17 gennaio 14, 12:22 | #3721 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2013 Residenza: Nichelino
|
Qualcuno vuole vietarci di divertirci,oltre che limitare la nostra vita con mille regole e leggi assurde,bisogna ribellarsi,smettiamo di farci comandare da gente che decide cose che non sa nemmeno di cosa si sta parlando. BASTA!!!!!!! |
17 gennaio 14, 13:49 | #3722 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2011 Residenza: Trento
| Citazione:
Sia ben chiaro ...un regolamento ci vuole visto le cose che si vedono sul Tubo....ma non con questo regolamento che fa acqua da tutte le parti!!! Tra poco saremmo costretti tutti ad andare all estero per divertirci come si deve!!! Ciao | |
17 gennaio 14, 20:22 | #3723 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Rovigo
|
Resta comunque il fatto che quando potevamo redigere noi un buon regolamento ,non lo abbiamo voluto fare o lo abbiamo fatto ,ma ognuno nel proprio interesse non lo considerava.ora tutto sommato ,considerando che di noi all' Enac poco importa ,possiamo ritenerci fortunati che ci lascino ancora svolazzare tranquilli con un minimo di norme da rispettare . I famosi Notam saranno per l'Enac un modo semplice per avere una mappa dettagliata di tutti i campi e luoghi di volo . E se decideranno ,e vi posso assicurare che possono farlo ,vi manderanno ispettori a controllare la idoneità ed il rispetto del regolamento. |
17 gennaio 14, 20:45 | #3724 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: Lucca
| Citazione:
Però a me sembra normale che per lanciare oltre certe altezze serva un notam! Esempio sto volando tranquillo con il mio ultraleggero un razzo mi buca l'ala e precipito. Se invece so che li lanciano razzi ci passo lontano! Non vedo tutti questi problemi.
__________________ | |
17 gennaio 14, 21:13 | #3725 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
17 gennaio 14, 23:04 | #3726 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Citazione:
Questi si sono accorti che ci divertivamo senza pagare neanche una tassa e allora giù 93 euro e poi ancora 300 euro per un hobby che non ha mai fatto male a nessuno in terra e in aria.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
18 gennaio 14, 09:26 | #3727 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2013 Residenza: Veneto
| Citazione:
Ma per questo regolamento il notam lo devi avere sempre anche per lanciare un coso in cartone da 50gr o per due bottiglie di plastica. L'autoregolamentazione che ci si è imposta ( nota bene imposta ) richiede spazi a terra che devono soddisfare dei requisiti di sicurezza ben precisi ed è logico che per lanci di un certo tipo si dovesse avere un Notam. Io non ho più lanciato in Italia perchè nei campi che qualcuno dice di essere autorizzati, non sono mai riuscito a vedere il notam. Quindi io non sono per niente sorpreso che ci voglia un permesso da Enac, mi sorprende con quale legerezza sia stata trattata questa faccenda. Poi ho il dubbio che ci ha messo la pezza chi con la missilistica amatoriale non ha nulla da spartire. Ciao Paolo
__________________ www.bt-research.com | |
18 gennaio 14, 10:03 | #3728 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Ma possibile che non vedi il contrasto fra quelli che citi (in rosso) e " le operazioni di aeromodelli spaziali ", secondo te un pubblico ufficiale eleverebbe un verbale perchè con due bottiglie piene d'acqua facevi operazioni spaziali ? Se poi le bottiglie non sono piu' due ma 4/5/6 e cascano da 20 mt ancora semi piene in testa a qualcuno, non sono piu' giocattoli. Infine qui non se ne parla mai, ma gli elicotteri del 118 grazie a Dio intervengono praticamente dappertutto atterrando ovunque o quasi e credo che la loro sicurezza vada tutelata delimitando le zone a loro vietate. Umberto | |
18 gennaio 14, 10:23 | #3729 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2013 Residenza: Veneto
| Citazione:
Non so se un pubblico ufficiale mi contesterebbe la cosa ma la sostanza è che se io no ho un'autorizzazione da Enac non sono in regola. Le bottiglie sono pericolose anche quando sono accatastate al supermercato. Grazie Paolo
__________________ www.bt-research.com | |
18 gennaio 14, 15:49 | #3730 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2012 Residenza: domodossola
|
Prenotazione del workshop approvata, Biglietto del treno Acquistato.. Sono davvero l'unico ad andarci ? Pagine e pagine di supposizioni.... e poi quando cè la possibilità di sentire davvero cosa dicono, nessuno ci va ? Bha!!!!! |
Bookmarks |
| |