dalla pubblicazione doveva diventare attivo a fine febbraio. Per motivi vari la sua attivazione è stata posticipata al 30 aprile 2014. Questo vuol dire che, piaccia o meno, dal 1 maggio chi non lo rispetta è fuorilegge e punibile/sanzionabile. Ammesso e non concesso che non rinviino ulteriormente... è chiaro... Citazione:
Ribadisco che la legge non ammette l'ignoranza. Essa in diritto non è mai considerabile una attenuante ma semmai una aggravante. Infatti esistono i concetti di negligenza, colpa e dolo. L'ignoranza delle norme è certamente considerabile come minimo negligenza. Citazione:
Che sia troppo o troppo poco non sta me a dirlo... di certo meglio che niente è...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" Ultima modifica di Marco m&m : 05 marzo 14 alle ore 01:26 | |||
05 marzo 14, 09:46 | #4280 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
| Citazione:
La verità è che se l'attestato di aeromodellista fosse una cosa seria, dovrebbe essere suddiviso per specialità tipo e classe di modello per ognuno dei quali andrebbero definiti un esame teorico e pratico. Tanto per fare un esempio nel tuo corso quanta parte è dedicata ai mezzi ad ala rotante e con che tipi di velivoli viene svolto l'esame. Così com'è configurato l'attestato può avere valore solo per dire che è stata spiegata qualche norma di siscurezza, ma allora a cosa serve tutto quanto il resto? Intendiamoci, possono esserci situazioni in cui fare una verifica sia necessaria, l'esempio del Califf da 10 m è lampante, ma li si tratta di una verifica puntuale (pilota e modelle), quello ha senso, una verifica generalizzata non ce l'ha, è come se uno desse l'esame della patente su una Smart e subito dopo andasse a guidare un tir. Ciao. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
bozza proposta di incontri didattici DLG | robciur | Categoria F3K | 5 | 10 settembre 12 00:14 |