23 gennaio 14, 16:30 | #3832 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.784
| Citazione:
Citazione:
Preciso inoltre che la dicitura presente alla fine del punto 3: Citazione:
Ovvero a questi limiti: Citazione:
Nella pappardella riguardante invece i SAPR troverai che si può fare con i dovuti permessi. Non sto nemmeno a cercare e copiare, qui si parla di aeromodelli
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | ||||
23 gennaio 14, 16:51 | #3833 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Citazione:
Nel dubbio, e a titolo prudenziale, il Regolamento lo si interpreta nel senso che qualsiasi dispositivo volante che non trasporta persone a bordo e che non è un APR/SAPR, può volare solo se sotto diretto contatto visivo. Almeno questa è l'opinione dominante (e che anche io mi sento di condividere). In attesa di chiarimenti dall'Enac. | |
23 gennaio 14, 16:54 | #3834 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.784
| Citazione:
Citazione:
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | ||
23 gennaio 14, 16:54 | #3835 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-06-2008
Messaggi: 523
| Citazione:
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk | |
23 gennaio 14, 16:56 | #3836 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.784
|
Ribadisco, a me sembra chiarissimo.. che devono fare? tatuarcelo sulla pelle? scriverlo su un verbale?
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
23 gennaio 14, 16:58 | #3837 (permalink) Top |
User |
Mi pare che alcuni mettano più impegno a cercare scappatoie nelle pieghine del regolamento per giustificare l'utilizzo non modellistico del velivolo che a costruire e volare. Per i modellisti mi pare che il regolamento sia 'cristallino', da 'aggiustare' solo per le due categorie che ho già citato.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
23 gennaio 14, 16:59 | #3838 (permalink) Top |
User |
Volendo, è possibile tornare indietro di qualche milione di post e rileggersi la discussione. E' pieno di 'ma però', 'ma io no', 'io ce l'ho piccolo', 'quello la è peggio' precotti.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
23 gennaio 14, 17:07 | #3839 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: ROMA
Messaggi: 320
|
Nel regolamenti si ripete più volte che l'aereo modello deve volare a vista senza aiuto ne ottico ne elettronico cosa significa? Che se sono in vacanza e voglio riprendere un paesaggio, se ho il monitor a terra per vedere cosa riprende la camera di bordo, diventa fuori legge? O altro esempio se ho delle luci per capire l'orientamento del modello sono aiuti ottici? Consideriamo che anche le schede di controllo dei multi rotori hanno la stabilizzazione automatica, rientra nell'aiuto elettronico? La cosa mi sembra poco chiara e si apre ad interpretazioni diverse alle quali in caso di eventi pericolosi ( sperando che non ne capitino mai), permette alle assicurazioni la di approfittarne. |
23 gennaio 14, 17:13 | #3840 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.784
| Citazione:
Strumento ottico - Wikipedia Il monitor non lo puoi usare in quanto non è possibile mantenere un contatto COSTANTE col modello ovviamente se ti giri per guardare il monitor. Il sistema di stabilizzazione non centra niente con il contatto visivo e quindi la puoi usare. Ripeto, a me pare più che chiaro.
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
bozza proposta di incontri didattici DLG | robciur | Categoria F3K | 5 | 10 settembre 12 00:14 |