12 febbraio 14, 11:52 | #4101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.790
| Citazione:
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
12 febbraio 14, 12:08 | #4102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
| Citazione:
Se piloti uno scoppio da 15cc e si avvicina un ULM con il motore al minimo e proveniente dalle tue spalle e magari anche da sottovento, la cosa la vedo più difficile. Altre esperienze? Non credo sia capitato solo a Hell, altrimenti la casistica sarebbe così rara da non meritare neanche troppa considerazione. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
12 febbraio 14, 12:12 | #4103 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
| Citazione:
Si puo' coesistere e riuscivamo ad addestrare al riguardo anche i piloti più giovani, che imparavano presto che anche se hai tra le mani un aereomodello non puoi volare con leggerezza o disattenzione.... | |
12 febbraio 14, 13:45 | #4104 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 6.025
| Citazione:
Chiaramente al volo successivo le parti si invertono.... | |
12 febbraio 14, 14:12 | #4106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Rovigo
Messaggi: 839
| Citazione:
| |
12 febbraio 14, 15:50 | #4107 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Citazione:
Ecco spiegato il motivo dei 150 mt. di quota max. per noi - sopra 152 mt, "loro" - sotto 150 mt, "noi" E guai a chi sconfina, sia per noi che per loro. ...ho scoperto l'acqua calda? | |
12 febbraio 14, 15:53 | #4108 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.489
| Citazione:
__________________ Never forget it. | |
12 febbraio 14, 16:32 | #4110 (permalink) Top |
User |
Intervengo nella discussione, perchè mi risulta che un ULM durante la settimana non può superare la quota di 150 mt., quindi si va ad occupare lo stesso spazio aereo. Personalmente quando mi è capitato di avere nelle vicinanze aeromobili, chiamali ULM, elicotteri o altro mi sono sempre spostato, sono sceso a bassa quota od atterrato (se avevo un aliante), non si sa mai. A volte mi sono abbassato solo perchè in lontananza sentivo un motore che poi era di una moto custom con le marmitte aperte . Tengo opportuno sottolineare anche un altro parametro oltre a quello della quota, ovvero la distanza dal punto in cui si pilota (200 mt. per i non patentati e 300 per il resto), se pensiamo alle misure dei campi di volo, in pratica puoi volare solo sopra la testa. Credo che alla fine saranno ben pochi a rispettare le regole, quindi non è cambiato molto da prima. Ci prepariamo a gare tipo la sei ore sganciando a 150 mt. per poi andare a 500/600 in gara? Troverei la cosa piuttosto pericolosa, essendoci molti modelli che volano a quote a cui non si è abituati. Se poi per caso volo a 80 mt. cosa mi succede? Mi arrestano o mi danno la multa? E se due anni fa avessi sfasciato il modello in testa a qualcuno sarei stato esonerato da qualsiasi responsabilità? No di certo! Certo una regolamentazione doveva esserci, dire che è stata fatta male è il minimo, anche perchè consente ad un neofita di volare con modelli che non è in grado di gestire (alla faccia della sicurezza), mentre penalizza moltissimo chi vola con alianti.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
bozza proposta di incontri didattici DLG | robciur | Categoria F3K | 5 | 10 settembre 12 00:14 |