Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 14, 22:50   #4171 (permalink)  Top
User

L'avatar di alrcthebest

Data registr.: 17-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
I SAPR non hanno nulla a che vedere con il modellismo....
ok perfetto allora questo regolamento no ci riguarda ( mi ci metto dentro anche io che sono modellista) e quindi visto che un quadricottero non è un Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto (SAPR) ma soltanto Aeromodello, mezzo impiegato esclusivamente per scopi ricreazionali e sportivi, non centra assolutamente nulla con il regolamento ENAC!!Giusto?

http://hobbysognodite.altervista.org
alrcthebest non è collegato  
Vecchio 27 febbraio 14, 23:05   #4172 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da alrcthebest Visualizza messaggio
ok perfetto allora questo regolamento no ci riguarda ( mi ci metto dentro anche io che sono modellista) e quindi visto che un quadricottero non è un Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto (SAPR) ma soltanto Aeromodello, mezzo impiegato esclusivamente per scopi ricreazionali e sportivi, non centra assolutamente nulla con il regolamento ENAC!!Giusto?
Finalmente. Diventa un SAPR se vendi (o "regali all'italiana") i filmati. Se ti sollazzi per conto tuo è un'aeromodello.
Vecchio 27 febbraio 14, 23:19   #4173 (permalink)  Top
User

L'avatar di alrcthebest

Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Finalmente. Diventa un SAPR se vendi (o "regali all'italiana") i filmati. Se ti sollazzi per conto tuo è un'aeromodello.
Grazie per la delucidazione GentlemanRider;

....questo lo sapevo quando avevo scritto il post numero #4169...e devo anche dire che non ho sentito nessun FIATO , forse qualcuno perde tempo ed usa la tastiera come se stesse scrivendo in una chat di incontri!.......perchè è ora di usare il buon senso e non, in un periodo così difficile, usare le solite stracollaudate VECCHIE linee della burocrazia all'italiana, che favorisce i soliti pochi a discapito dei tanti....ma tanto non non si capisce o fa comodo non capirlo......

Ultima modifica di alrcthebest : 27 febbraio 14 alle ore 23:23
Vecchio 27 febbraio 14, 23:24   #4174 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Ci provo ancora una volta, poi prometto di lavarmene le mani.

Che Caspita centrano i SAPR con l'aeromodellismo ??

OK abbiamo capito che vi rode non poter piu' fare del gran bel nero rischiando poco o nulla a livello legale.

Ma Chi fa Aeromodellismo per puro divertimento/sport delle autorizzazioni non se ne fa nulla. (se non attestato e/o ATM-03 per superare i V70 / V150)

Per gli altri... chi se ne fotte.... va bene cosi ???
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 27 febbraio 14, 23:28   #4175 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Grazie per la delucidazione GentlemanRider;
in un periodo così difficile, usare le solite stracollaudate VECCHIE linee della burocrazia all'italiana, che favorisce i soliti pochi a discapito dei tanti....ma tanto non non si capisce o fa comodo non capirlo......
Perche' l'Aeromodellismo aiuta a risollevare l'economia ???

Favorire CHI ?????? Chi ha un'azienda regolare ???

A discapito di CHI ???? Chi fa riprese conto terzi in NERO ????

Possiamo chiarirlol una volta per tutte ??

Se la preoccupazione sono i sedicenti VideomakerCantinariDiStaFunkia.... a chi fa Aeromodellismo non gli ne puo' fregare meno !! Cavoli loro. Se hanno investito cosi' tanto ed il settore e' cosi fruttuoso si mettano in regola o la piantino di fare gli EVASORI

Quando ci vuole ci vuole
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 27 febbraio 14, 23:31   #4176 (permalink)  Top
User

L'avatar di alrcthebest

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Ci provo ancora una volta, poi prometto di lavarmene le mani.

Che Caspita centrano i SAPR con l'aeromodellismo ??

OK abbiamo capito che vi rode non poter piu' fare del gran bel nero rischiando poco o nulla a livello legale.

