23 gennaio 14, 17:13 | #3841 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Intendevo dire che il regolamento non è stato certo emesso con intenti "fiscali", ben potendo tra l'altro le "operazioni specializzate" essere svolte a titolo "gratuito". Peraltro da nessuna parte del regolamento compaiono le parole "professionale", "partita iva", "camera di commercio", "fattura" e robaccia del genere. L'unica distinzione tra aeromodelli e SAPR sta nell'utilizzo: ricreativo/sportivo per i primi, non ricreativo/sportivo per i secondi. Di conseguenza, può tranquillamente configurarsi utilizzo per finalità "non ricreativo/sportive" del tutto "occasionale" e quindi non "professionale". ...è una mia umile opinione, s'intende. | |
23 gennaio 14, 17:37 | #3842 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: ROMA
| Citazione:
Non voglio polemizzare ma conoscendo le cose a cui si appellano le assicurazioni x non pagare... | |
23 gennaio 14, 17:39 | #3843 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' la definizione di aeromodello (art. 5, comma 1) che non è delle più felici, perchè così come è scritta potrebbe lasciare intendere che un dispositivo non pilotato a vista non è un aeromodello. Riconosco che l'interpretazione è quanto mai ardita, per non dire del tutto stravagante, ma non è da escludere in modo assoluto. E prima di arrivare all'art. 23 dove si disciplinano gli "aeromodelli", bisogna passare dall'art. 5 che ne dà la definizione. | |
23 gennaio 14, 17:48 | #3844 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ancor più paradossalmente, un ipotetico "monocolo FPV" per il pilotaggio in prima persona con un occhio, lasciando così libero l'altro di mantenere il contatto visivo con il modello, sarebbe legittimo. ... i monocoli FPV! | |
23 gennaio 14, 17:54 | #3846 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: ROMA
| Citazione:
| |
23 gennaio 14, 17:56 | #3848 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2013
| Citazione:
ridicolo pensare che un aereo fpv sia una aeromodello e che debba sottostare ai limiti di distanza di un aeromodello che sono dati per eliminare il rischio di perderlo di vista quando per sua natura un mezzo fpv non ha bisogno di essere visto... anche perchè ti immagini volare a 200mt con un aereo fpv? non è che non sapete di cosa parlate? mi pare che l'interpretazione ardita sia tutta made in baronerosso.. | |
23 gennaio 14, 18:07 | #3849 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
|
Il fatto che nella definizione di aeromodello sia riportata la prescrizione di volare sotto il costante e diretto contatto visivo del modello mi pare renda solo più chiaro il concetto. Dire che un modello pilotato in FPV non è un aeromodello quindi può fare il guazzo che gli pare mi pare ovvio che è una cialtronaggine. Come dire che la mia auto quando supera il limite non è più un auto, è un astronave spaziale e quindi ci posso fare il guazzo che mi pare
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
23 gennaio 14, 18:09 | #3850 (permalink) Top |
User |
Un mezzo 'che non ha bisogno di essere visto' non lo metti insieme con due cinesate - ecce omologazione. Anche quelle belle (Naza & co.) sono cinesate. Così sembrerebbe dire il regolamento. Osservazione personale: il punto è che finchè stai a vista, modello a parte, hai un'idea di quello che c'è intorno, e sotto. Quando non lo vedi e sei al 100% dipendente dal video per figo accadì esticavoli che sia non puoi avere la stessa 'presenza di spirito'. Il fatto che sia possibile correre grandi rischi nel nome dello spettacolo non significa che hai diritto a farlo.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
Bookmarks |
| |