08 febbraio 14, 16:29 | #3982 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2010 Residenza: vicino alla casa natale del pioniere ing.Gianni Caproni
|
Legge 689/81 - gli articoli di interesse per il sistema sanzionatorio Art. 4 Cause di esclusione della responsabilità Non risponde delle violazioni amministrative chi ha commesso il fatto nell'adempimento di un dovere o nell'esercizio di una facoltà legittima ovvero in stato di necessità o di legittima difesa. Se la violazione è commessa per ordine dell'autorità, della stessa risponde il pubblico ufficiale che ha dato l'ordine. |
08 febbraio 14, 16:50 | #3983 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Sotto l'aspetto penale. Articolo 51 Codice Penale Esercizio di un diritto o adempimento di un dovere. Lesercizio di un diritto o ladempimento di un dovere imposto da una norma giuridica o da un ordine legittimo della pubblica Autorità, esclude la punibilità. Se un fatto costituente reato è commesso per ordine dellAutorità, del reato risponde il pubblico ufficiale che ha dato lordine. Risponde del reato altresì chi ha eseguito lordine, salvo che, per errore di fatto, abbia ritenuto di obbedire a un ordine legittimo. Non è punibile chi esegue lordine illegittimo, quando la legge non gli consente alcun sindacato sulla legittimità dellordine. |
08 febbraio 14, 16:56 | #3984 (permalink) Top |
User |
Ma agli Aeromodellisti quanto importa ??? Stiamo nuovamente ricadendo nei sedicenti 'professionisti' o sbaglio ?? Di questo passo mi sa che le maglie merranno ulteriormente ristrette !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
08 febbraio 14, 17:10 | #3985 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2010 Residenza: vicino alla casa natale del pioniere ing.Gianni Caproni
| E' come se sulla strada viaggiando in auto trovo un incidente sono obbligato a fermarmi e prestare soccorso, ma se io sono sensibile e alla vista del sangue o certe situazioni svengo il mio aiuto non serve, ma se mi fermo e chiamo il 118 (che secondo me è la cosa migliore da fare) restando a distanza e aspetto che arrivi credo sia più utile. Anche nel caso di richiesta di sorvolo con aeromodello da parte di un'autorità credo che se io dico che in quel momento non mi sento in sicurezza non possano obligarmi, al limite posso mettere a disposizione la mia attrezzatura. Ma tutto questo con l'aeromodellismo non centra.
|
08 febbraio 14, 17:14 | #3986 (permalink) Top |
User |
L'eventualità che ti venga chiesto di fare la famosa ripresa salvailpianetatiprego presuppone che tu sia li col drone in mano, che significa stare nel posto sbagliato, con l'oggetto sbagliato, al momento sbagliato. Non credo che a fronte di un'emergenza i carabineri partano in macchina diretti al campo di volo in cerca di un Naza da arruolare. Va bene ipotizzare, ma stiamo sfiorando il limite del ridicolo (quello che lo separa dal tragicomico, la serietà è lontana da un pezzo).
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
08 febbraio 14, 17:19 | #3987 (permalink) Top |
User |
Si è parlato spesso di mezzi ecc. ecc. ecc. A Mio Avviso il Pilota è quello più sotto regole assurde... da parte l'uso professionale che altro che assurdo è puramente folle... visite che fanno solo a piloti in volo... ti girano come un pedalino... Pura follia... Il pilota a cosa è soggetto!? Piloto da 10 anni Heli-aerei- ad oggi cosa devo fare per continuare a pilotare non mi è chiaro!? visite... sangue, urine, encefalogramma sotto stress ottico!? autocertificazioni!? brevetti!? patenti!? bolli!?pago qui pago li!?ogni x tempo!? Saluti Ultima modifica di Capitan Harlock : 08 febbraio 14 alle ore 17:26 |
08 febbraio 14, 17:25 | #3988 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
08 febbraio 14, 17:29 | #3989 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Poco, pochissimo, praticamente nulla. Si speculava (leggi stavamo masturbandoci il cervello) sulla circostanza, probabile quanto una vincita al Superenalotto, che nel mentre stai riprendendo con l'icosacottero la campagna allagata, passa di lì Franco Gabrielli e ti fa: "Lei, con quel coso volante, vada subito a vedere se ci sono persone sul tetto di quella casa". Posto che a quel punto, venendo meno lo scopo ludico, l'icosacottero è destinato a non essere più un aeromodello ma un SAPR a tutti gli effetti, ma privo delle prescritte omologhe/autorizzazioni, la domanda è: Che fai? a) esegui l'ordine; b) non esegui l'ordine; c) ti tocchi Ultima modifica di sloper_marco : 08 febbraio 14 alle ore 17:36 |
Bookmarks |
| |