Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 14, 11:42   #3821 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-10-2013
Citazione:
Originalmente inviato da DarthPlasma Visualizza messaggio
Sperando che non diventi un alibi per l'abusivismo.....

Faccio un esempio. Tizio ha un campo X ai piedi di una collina Y. Data una frana Z che scende dalla collina Y nel campo X di Tizio e chiede a Caio con il suo quadricottero con tanto di telecamera di monitorare la frana Z. Il posto e remoto e le uniche persone in giro sono Tizio, Caio (e Sempronio eventualmente). L'attività sarebbe classificata come "non critica" visto che non ci sono persone o edifici fuori dal controllo del pilota ma nonostante questo viene svolta in totale abusivismo, con tanto di pagamento in nero per i servigi svolti e niente soldi al fisco. Se viene il vigile W (ed è tutto da vedere se può entrare in un terreno privato senza un mandato) non può contestare proprio nulla perchè Caio può rispondere sempre che si tratta di attività ludica.

Ad infittire troppo le maglie del setaccio, la farina scappa di sopra..... siamo in italy, spaghetti pizza e mandolì
Condivido ma..ragazzi cerchiamo anche un senso logico...
Nel ns Paese scoprono evasori IGNOTI proprietari di 1200 appartamenti....e ci poniamo problemi mentali per Tizio che "probabilmente" offre a Caio una pizza ?????
NON imitiamo i governanti...vediamo i problemi reali!
Poi, allora, questo discorso si potrebbe estendere all'infinito....io che porto a pesca un amico con la mia auto e mi offre la pizza...l'altro amico che mi offre un'uscita in barca a fronte di un paio di bottigli di vino...ma allora siamo come al solito a gurdare la minipaglia per nascondere il covone (questa mi piace) e poi...quanto potrebbe essere questa "evasione"??? Non mi pare di vedere quadri in volo così spesso....
(dimenticavo...ci sono falsi dentisti, falsi notai, etc etc...)
frank123 non è collegato  
Vecchio 23 gennaio 14, 12:31   #3822 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da frank123 Visualizza messaggio
Condivido ma..ragazzi cerchiamo anche un senso logico...
Nel ns Paese scoprono evasori IGNOTI proprietari di 1200 appartamenti....e ci poniamo problemi mentali per Tizio che "probabilmente" offre a Caio una pizza ?????
NON imitiamo i governanti...vediamo i problemi reali!
Poi, allora, questo discorso si potrebbe estendere all'infinito....io che porto a pesca un amico con la mia auto e mi offre la pizza...l'altro amico che mi offre un'uscita in barca a fronte di un paio di bottigli di vino...ma allora siamo come al solito a gurdare la minipaglia per nascondere il covone (questa mi piace) e poi...quanto potrebbe essere questa "evasione"??? Non mi pare di vedere quadri in volo così spesso....
(dimenticavo...ci sono falsi dentisti, falsi notai, etc etc...)
Ariaridaje. Mettici i falsi modellisti, a sto punto. I nostri problemi reali sono: come mettere in regola i campi (e i pendii, magari) senza uscire di testa e di portafogli.
Vecchio 23 gennaio 14, 13:02   #3823 (permalink)  Top
User

L'avatar di --__LoRiS__--

Data registr.: 05-06-2008
Ciao ragazzi, non ho ben capito... gli aeromodelli con autopilota per scopo ludico sono o non sono riconosciuti da regolamento?

Ultima modifica di --__LoRiS__-- : 23 gennaio 14 alle ore 13:05
--__LoRiS__-- non è collegato  
Vecchio 23 gennaio 14, 13:32   #3824 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-10-2013
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Ariaridaje. Mettici i falsi modellisti, a sto punto. I nostri problemi reali sono: come mettere in regola i campi (e i pendii, magari) senza uscire di testa e di portafogli.
Concordo pienamente ....ma pare che invece qui il problema sia un altro...cioè molto più economicofiscale...
frank123 non è collegato  
Vecchio 23 gennaio 14, 13:53   #3825 (permalink)  Top
User

L'avatar di alrcthebest

Data registr.: 17-12-2011
Quindi bando alle ciance......io vorrei sapere se devo aggiungere altre spese per volare al campo di volo come volavo prima di questo fantomatico regolamento.
Se si, perche dovrei mettere mano al mio portafoglio quando il problema è nato dal fatto che cè gente chi ci lavora e che di aeromodellismo non ne sanno una mazza!
E poi a me non frega nulla lavorare con gli aeromodelli...già lavoro io....quindi perche dovrei spendere di piu di prima per fare le stesse cose che facevo prima?

http://hobbysognodite.altervista.org
alrcthebest non è collegato  
Vecchio 23 gennaio 14, 14:39   #3826 (permalink)  Top
User

Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, non ho ben capito... gli aeromodelli con autopilota per scopo ludico sono o non sono riconosciuti da regolamento?
L'autopilota come concetto è un po' al limite. Diciamo che se rimani a vista e hai sempre la possibilità di intervenire (ovvero il comando manuale è prioritario) secondo me non ci sono problemi.

Citazione:
Originalmente inviato da alrcthebest Visualizza messaggio
Quindi bando alle ciance......io vorrei sapere se devo aggiungere altre spese per volare al campo di volo come volavo prima di questo fantomatico regolamento.
Se si, perche dovrei mettere mano al mio portafoglio quando il problema è nato dal fatto che cè gente chi ci lavora e che di aeromodellismo non ne sanno una mazza!
E poi a me non frega nulla lavorare con gli aeromodelli...già lavoro io....quindi perche dovrei spendere di piu di prima per fare le stesse cose che facevo prima?
Per questo bisogna aspettare sta (male)benedetta circolare attuativa, e sperare.
Vecchio 23 gennaio 14, 15:20   #3827 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
L'autopilota come concetto è un po' al limite. Diciamo che se rimani a vista e hai sempre la possibilità di intervenire (ovvero il comando manuale è prioritario) secondo me non ci sono problemi.

Per questo bisogna aspettare sta (male)benedetta circolare attuativa, e sperare.
E se non si vola a vista? Nel regolamento non vedo provvedimenti...
Vecchio 23 gennaio 14, 15:25   #3828 (permalink)  Top
User

Citazione:
E se non si vola a vista? Nel regolamento non vedo provvedimenti...
Se non vola a vista non è un'aeromodello, è un APR o SAPR e come tale va omologato e autorizzato (pagato, riassumendo)
Vecchio 23 gennaio 14, 15:31   #3829 (permalink)  Top
User

Nel regolamento non sembra così, SAPR è se usato per lavoro aereo...
Vecchio 23 gennaio 14, 15:35   #3830 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
Citazione:
Nel regolamento non sembra così, SAPR è se usato per lavoro aereo...
Appunto, gli unici che possono volare senza il diretto contatto visivo del modello sono i SAPR, gli aeromodelli non possono in nessun caso.
Discussione chiusa

Bookmarks