11 febbraio 14, 21:43 | #4092 (permalink) Top |
User |
Riporto un'altro articolo di legge che avevo solo citato (Articolo 432 sempre dal Titolo VI): Chiunque, fuori dei casi preveduti dagli articoli precedenti, pone in pericolo la sicurezza dei pubblici trasporti per terra, per acqua o per aria, è punito con la reclusione da uno a cinque anni. Si applica la reclusione da tre mesi a due anni a chi lancia corpi contundenti o proiettili (2) contro veicoli in movimento, destinati a pubblici trasporti per terra, per acqua o per aria (3). Se dal fatto deriva un disastro, la pena è della reclusione da tre a dieci anni (4) (5) [449, 450]. Edit: corretto l'introduzione, non avevo ancora letto l'ultimo post di Giobalde!
__________________ AGEM Genovamodel.it |
11 febbraio 14, 22:04 | #4093 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Tu che sei un pilota di fullsize. Chiedo (perchè non lo so), fino a che quota potete abbassarvi in situazione di volo normale (non di emergenza)? In altre parole, c'è un limite al di sotto del quale non potete in nessun caso (eccetto emergenze) scendere? |
11 febbraio 14, 22:47 | #4095 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2013 Residenza: 28010
| Info
Ciao ragazzi, vi chiedo scusa se sto per fare una domanda gia fatta. Ho letto il nuovo regolamento enac. Possiedo un esacottero per fare riprese aeree che uso ogni tanto su campi di patate e in campagna. A parte l assicurazione RCA obbligatoria che gia ho non ho capito se ci sono limitazioni grosse rispetto a prima. Distanza minima di 50 metri da persone? 70 metri di quota massima? E corretto? Potreste indicarmi altri punti salienti? Grazie a tutti e scusate |
11 febbraio 14, 23:54 | #4096 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
L'esacottero lo usi per scopo ludico/ricreativo? Se si è un aeromodello e quindi i limiti sono ben chiari alla sezione V articolo 23. Se invece per te è un più di un divertimento ed è anche un lavoro... beh buon divertimento.. studia a fondo tutto il regolamento SAPR... i punti sono tutti salienti.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
12 febbraio 14, 02:25 | #4097 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
1000 sulle altre................. | |
12 febbraio 14, 11:21 | #4098 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Rovigo
|
500 piedi su area disabitata ,quindi dove voliamo di solito ,sono circa 160 metri (metro più metro meno) molto pericolosamente vicini al limite di 150 concessi. Il problema comunque è :quanti di noi in caso di passaggio di un aeromobile sono realmente disposti a scendere di quota velocemente ? Sulla carta tutti ,ma nella realtà? |
12 febbraio 14, 11:27 | #4099 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vogliamo lamentarci della famosa 'certa gente'? Magari, chiudiamo in bellezza con un po' di sana nostalgia per le (furono) mezze stagioni.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
12 febbraio 14, 11:46 | #4100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Badate bene, non parlo di volontà di farlo ma, apparentemente più banalmente, della capacità di farlo. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
Bookmarks |
| |