22 gennaio 14, 23:12 | #3811 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Di aeromodellismo hanno parlato pochissimo, dicendo solo che è una attività svolta per fini ludici e tale rimane. Anche il discorso che riportavo prima (minore pericolosità dei gommoli) era in un contesto più generale e nel discorso sul rischio di volare in "aree congestionate". Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
22 gennaio 14, 23:49 | #3812 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2013
| Citazione:
Faccio un esempio. Tizio ha un campo X ai piedi di una collina Y. Data una frana Z che scende dalla collina Y nel campo X di Tizio e chiede a Caio con il suo quadricottero con tanto di telecamera di monitorare la frana Z. Il posto e remoto e le uniche persone in giro sono Tizio, Caio (e Sempronio eventualmente). L'attività sarebbe classificata come "non critica" visto che non ci sono persone o edifici fuori dal controllo del pilota ma nonostante questo viene svolta in totale abusivismo, con tanto di pagamento in nero per i servigi svolti e niente soldi al fisco. Se viene il vigile W (ed è tutto da vedere se può entrare in un terreno privato senza un mandato) non può contestare proprio nulla perchè Caio può rispondere sempre che si tratta di attività ludica. Ad infittire troppo le maglie del setaccio, la farina scappa di sopra..... siamo in italy, spaghetti pizza e mandolì Ultima modifica di DarthPlasma : 22 gennaio 14 alle ore 23:53 | |
23 gennaio 14, 00:09 | #3813 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2013 Residenza: Foggia
|
le solite cose all' italiana. tra 20 giorni entrerà in vigore il regolamento e non si sa ancora una bella mazza. l unica cosa certa come dice " runnerfly67", bussano a denari. tagliano fuori i pesciolini e rimangono i grandi che li danno da mangiare. e' come tutto in Italia, un circolo vizioso" |
23 gennaio 14, 00:24 | #3814 (permalink) Top | |
| Citazione:
Certo non vedremo abusivi in città... ma nelle campagne sai quanti faranno operazioni in maniera del tutto abusiva.... e il bello che nessuno potrà contestare nulla E ti dirò di più, la cosa è deliberata tipicamente italiana, basta ci sia qualcuno che unge gli ingranaggi.... Ultima modifica di DarthPlasma : 23 gennaio 14 alle ore 00:28 | |
23 gennaio 14, 00:42 | #3817 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2013 Residenza: Foggia
| Citazione:
un parco di pannelli fotovoltaici? la ditta che te li richiede le userà come pubbkicita' , quindi andranno in rete, il resto penso lo conosca | |
23 gennaio 14, 00:44 | #3818 (permalink) Top |
User |
Aridaje. Di nuovo a parlare di lavoro in un forum di aeromodellismo. Se non l'aveste capito qui non ce ne frega - ufficialmente - una beata mischia. Vogliamo giocare, le frane speriamo che non succedano e negli agriturismi andiamo per mangiare.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
23 gennaio 14, 00:52 | #3819 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2013 Residenza: Verona
| Citazione:
Ooooh concordo pienamente! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
23 gennaio 14, 01:38 | #3820 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq non sono stato io a parlare di lavoro aereo, la discussione era nuovamente andata alla deriva da sola, io ho solo cercato di fare capire quanto é labile il confine tra ludo e profi, e che tanti cercheranno di sfruttare questa crepa per operare abusivamente. E sará l'aeromodellismo a farne le spese se qualcosa va storto.... | |
Bookmarks |
| |