11 gennaio 14, 15:40 | #3691 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
anch'io per ora sono ancora in attesa di risposta
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
11 gennaio 14, 16:11 | #3692 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2006
| Citazione:
Enrico | |
11 gennaio 14, 16:58 | #3693 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2013
|
Si può sapere di cosa state parlando? Nel campo dell'aerimodellismo, a parte sta storia dell'attestato, mi sembra tutti chiaro. Poi se con "la gente si sta attrezzando per mettersi in regola" intendete quelli che fanno lavoro aereo, io direi di smetterla con questa inutile solidarietá nei loro confronti. Ciò non riguarda l'aeromodellismo, neanche lontanamente. Quindi lasciamoli bollire nel loro brodo (faranno i loro passi, e si assumeranno gli oneri che devono assumersi) e pensiami alle cose che riguardano l'aeromodellismo, ovvero la storia dell'attesrato per volare a 400 piedi (unica stranezza della normativa italiana) e l'fpv ludico VLOS. Mescolare lavoro aereo con aeromidellismo é a dir poco tafazziano. Cone ho detto lasciamoli che se la sbrighino da soli Ps: scusate gli errori, sono da celll |
11 gennaio 14, 18:03 | #3694 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
in questa sezione, che si chiama "aeromodellismo" , del lavoro aereo frega niente a nessuno anche l' aeromodellismo deve "mettersi in regola" se sono il presidente di un gruppo con tanto di campo volo sara' mia cura adoperarmi per avere un Notam permanente sul mio campo ; in questo modo potranno volare tutti coloro che sono "obbligati" a superare il limite dei 150 metri (aliantisti, ma non solo quelli) ed anche per coloro che, sprovvisti di "patentino" avrebbero comunque un limite di 70 metri ; in un campo con notam, da quello che capisco io, anche chi e' sprovvisto di patentino potra' volare alla quota stabilita dal notam se mi devo occupare della organizzazione di una gara o di una manifestazione, in un luogo non coperto da notam permanente, devo sapere come fare per ottenere un notam provvisorio ed a che costi se devo fare il patentino, devo sapere a chi rivolgermi, quali sono le modalita' ed i relativi costi per quanto riguarda eventuali informazioni dalla "federazione", non e' da escludere che informazioni certe per ora non ce ne siano; di sicuro qualcuno ci sta lavorando, ma forse e' preferibile divulgare informazioni solo quando sono certe g.generali | |
11 gennaio 14, 18:14 | #3696 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Citazione:
Andrea | ||
12 gennaio 14, 21:01 | #3697 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2005 Residenza: Brunico / BZ
| Citazione:
__________________ www.MFG-BRUNECK.com | |
12 gennaio 14, 21:16 | #3698 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| non saprei credo che possa variare da un luogo ad un altro in funzione della posizione del campo immagino che il funzionario Enac verifichi la posizione del luogo, confronti con le carte aeronautiche ed in base ai vincoli presenti decida la quota da assegnare sono solo ipotesi ; la logica vorrebbe cosi' g.generali |
12 gennaio 14, 21:32 | #3699 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Il tutto e' riferito all'istituzione di un'area regolamentata della durata di un anno, un notam puo' coprire 90 gg estensibile di altri 30 per cui sembrerebbe piu' indicato per avvenimenti saltuari tipo gare o manifestazioni | |
13 gennaio 14, 10:27 | #3700 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2013
| Citazione:
Sono stato delegato dal presidente del ns. gruppo aeromodellistico a prendere contatto con ENAC per sapere se: 1. E' necessario passare attraverso FIAM per il nuovo regolamento. 2. Se per l'istituzione di una zona di volo segregata mediante richiesta di ATM03, ci sono costi aggiuntivi rispetto ai Euro 94 richiesti per la domanda di istituzione. Sto aspettando da piu' di 10gg. una risposta da ENAC (ho mandato una e-mail all'indirizzo indicato sul portale ENAC x questo nuovo regolamento), visto che la sezione V del regolamento disciplina anche l'attivita' ludica e vorremmo conferma da ENAC se ci stiamo muovendo correttamente. Approfitto della tua pazienza e gentilezza per sapere se i tempi di risposta rientrano nella normalita' o dobbiamo, come gruppo, muoverci diversamente. Grazie in anticipo Maurizio
__________________ "Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco | |
Bookmarks |
| |