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Vecchio 30 dicembre 12, 09:22   #401 (permalink)  Top
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L'avatar di Brevino
 
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Sub53, stai facendo un po' di confusione. l'AeC e la FAI sono un po' come l'ACI/CSAI e la FIA per l'automobile... non stabiliscono norme per la circolazione sulla rete stradale nazionale, per quello c'è il codice della strada, ma si occupano dell'attività sportiva. A meno che non si voglia adottare il regolamento vigente durante il GP di Monza per circolare su strada.
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In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
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Vecchio 30 dicembre 12, 09:44   #402 (permalink)  Top
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L'avatar di GentlemanRider
 
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Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Sub53, stai facendo un po' di confusione. l'AeC e la FAI sono un po' come l'ACI/CSAI e la FIA per l'automobile... non stabiliscono norme per la circolazione sulla rete stradale nazionale, per quello c'è il codice della strada, ma si occupano dell'attività sportiva. A meno che non si voglia adottare il regolamento vigente durante il GP di Monza per circolare su strada.
Beh la strada è il campo dietro casa, i campi di volo i circuiti (con diverse omologazioni a seconda della zona). Per 'strada' si va con mezzi adatti, nei 'kartodromi' si va col motard e a 'Monza' con le Superbike da 200cv. Ora come ora si limita tutto e tutti indistintamente, serve chiarezza in tal senso.
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Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
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Vecchio 30 dicembre 12, 10:20   #403 (permalink)  Top
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L'avatar di I-PIMA
 
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Un saluto a tutti,
Qui qualche info su come funziona in UK
http://www.caa.co.uk/docs/33/CAP658.PDF
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Vecchio 30 dicembre 12, 11:15   #404 (permalink)  Top
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L'avatar di Pluteo
 
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Un saluto a tutti,
Qui qualche info su come funziona in UK
http://www.caa.co.uk/docs/33/CAP658.PDF
Ti quoto.
Seguo da giorni questa discussione.
Hai inserito un link davvero interessante per tutti. Grazie.
Il confronto con i regolamenti degli altri stati membri della Unione europea e non, è costruttivo e ricco di spunti per la riflessione.
__________________
"..."
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Vecchio 30 dicembre 12, 11:30   #405 (permalink)  Top
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L'avatar di Gene57
 
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Originalmente inviato da I-PIMA Visualizza messaggio
Un saluto a tutti,
Qui qualche info su come funziona in UK
http://www.caa.co.uk/docs/33/CAP658.PDF
ottimo, grazie

qualcuno riesce a fare un piccolo sunto dei dati piu' significativi ?
- quote di utilizzo dello spazio aereo
- classi dei modelli
- caratteristiche delle piste e loro distanza da aeroporti
- eventuali omologazioni/patentini richiesti per modelli , piste, piloti
- altro significativo
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Vecchio 30 dicembre 12, 11:37   #406 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
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certo che potevano trovare un acronimo diverso
ANO Air Navigation Order
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2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato  
Vecchio 30 dicembre 12, 11:45   #407 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
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@capitan harloc
al momento se ci sono idee postatele cercheremo di farne un sunto dopo aver cancellato messaggi che non portano alcun contributo e valore aggiunto.
biv2533 non è collegato  
Vecchio 30 dicembre 12, 11:47   #408 (permalink)  Top
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L'avatar di TermicOne
 
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Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
potete aiutarci cercando di rintracciare le normative in vigore nei paesi europei

- testo originale della o delle leggi riguardante il volo degli aeromodelli del paese XX
- piccolo sunto dei dati principali riportati nelle normative (quote, distanze, omologazioni, pesi, attestati richiesti)

alcuni dati li abbiamo, ma potrebbero non essere aggiornati

con i dati riassuntivi possiamo redigere una tabella che mette a confronto le normative di piu' stati possibili
i riferimenti normativi servono per giustificare i dati riportati nella tabella

g.generali
Questa è una strada promettente. Visto in molti siamo presenti su altri forum stranieri potremmo richiedere notizie sulle regolamentazioni di altri paesi e farne una raccolta ...ad ogni fine utile.

Da parte mia inizio subito su multikopter.co.uk

Ottima proposta Gene!

Luciano
TermicOne non è collegato  
Vecchio 30 dicembre 12, 12:23   #409 (permalink)  Top
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L'avatar di sub53
 
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Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Sub53, stai facendo un po' di confusione. l'AeC e la FAI sono un po' come l'ACI/CSAI e la FIA per l'automobile... non stabiliscono norme per la circolazione sulla rete stradale nazionale, per quello c'è il codice della strada, ma si occupano dell'attività sportiva. A meno che non si voglia adottare il regolamento vigente durante il GP di Monza per circolare su strada.

Non faccio confusione.... ma l' AeCI era l'unico ente ufficiale che è preposto, tra le altre sue attività, ad occuparsi di modellismo e non solo in ambito agonistico ....

Non avendo proposto un regolamento ci ha pensato l' ENAC....
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Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio»
(dal film Analisi di un delitto)
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Vecchio 30 dicembre 12, 14:57   #410 (permalink)  Top
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L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Regolamentazione francese:
01001

In generale e riporto la risposta del mio amico Frank Aguerre
Citazione:
- in all cases (the most important) : RC flying is only within sight (even in FPV...), so you can fly as far as you can see (and drive safely...) the plane.

- for club flying : each club has to make a declaration of flight (only one time, at the deposing of the club bylaws, I think) to the DGAC (french autority for civil aviation), what ever the altitude of flying. If the altitude can be higher than 150 m, the club has to justify this special need to the DGAC (for ex., for gliders or turbine jet flying).

- for individual flying : free flights, with no DGAC declaration if below 150 m from ground. That seems to be a little strange in mountain flying (the glider can be at the same altitude as the pilot, but with more than 150 m height from the ground below the glider...), but there is a large leniency for this (as theses rules are written for the most restrictive case, like flying near an airport).
In poche parole il limite è 150m ma al momento della registrazione il club (o il campo volo) può richiedere eccezioni dietro giustificato motivo.
Per il pendio vi è tolleranza visto che le norme sono fatte più che altro per aree popolate e in vicinanza degli aeroporti...

Se ci dessero un regolamento così ci farei la firma.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 30 dicembre 12 alle ore 15:03
romoloman non è collegato  
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