Ma Chi fa Aeromodellismo per puro divertimento/sport delle autorizzazioni non se ne fa nulla. (se non attestato e/o ATM-03 per superare i V70 / V150)

Per gli altri... chi se ne fotte.... va bene cosi ???

e se io ti dicessi che con il mio modello con cui faccio acrobazie mi diletto nel montare una telecamera per aero modelli per poi rivedere il volo fatto da un altra prospettiva...ecco questo diventa sapr e sto facendo un gran bel nero al campo di volo? è inteso lavoro aereo con una telecamera per modellismo da 100 grammi?

Vecchio 27 febbraio 14, 23:36   #4177 (permalink)  Top
User

Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Perche' l'Aeromodellismo aiuta a risollevare l'economia ???

Favorire CHI ?????? Chi ha un'azienda regolare ???

A discapito di CHI ???? Chi fa riprese conto terzi in NERO ????

Possiamo chiarirlol una volta per tutte ??

Se la preoccupazione sono i sedicenti VideomakerCantinariDiStaFunkia.... a chi fa Aeromodellismo non gli ne puo' fregare meno !! Cavoli loro. Se hanno investito cosi' tanto ed il settore e' cosi fruttuoso si mettano in regola o la piantino di fare gli EVASORI

Quando ci vuole ci vuole
Alleluia. Avrebbero comunque fatto la fine dei fotografi dell'ultim'ora, tutti a comprarsi la DSLR e a fare matrimoni in nero per 2 lire. Poi quando ti vuoi mettere a fare sul serio e chiedi due soldi in più arriva un'altro, uguale uguale a come facevi tu l'anno scorso, e ti frega perché chiede meno

Qualcuno che voleva fare sul serio (già "fotografo in regola" con partita iva e tutto) ailoro c'è; ma se non sono stati scemi, avranno investito sapendo che non erano soldi spesi a colpo sicuro e si saranno fatti i loro conti.
Vecchio 27 febbraio 14, 23:39   #4178 (permalink)  Top
User

Citazione:
e se io ti dicessi che con il mio modello con cui faccio acrobazie mi diletto nel montare una telecamera per aero modelli per poi rivedere il volo fatto da un altra prospettiva...ecco questo diventa sapr e sto facendo un gran bel nero al campo di volo? è inteso lavoro aereo con una telecamera per modellismo da 100 grammi?
Se il video lo fai per cavoli tuoi secondo me è ancora aeromodellismo.

Poi se lo metti su youtube va ancora bene; ma se per caso ci metti nella descrizione 'girato presso agriturismo la fava al dente'... chi può dire dove finisce il divertimento e inizia la pubblicità?
Vecchio 27 febbraio 14, 23:52   #4179 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:

Poi se lo metti su youtube va ancora bene; ma se per caso ci metti nella descrizione 'girato presso agriturismo la fava al dente'... chi può dire dove finisce il divertimento e inizia la pubblicità?
Se permetti, io all'agriturismo della fava al dente (che m'inquieta un po'...) continuo a preferire la Sagra del fagiolo di Spetazzo di Sotto, ma a parte questo, 'sta storia di fare video di qua e video di là (che oltretutto avrebbero anche un bel po' rotto la fava di cui sopra...) cosa caspita c'entra con l'aeromodellismo? Nulla! Fidati. L'aeromodellismo è tutta un'altra cosa ed è quindi bene continuare a tenere le cose ben distinte e separate.
Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 27 febbraio 14, 23:58   #4180 (permalink)  Top
User

L'avatar di alrcthebest

Citazione:

Sono daccordo con te....
Ho letto tutti i tuoi post e ho letto anche quest ultima cosa che hai ripetuto e mi scuso con te per avertela fatta riscrivere ma nel mio precedente post ho risposto alla provocazione solitamente usata per additare il fatto di fare qualcosa di nero..comincio a pensare che chi lo scrive ha qualche interesse...io ne sono sempre rimasto lontano da queste cose perche sentivo che andava a finire cosi....inoltre da come si vede su questa discussione appena uscirà il regolamento definitivo si faranno denunce anonime appena si vede qualcuno che monta una cosa simile ad una telecamera su un coso volante....e vi assicuro che sta gia succedendo...ecco a cosa farà questo regolamento...certo che se l aeromodellismo si fermasse ai servomotori a sto punto torniamo alla ruota quadrata!

Discussione chiusa

Bookmarks