20 gennaio 14, 17:46 | #3751 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.784
| Citazione:
In teoria i fuochi d'artificio di libera vendita dovrebbero essere omologati per non rappresentare un pericolo per il traffico aereo. Riguardo il regolamento Enac, come detto precedentemente, entrerà definitivamente in vigore il 17 febbraio ovvero 60 giorni dopo dalla sua pubblicazione.
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== Ultima modifica di Hell 13 : 20 gennaio 14 alle ore 17:54 | |
20 gennaio 14, 23:21 | #3754 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
| La proposta sarebbe quella di creare un nuovo thread con, in cima, un riassunto imparziale di ciò che è stato deliberato dall'ENAC in modo da far chiarezza, specificando bene chi può fare cosa e dove. Lo scopo sarebbe creare una guida per tutti. Purtroppo questa discussione è diventata enorme e non si capisce più dove finisce la legge e dove inizia l'opinione personale.
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX |
21 gennaio 14, 00:04 | #3755 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
21 gennaio 14, 00:10 | #3756 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
| Citazione:
Scherzi a parte, potrebbe farlo un moderatore, che magari ci impiega di meno. ;)
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX | |
21 gennaio 14, 09:55 | #3757 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.784
| Io sono d'accordo, ciò nonostante attenderei dopo il prossimo workshop sull'argomento che si terrà il 15 gennaio a Roma dove, si spera, verranno chiariti molti dubbi.
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
22 gennaio 14, 11:46 | #3760 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2013 Residenza: Verona
Messaggi: 92
|
Scusate allora da quello che ho capito hanno messo una limitazione sulla zona di volo (altezza e distanza) dei modelli, differenti per chi ha il patentino. Ora la mia domanda è, se dovesse arrivare un controllo al campo con che mezzi tale vigile e/o addetto al controllo può PROVARE e non PRESUPPORRE che il mio modello sia più alto o lontano del dovuto? Sennò succede come tempo fa che un carabiniere insisteva che andavo più del limite, ma non aveva neanche il velox ed infatti non ha potuto fare nulla per provarlo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
bozza proposta di incontri didattici DLG | robciur | Categoria F3K | 5 | 10 settembre 12 00:14 |