Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 14, 10:09   #3981 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Victor.70 Visualizza messaggio
Quello che scrivi è sbagliato in questo caso sei secondo art.4 CCP non punibile, scrivete quello che siete competenti non dando info sbagliate grazie
citare articolo, grazie
CCP : conto corrente postale ?
Gene57 non è collegato  
Vecchio 08 febbraio 14, 16:29   #3982 (permalink)  Top
User

L'avatar di amigra

Data registr.: 04-04-2010
Residenza: vicino alla casa natale del pioniere ing.Gianni Caproni
Legge 689/81 - gli articoli di interesse per il sistema sanzionatorio

Art. 4
Cause di esclusione della responsabilità
Non risponde delle violazioni amministrative chi ha commesso il fatto nell'adempimento di un dovere o nell'esercizio di una facoltà legittima ovvero in stato di necessità o di legittima difesa. Se la violazione è commessa per ordine dell'autorità, della stessa risponde il pubblico ufficiale che ha dato l'ordine.
amigra non è collegato  
Vecchio 08 febbraio 14, 16:50   #3983 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Sotto l'aspetto penale.

Articolo 51 Codice Penale
Esercizio di un diritto o adempimento di un dovere.
L’esercizio di un diritto o l’adempimento di un dovere imposto da una norma giuridica o da un ordine legittimo della pubblica Autorità, esclude la punibilità.
Se un fatto costituente reato è commesso per ordine dell’Autorità, del reato risponde il pubblico ufficiale che ha dato l’ordine.
Risponde del reato altresì chi ha eseguito l’ordine, salvo che, per errore di fatto, abbia ritenuto di obbedire a un ordine legittimo.
Non è punibile chi esegue l’ordine illegittimo, quando la legge non gli consente alcun sindacato sulla legittimità dell’ordine.
sloper_marco non è collegato  
Vecchio 08 febbraio 14, 16:56   #3984 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Ma agli Aeromodellisti quanto importa ??? Stiamo nuovamente ricadendo nei sedicenti 'professionisti' o sbaglio ?? Di questo passo mi sa che le maglie merranno ulteriormente ristrette !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 08 febbraio 14, 17:10   #3985 (permalink)  Top
User

L'avatar di amigra

Data registr.: 04-04-2010
Residenza: vicino alla casa natale del pioniere ing.Gianni Caproni
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Ma agli Aeromodellisti quanto importa ??? Stiamo nuovamente ricadendo nei sedicenti 'professionisti' o sbaglio ?? Di questo passo mi sa che le maglie merranno ulteriormente ristrette !!
E' come se sulla strada viaggiando in auto trovo un incidente sono obbligato a fermarmi e prestare soccorso, ma se io sono sensibile e alla vista del sangue o certe situazioni svengo il mio aiuto non serve, ma se mi fermo e chiamo il 118 (che secondo me è la cosa migliore da fare) restando a distanza e aspetto che arrivi credo sia più utile. Anche nel caso di richiesta di sorvolo con aeromodello da parte di un'autorità credo che se io dico che in quel momento non mi sento in sicurezza non possano obligarmi, al limite posso mettere a disposizione la mia attrezzatura. Ma tutto questo con l'aeromodellismo non centra.
amigra non è collegato  
Vecchio 08 febbraio 14, 17:14   #3986 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
L'eventualità che ti venga chiesto di fare la famosa ripresa salvailpianetatiprego presuppone che tu sia li col drone in mano, che significa stare nel posto sbagliato, con l'oggetto sbagliato, al momento sbagliato.

Non credo che a fronte di un'emergenza i carabineri partano in macchina diretti al campo di volo in cerca di un Naza da arruolare. Va bene ipotizzare, ma stiamo sfiorando il limite del ridicolo (quello che lo separa dal tragicomico, la serietà è lontana da un pezzo).
Vecchio 08 febbraio 14, 17:19   #3987 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Si è parlato spesso di mezzi ecc. ecc. ecc.

A Mio Avviso il Pilota è quello più sotto regole assurde...

da parte l'uso professionale che altro che assurdo è puramente folle... visite che fanno solo a piloti in volo... ti girano come un pedalino... Pura follia...

Il pilota a cosa è soggetto!?
Piloto da 10 anni Heli-aerei- ad oggi cosa devo fare per continuare a pilotare non mi è chiaro!?
visite... sangue, urine, encefalogramma sotto stress ottico!? autocertificazioni!? brevetti!? patenti!? bolli!?pago qui pago li!?ogni x tempo!?

Saluti

Ultima modifica di Capitan Harlock : 08 febbraio 14 alle ore 17:26
Capitan Harlock non è collegato  
Vecchio 08 febbraio 14, 17:25   #3988 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Si è parlato spesso di mezzi ecc. ecc. ecc.

A Mio Avviso il Pilota è quello più sotto regole assurde...

da parte l'uso professionale che altro che assurdo è puramente folle... visite che fanno solo a piloti in volo... ti girano come un pedalino... Pura follia...

Il pilota a cosa è soggetto!?
Piloto da 10 anni Heli-aerei- ad oggi cosa devo fare per continuare a pilotare non mi è chiaro!?

Saluti
Nulla e hai a disposizione 70m di quota per 200 di raggio. Conseguendo l'attestato di modellista (tramite AeCI, ovviamente in cambio qualche non si sa quanti sesterzi) arrivi a 150x200. Vado a incollare il deproncino da indoor.
Vecchio 08 febbraio 14, 17:29   #3989 (permalink)  Top

L'avatar di sloper_marco

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Ma agli Aeromodellisti quanto importa ???
Poco, pochissimo, praticamente nulla.
Si speculava (leggi stavamo masturbandoci il cervello) sulla circostanza, probabile quanto una vincita al Superenalotto, che nel mentre stai riprendendo con l'icosacottero la campagna allagata, passa di lì Franco Gabrielli e ti fa: "Lei, con quel coso volante, vada subito a vedere se ci sono persone sul tetto di quella casa".

Posto che a quel punto, venendo meno lo scopo ludico, l'icosacottero è destinato a non essere più un aeromodello ma un SAPR a tutti gli effetti, ma privo delle prescritte omologhe/autorizzazioni, la domanda è:

Che fai?
a) esegui l'ordine;
b) non esegui l'ordine;
c) ti tocchi

Ultima modifica di sloper_marco : 08 febbraio 14 alle ore 17:36
sloper_marco non è collegato  
Vecchio 08 febbraio 14, 17:31   #3990 (permalink)  Top

L'avatar di sloper_marco

.....

Ultima modifica di sloper_marco : 08 febbraio 14 alle ore 17:35