28 febbraio 14, 13:05 | #4201 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un aeromodello non e' piu' tale quando smette di fare la sua funzione (volare per gioco o sport) e inizia a fare attivita' che ricadono in un ambito completamente differente (riprese video etc.) Sino a che non si chiarisce questo dettaglio non se ne viene fuori, o meglio, mi puzza che se ne verra' fuori dicendo che non e' piu' aeromodello se imbarca un dispositivo per riprese foto/video. Mi pare che questa ossessione di fare filmati e foto ci stia portando proprio verso questa strada (Uimpresisone personale). Se mai dovesse finire cosi, a chi fa Aeromodellismo nel senso giurassico della parola non potrebbe fregare di meno, ma sai che batosta per i fanatici del tubo ???
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
28 febbraio 14, 13:17 | #4202 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
A meno di non aggiungere il termine "indoor". | |
28 febbraio 14, 13:24 | #4203 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Il problema non è dover chiedere un notam, ma, eventualmente qualora non lo fosse, avere una procedura semplice. Del resto scusami, ma se con il tuo missile colpisci me che sto volando sopra la tua testa a 500m di altezza o anche a qualcosa di più il tuo missile ipertecnologico magari si danneggia ma la pelle ce la rimetto io. Vedendo alcuni lanci di voi razzimodellisti scusa se te lo dico ma le quote raggiunte sono notevoli, e altro che aeroplanino di carta... Cerchiamo di accorgerci che a questo mondo non ci siamo solo noi e che pretendere sempre e comunque di fare i cavolacci nostri non viene sempre accettato.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
28 febbraio 14, 13:43 | #4204 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2013 Residenza: Veneto
| Citazione:
Se tali regole fossero richieste agli aeromodellisti mi piacerebbe vedere cosa succederebbe, ma mi piacerebbe vedere in quanti sarebbero in grado di sostenere tali certificazioni sempre adattate all'aeromodellismo. La cosa assurda è che se devo lanciare un missile di 50 gr di cartone devo chiedere un notam. Non ti preocupare non voglio farmi i cavolacci miei e mi piacerebbe che qualcuno vedesse oltre al proprio orticello. Ciao Paolo
__________________ www.bt-research.com | |
28 febbraio 14, 14:13 | #4205 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
| |
28 febbraio 14, 14:43 | #4206 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La differenza la fa lo scopo della ripresa; è un di più o lei che da senso al volo? E poi, per cosa la usi? Per capirci, se metti una keycam sul direzionale e fai una , o , è un'aeromodello. O forse no? In fondo il diritto di riprendere e pubblicare le proprie attività è garantito a tutti, arrapati compresi, agli aeromodellisti non sarebbe concesso per via dei dronisti abusivi?!?
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
28 febbraio 14, 14:49 | #4207 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Questa cosa occorre chiarirla per bene, anche un Easystar con a bordo una scheda GPS con funzioni di Waypoint, RTH etc etc è classificabile come Drone e, ai fini ENAC, non è un aeromodello. Che poi nel discorso comune si associ la parola DRONE ai multicotteri è un discorso diverso, ma se fai il discorso sulla stabilità di volo non puoi dire che un drone non ne ha in assoluto. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
28 febbraio 14, 15:02 | #4208 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2014 Residenza: Novara
|
mi intrometto e spero di non essere linciato sono un niubbo e ho solo un micro hubsan x4, mi sarebbe piaciuto prendere un phantom fc40 ma mi sono bloccato: 1 per il flyaway che mi preoccupa, 2 perché l'assicurazione FIAM parte dal 1 aprile s non ricordo male, 3 per capire cosa succede con questo regolamento perché purtroppo in italia sono già uscite leggi più o meno assurde che fino all'ultimo momento non smuravano dover preoccupare nessuno ma alla fine erano talmente contorte che per non rischiare di finire in una casistica a cui non appartenevi era meglio lasciare perdere non mi interessa fare filmati per monetizzare, non è il mio lavoro, ma come hobby ho la fotografia e le riprese video (meno delle foto) e quindi cerco di avere ad un prezzo contenuto per le mie tasche qualche cosa che mi permetta di avere belle foto / filmati, anche perché nessuno spende soldi sperando di fare un filmato mosso e impastato volevo intervenire su chi dice vado al matrimonio di mio cugino e faccio le riprese amatoriali, io dico NO perché a quel matrimonio ci sono pure io e non voglio che qualcuno con tanta o poca esperienza faccia volare un qualche cosa sopra la mia testa, sono li per divertirmi e non voglio preoccuparmi che me lo schianta in faccia la stessa cosa val per la festa di paese, se non hai un permesso o una certificazione tipo patente, non fai volare nulla sopra di me, e comunque magari stò ascoltando qualcuno che suona e non ho nessuna voglia di sentire un ronzio fastidioso di sottofondo altro aspetto che di cui non conosco il limite è quello della privacy, non è il mio caso, ma ammettiamo che mi sono fatto la mia bella villetta accanto ad un altro paio di persone, visto che d'estate voglio prendermi il sole o parlare con gli amici mangiando in giardino mi son piantato la mia bella siepe alta e fitta, ora il mio vicino si prende un bel drone e inca a farselo volare nel suo giardino con una telecamera filmando ovunque compreso me che spaparazzato in costume prendo il sole nel mio giardino, dove finisce la mia privacy e dove la sua libertà? molto più banalmente potrei andare in un campo dove c'è una cascina e svolazzare nei pressi di una stalla anche a distanza, il contadino potrebbe dirmi di andarmene? anche se io sono fuori dalla sua proprietà? ultima cosa che non ho capito e potrebbe sembrare una domanda veramente stupida è a cosa serve un campo volo? non è molto peggio volare tutti insieme in un unico posto sia per via di possibili interferenze e per la possibilità di collisioni? quando voli in un campo volo si intende che lo sorvoli ma non ne esci? |
28 febbraio 14, 15:10 | #4209 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
28 febbraio 14, 15:12 | #4210 (permalink) Top | ||
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
Citazione:
| ||
Bookmarks |
| |