Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 14, 18:16   #4161 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAB.VOLO

Data registr.: 28-03-2007
[QUOTE=DarthPlasma;4170722]
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio

Perchè non facciamo tutti insieme una lista di ciò che è limitante per l'aeromodellismo? In modo da poter stilare un documento da sottoporre all'ENAC?

Verbavolans scriptamanent
?????????????????????????????????:bl ink:
Mi spieghi cosa c'entra con quello che ho detto !!!
Io ho proposto di parlare qui di AEROMODELLISMO da un'altra parte di DRONI/QUADRICOTTERI/ECC/ECC
Poi per quanto riguarda la lista presto si fa :
- senza attestato,
- con attestato,
- in zona segregata.
Per il documento abbiamo avuto tempo un anno; a proposito, sarebbe opportuno modificare il titolo della discussione da Bozza a Regolamento !!!
MAB.VOLO non è collegato  
Vecchio 27 febbraio 14, 20:41   #4162 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giuseppe1967

Data registr.: 27-04-2013
A leggere ste dichiarazioni mi sa che hanno messo alla pari degli elicotteri reali i nostri quadricosi, chiedono l'impossibile !
Giuseppe1967 non è collegato  
Vecchio 27 febbraio 14, 20:51   #4163 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Non mi pare che per l'uso ludico ci siano troppe scartoffie. Già ma qui l'interesse é solo per i professionisti
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 27 febbraio 14, 21:29   #4164 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giuseppe1967

Data registr.: 27-04-2013
Per chi non è professionista non ci sono scartoffie ma si deve volare solo nei campi di volo riconosciuti e abilitati, almeno questo e' quello che mi hanno riferito fonti sicure, e per chi non ha il campo di volo ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Giuseppe1967 non è collegato  
Vecchio 27 febbraio 14, 21:32   #4165 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Giuseppe1967 Visualizza messaggio
Per chi non è professionista non ci sono scartoffie ma si deve volare solo nei campi di volo riconosciuti e abilitati, almeno questo e' quello che mi hanno riferito fonti sicure, e per chi non ha il campo di volo ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Leggere quello che viene pubblicato no ?
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 27 febbraio 14, 21:37   #4166 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-12-2013
[QUOTE=MAB.VOLO;4170733]
Citazione:
Originalmente inviato da DarthPlasma Visualizza messaggio

Io ho proposto di parlare qui di AEROMODELLISMO da un'altra parte di DRONI/QUADRICOTTERI/ECC/ECC
- senza attestato,
- con attestato,
- in zona segregata.
Per il documento abbiamo avuto tempo un anno; a proposito, sarebbe opportuno modificare il titolo della discussione da Bozza a Regolamento !!!
Intendevo dire. Le cose come sono ora ci stanno bene? Se si allora siamo a posto, altrimenti discutiamo cosa si può modificare redigendo un documento da sottoporre ad enac
DarthPlasma non è collegato  
Vecchio 27 febbraio 14, 22:09   #4167 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
[QUOTE=MAB.VOLO;4170733]
Citazione:
Originalmente inviato da DarthPlasma Visualizza messaggio

- senza attestato,
- con attestato,
- in zona segregata.
Perché, i quadricotteri non fanno parte del modellismo ?
Troppa elettronica magari ??? Ma se il problema è l'elettronica allora iniziamo a togliere le ECU dalle turbine e magari torniamo ai pulsogetti, togliamo l'elettronica dalle radio e ritorniamo alle variotone o meglio ancora al VVC..
Togliamo l'elettronica dagli elicotteri e ritorniamo ai miscelatori meccanici...

Forse non è chiaro che la differenza fra SAPR e aeromodelli, la fa l'impiego non il numero di eliche....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 27 febbraio 14 alle ore 22:15
romoloman non è collegato  
Vecchio 27 febbraio 14, 22:12   #4168 (permalink)  Top
User

L'avatar di alrcthebest

Data registr.: 17-12-2011
Art.8 comma 18: L'Enac puo' prevedere procedure semplificate per i Sapr con massa al decollo minore o uguale a 2 kg......

addirittura promettono procedure semplificate....ma dai!!!!

Buttano qua e la un comma con addirittura delle previsioni ( forse usano la sfera di cristallo ) tanto per far vedere che ci stanno lavorando...ma si sa benissimo per chi stanno lavorando....la cosa sicura è che stanno facendo una magra figura e che stanno togliendo il pane a chi con il negozietto di modellismo ci mangia!
Sono sicurissimo che ci sono metodi migliori e piu semplici di questo regolamento per far rispettare la sicurezza ma è ovvio e palese che non si cerca questo!
Spero vivamemte che si rendano conto.

http://hobbysognodite.altervista.org
alrcthebest non è collegato  
Vecchio 27 febbraio 14, 22:13   #4169 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da alrcthebest Visualizza messaggio
Art.8 comma 18: L'Enac puo' prevedere procedure semplificate per i Sapr con massa al decollo minore o uguale a 2 kg......

addirittura promettono procedure semplificate....ma dai!!!!

Buttano qua e la un comma con addirittura delle previsioni ( forse usano la palla di cristallo ) tanto per far vedere che ci stanno lavorando...ma si sa benissimo per chi stanno lavorando....la cosa sicura è che stanno facendo una magra figura e che stanno togliendo il pane a chi con il negozietto di modellismo ci mangia!
Sono sicurissimo che ci sono metodi migliori e piu semplici di questo regolamento per far rispettare la sicurezza ma è ovvio e palese che non si cerca questo!
Spero vivamemte che si rendano conto.
I SAPR non hanno nulla a che vedere con il modellismo....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato  
Vecchio 27 febbraio 14, 22:22   #4170 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
I SAPR non hanno nulla a che vedere con il modellismo....
Fiato sprecato Romolo, tanto non lo capiscono. O meglio: gli fa comodo non capirlo.
Kat Sitwoy non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks