07 febbraio 14, 21:08 | #3971 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2013
|
Ho solo scritto che nel REMOTISSIMO caso che uno si trovi li, e gli venga esplicitamente chiesto, sicuramente si può derogare. Questo a prescindere dai multirotori. Se vi trovate su un luogo di un incidente e qualcuno vi chiede di aiutarlo, lo dovete fare, PUNTO! |
07 febbraio 14, 21:18 | #3972 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
07 febbraio 14, 21:24 | #3973 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
La mia osservazione era per spiegare che, a mio avviso, solo situazioni limite (come quella che ho immaginato) possono permettere una deroga ad una legge o ad un regolamento. C'è da aggiungere, purtroppo, che in passato anche delle situazioni limite hanno avuto degli strascichi legali. Chi ricorda la questione del bambino Alfredino Rampi caduto nel pozzo di Vermicino? Uno dei primi ad accorrere prelevò senza autorizzazione, dalla ditta per cui lavorava, del materiale audio da calare nel pozzo (un cavo lungo, un microfono, etc etc), per cercare di avere un contatto con il bambino. La ditta lo accusò di furto e lo licenziò (leggi "Vermicino. L'Italia nel pozzo" da pag 27 fino a pag 40), salvo poi ritornare sui suoi passi quando la storia fu chiarita. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
07 febbraio 14, 21:25 | #3974 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
| Aeromodellismo ed ENAC
Fra pochi giorni entrerà in vigore il nuovo regolamento, della circolare esplicativa ancora non sappiamo nulla, ma stiamo riempiendo pagine (398 ) con messaggi ( 3975 ) che nulla hanno a che vedere con l'AEROMODELLISMO !!! Ogni attività è legittima come sono legittime le domande degli interessati, ma come è già stato suggerito anche da alcuni Moderatori, le varie problematiche che attengono a tutto ciò che non è AEROMODELLO non potrebbero essere trattate altrove ? Oppure apriamo una nuova discussione solo per chi è interessato ai nuovi adempimenti che riguardano esclusivamente gli aeromodelli ! Il nostro gruppo ha avviato i contatti con il locale Aeroclub per definire le procedure per arrivare ad ottenere le adeguate autorizzazioni da parte di ENAC; e se devo essere sincero in questa discussione vorrei trovare testimonianze e suggerimenti di chi è più avanti di noi. Ripeto che rispetto le necessità di altri, ma l'aeromodellismo non ha niente a che vedere con il diritto di cronaca e con riprese aeree sia professionali che non. Nel Barone Rosso c'è spazio per tutti, ma ognuno si ritagli il proprio spazio senza interferire e senza sovrapposizioni. Chiedo ai Moderatori di definire questa vicenda. Grazie.
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
07 febbraio 14, 22:47 | #3975 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
La domanda, esplicita anche se originata da un presupposto sbagliato, era: " ci sono condizioni per la deroga alle normative ENAC?" e mi pare che la risposta ce la siamo data. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
07 febbraio 14, 23:23 | #3976 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
in ogni caso provo a risponderti : c'e un incidente, tu intervieni, ti carichi un ferito in auto e corri verso l'ospedale attraversando la citta' a 150 all'ora con il clacson a palla sicuramente fai una azione di tutto rispetto, il ferito si salva, ma se hai incrociato un vigile lungo il percorso la multa a casa ti arriva lo stesso ... magari poi la fai pagare alla persona che hai coraggiosamente salvato | |
07 febbraio 14, 23:54 | #3977 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
| Citazione:
Stiamo parlando di aeromodelli o altro ??? Professionisti di che ???
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco | |
08 febbraio 14, 00:56 | #3978 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
08 febbraio 14, 01:08 | #3979 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Saluti | |
08 febbraio 14, 01:57 | #3980 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 24-08-2013 Residenza: Italia
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |