05 gennaio 14, 04:30 | #3621 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
| |
05 gennaio 14, 11:03 | #3622 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
|
la differenza fra commerciale e ludico e' semplice da definire sei un "commerciale" ? avrai partita Iva, iscrizione alla camera di commercio, farai fatture ed ovviamente dovrai metterti in regola con quanto Enac ha previsto non sei quello di cui sopra ? : allora sei un "ludico" sei un "ludico" che ogni tanto fa dei "lavoretti" e li vendi a qualcuno in cambio di denaro ? in nero ? allora sei in primo luogo un evasore fiscale in secondo luogo un "pirata dell'aria" il pizzardone ti ferma intanto che stai sorvolando un agriturismo filmando i commensali di un matrimonio , e ti chiede : "ludi" o "commerci" tu ovviamente risponderai "ludo" ; mentendo di saper mentire dopo qualche giorno il pizzardone passa davanti alla vetrina di un fotografo e vede le foto che hai scattato con il tuo marchingegno ed a quel punto realizza : quel tizio con il suo macchinino non stava ludendo ma stava commerciando ... dunque ha cercato di farmi fesso ti viene a prendere a casa , ma la sua prima preoccupazione sara' sicuramente quella di contestarti che hai lavorato in nero, non che hai infranto una regola Enac di cui presumibilmente manco conosce l'esistenza questa saltera' fuori dopo, quando gia' da un mese i parenti ti staranno portando le arance in galera ... scherzo, per evasione fiscale mica si va in galera ...ti fanno presidente del consiglio g.generali |
05 gennaio 14, 11:55 | #3623 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
mi hanno chiesto come me li ero fatti e alla mia risposta ho trovato un medico aeromodellista ma nessuna denuncia. La denuncia parte se sono ferite da armi bianche o da fuoco. | |
05 gennaio 14, 11:56 | #3624 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2011 Residenza: Trento
| Citazione:
Da quello che hai scritto leggo ho letto che questo regolamento separa il lavoro dal gioco,detto in parole povere,ma allora a enac interessa regolamentare cio che sta in aria oppure ha fatto questo regolamento ANCHE perchè qualcuno faceva qualche lavoretto in nero e toglieva lavoro a chi paga le tasse? Cioè la mia domanda questo ente collabora con equitalia? Poi se uno lavora regolarmente coni modelli ed è in possesso di tutta la documentazione in regola perche puo volare dove i ludici non possono?...nel senso questa documentazione fa si che tutti i meccanismi siano oerfetti per e itare l incidente? Questo lo chiedo a te perche sei un punto di riferimento...poi se hai tempo e voglia di rispondere,ti ringrazio in anticipo ciao. | |
05 gennaio 14, 12:17 | #3626 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
| Citazione:
Da quel che ho capito sono validi ma devono essere nella nuova forma.
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) | |
05 gennaio 14, 12:25 | #3627 (permalink) Top | |
| Citazione:
premetto che la parte di regolamento che riguarda i "droni" e gli aspetti commerciali non l'ho letta ; non mi interessa da quanto ho letto nei veri interventi capisco che ci sono limitazioni, costi, omologazioni, ecc non ci trovo niente di anomalo ; se faccio un uso commerciale di quei mezzi significa che volo in ambienti potenzialmente pericolosi di sicuro non mi limito a fare un video di un campo di mais, ma volero' su cose e persone dunque dovro' volare con materiale certificato e personale in possesso di determinati requisiti l'Enac funge come una agenzia di servizi : dunque se deve fare una certificazione, questa operazione avra' dei costi, costi che saranno a carico dell'operatore commerciale ; come quando un camionista va alla motorizzazione per la revisione del suo furgone scordiamoci che Enac faccia le cose per fare cassa per se stesso o per far fare cassa al fisco deve fare delle operazioni (certificazioni, permessi, ecc..) e si fa pagare per quello se poi uno lavora "in nero" ; non e' un problema suo sara' un problema di chi opera in nero che ne dovra' rispondere a chi di dovere per i "reati" che sta commettendo ; se un finanziere entra nel bar e ti contesta che non ti sei fatto fare lo scontrino, non credo che si metta a verificare se tu hai o meno la patente per guidare la moto con cui sei andato al bar g.generali | |
05 gennaio 14, 12:39 | #3628 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Rovigo
| Citazione:
| |
05 gennaio 14, 13:18 | #3629 (permalink) Top | |
| Citazione:
e se ne sono sempre dette peste e corna sui contenuti delle varie stesure del manuale , sia qui che precedentemente nelle varie liste di discussione ante forum ; fino a scatenare delle vere e proprie rivolte popolari ...basta fare delle ricerche nei vecchi post del forum adesso siamo qui a dire che ...forse, forse ... "quello sarebbe stato meglio" ovvio che quanto proposto da Fiam doveva passare alla approvazione di Enac, ma ricordiamoci che erano tempi in cui i "droni" non si sapeva manco cosa fossero gli aeromodellisti si limitavano alle classiche attivita' nei campi volo, per lo piu' situati in luoghi moderatamente isolati se questo manuale fosse stato mandato avanti a quell'epoca, cioe' in tempi non sospetti, probabilmente avremmo gia' da tempo una regolamentazione per gli aeromodelli piu' elastica e con meno vincoli rispetto a quella attuale e' poi esploso il fenomeno "droni" ; a quel punto probabilmente Enac si sarebbe limitata a fare una regolamentazione solo per la loro gestione aggiungiamo che nel frattempo c'e' stata la guerra AeCI/federazioni ... ed eccoci allo stato attuale dunque, chi e causa del suo mal ... gene | |
Bookmarks |
| |