28 febbraio 14, 15:42 | #4211 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
E poi la pipa (e non la pippa) non mi piace neanche
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
28 febbraio 14, 16:02 | #4212 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Caro Signor Gatto, da tanto tempo, (data la mancanza di tempo) mi frulla per il cervello l'idea di provare a fare un quadricottero usando 4 rotori di coda di un elicottero, un singolo motore centrale e con 4 servi a regolare il passo di ciascun rotore (quadricottero con eliche a passo variabile) e un elettronica simile quella di un quadricottero standard. Tale quadricottero dovrebbe essere in grado di compiere un'autorotazione.... Come lo classifichiamo ? Il mondo aeromodellistico è molto complesso e sta cambiando sempre di più e Lei, Signor Gatto, almeno per sentito dire, lo dovrebbe sapere, visto che mi dicono abbia come amico umano uno che di storia di questo mondo ne sa qualcosa. Dato che classificarli per tipologia diventa complesso (esistono le aerodine, gli autogiri, i convertiplani, le mongolfiere, i dirigibili, le ali Rogallo), usiamo le classificazioni del documento ENAC: SAPR e aeromodelli, da nessuna parte si parla di droni (ancora diversi sono gli UAV ma non sono in questo documento ENAC) All'interno del documento di cui si sta discettando la distinzione fra un SAPR e un aeromodello è data solo dall'impiego. Basta questo per generare confusione, non aggiungiamone altra..
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
28 febbraio 14, 16:10 | #4213 (permalink) Top |
User |
Eccolo il quad a passo variabile
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
28 febbraio 14, 16:16 | #4214 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
Gia visto, comunque bellissimo: di uno stendipanni volante sentivamo davvero la mancanza. Grazie Curtis! | |
28 febbraio 14, 16:29 | #4215 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2013
| Citazione:
| |
28 febbraio 14, 16:33 | #4216 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
| |
28 febbraio 14, 16:41 | #4217 (permalink) Top | |
| Citazione:
In ogni caso, credo che a livello locale e relativamente al traffico aereo leggero (ULM, piccolo traffico privato, etc), che poi è quello maggiormente interessato, la presenza di un campo di volo RC sia nota (anche se non ufficialmente) anche se non segnalata sulle mappe. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
28 febbraio 14, 16:41 | #4218 (permalink) Top |
User | Sfondi una parta aperta !!!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
28 febbraio 14, 16:45 | #4219 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
| |
28 febbraio 14, 16:48 | #4220 (permalink) Top | |
| Citazione:
Assolutamente vero. Che tu sappia, lo chiedo solo per cultura personale, si può chiedere di essere registrati sulle carte anche senza avere una zona regolamentata? Carlo
Bookmarks |
| |