27 febbraio 14, 18:16 | #4161 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
|
[QUOTE=DarthPlasma;4170722] Citazione:
Mi spieghi cosa c'entra con quello che ho detto !!! Io ho proposto di parlare qui di AEROMODELLISMO da un'altra parte di DRONI/QUADRICOTTERI/ECC/ECC Poi per quanto riguarda la lista presto si fa : - senza attestato, - con attestato, - in zona segregata. Per il documento abbiamo avuto tempo un anno; a proposito, sarebbe opportuno modificare il titolo della discussione da Bozza a Regolamento !!!
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco | |
27 febbraio 14, 20:51 | #4163 (permalink) Top |
User |
Non mi pare che per l'uso ludico ci siano troppe scartoffie. Già ma qui l'interesse é solo per i professionisti
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
27 febbraio 14, 21:29 | #4164 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2013 Residenza: Catanzaro
|
Per chi non è professionista non ci sono scartoffie ma si deve volare solo nei campi di volo riconosciuti e abilitati, almeno questo e' quello che mi hanno riferito fonti sicure, e per chi non ha il campo di volo ? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
27 febbraio 14, 21:32 | #4165 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
27 febbraio 14, 21:37 | #4166 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2013
|
[QUOTE=MAB.VOLO;4170733] Citazione:
| |
27 febbraio 14, 22:09 | #4167 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
[QUOTE=MAB.VOLO;4170733] Citazione:
Troppa elettronica magari ??? Ma se il problema è l'elettronica allora iniziamo a togliere le ECU dalle turbine e magari torniamo ai pulsogetti, togliamo l'elettronica dalle radio e ritorniamo alle variotone o meglio ancora al VVC.. Togliamo l'elettronica dagli elicotteri e ritorniamo ai miscelatori meccanici... Forse non è chiaro che la differenza fra SAPR e aeromodelli, la fa l'impiego non il numero di eliche....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 27 febbraio 14 alle ore 22:15 | |
27 febbraio 14, 22:12 | #4168 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2011 Residenza: Trento
|
Art.8 comma 18: L'Enac puo' prevedere procedure semplificate per i Sapr con massa al decollo minore o uguale a 2 kg...... addirittura promettono procedure semplificate....ma dai!!!! Buttano qua e la un comma con addirittura delle previsioni ( forse usano la sfera di cristallo ) tanto per far vedere che ci stanno lavorando...ma si sa benissimo per chi stanno lavorando....la cosa sicura è che stanno facendo una magra figura e che stanno togliendo il pane a chi con il negozietto di modellismo ci mangia! Sono sicurissimo che ci sono metodi migliori e piu semplici di questo regolamento per far rispettare la sicurezza ma è ovvio e palese che non si cerca questo! Spero vivamemte che si rendano conto. |
27 febbraio 14, 22:13 | #4169 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
Bookmarks |
| |