04 gennaio 14, 14:45 | #3601 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 1.351
| Citazione:
Sono d' accordo con il tuo punto di vista sulla mancanza di controlli " preventivi " al mio campo quando arriva la macchina delle FDO è per fare due chiacchere sui modelli.... Il mio timore è che se a causa di un incidente, potresti anche farti male da solo ad esempio, parte in automatico un' inchiesta.... hai idea dei costi e sbattimenti vari per dimostrare che la camera a bordo era solo per "giocare" .... o che il RTH non deve essere considerato volo autonomo... con magistrati,avvocati, periti che di elettronica e modellismo conoscono solo quello che hanno letto negli articoli dei giornali... L' ambiguità è voluta ed evidente... se avessero voluto vietare l' FPV bastava scrivere che non potevi avere a bordo un TX video, e per i quadri vietare la presenza di un GPS connesso alla scheda di navigazione.... non è complicato da scrivere.... è chiaro e non permette interpretazioni, ma si deve conoscere la materia, per poter redigere delle norme che possano essere rispettate facilmente... Ma quando ti taroccano i semafori, a Milano, riducendo la durata del giallo per fotografarti pentre passi con il rosso....capisci in che mani siamo, e se permetti, ti viene anche qualche dubbio su come sarà interpretata questa normativa... | |
04 gennaio 14, 14:52 | #3602 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2013
Messaggi: 219
| Citazione:
E ti faccio presente che se tu fai un filmato per in cliente e uno lo usa per scopi pubblicitari, il primo ad andarci di mezzo é proprio lui, poi punterá il dito contro di te. É ovvio che se il "cliente" tiene il materiale per se, data l'impossibilitá di dimostrare l'attivita illecita contestualmente al fatto stesso, non ci sono problemi. Tranne nel caso che qualcuno si faccia male. Ultima modifica di DarthPlasma : 04 gennaio 14 alle ore 14:59 | |
04 gennaio 14, 15:01 | #3603 (permalink) Top |
User |
Mi pare che in questa discussione in molti si diano da fare, mettendo il carro davanti ai buoi (di un regolamento che ancora non è definitivo/definito) cercando di trovarne le pieghine per aggirarlo e continuare a fare i propri comodi. Probabilmente i 'cavillatori' sono gli stessi che poi si lamentano delle troppe leggi del nostro stato. In Italia ci incaxxiamo se ci beccano a 52km/h dove il limite è 50km/h e contestiamo lo strumento di misura, il pizzardone, lo stato ed il PadreEterno provate a farlo in CH, OE, o DE .... Nelle autostrade tedesche quando nei tratti a velocità libera si accende il segnale dei 130 km/h state tranquilli che il teutonico autista che viaggia a 250 km/h tira l'inchiodone e passa sotto il cartello a 129,5 km/h immaginatevi se fosse così nella nostra Italietta.... 300 tamponamenti ora.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
04 gennaio 14, 15:02 | #3604 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 04-04-2010 Residenza: vicino alla casa natale del pioniere ing.Gianni Caproni
Messaggi: 74
| Citazione:
Citazione:
| ||
04 gennaio 14, 15:10 | #3605 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2013
Messaggi: 219
| Citazione:
E chiaro che se ti presenti con una ferita d'arma da fuoco allo spidale ("vuoi che muoro?" Cit.) Le autoritá vengono informate. Ma se hai una contusione o dei tagli causati da un quad chi vuoi che tu denunci? Ultima modifica di DarthPlasma : 04 gennaio 14 alle ore 15:18 | |
04 gennaio 14, 15:28 | #3606 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 1.351
| Citazione:
Se chiamano un'ambulanza ed il pilota del modello o uno che, secondo il regolamento, potevi avere vicino presenta ferite ... parte una denuncia in automatico. E a quel punto è vitale essere sicuri che non ci siano dubbi sul fatto che il mezzo era un modello ! Gli avvocati sono per il penale... se viene dimostrato che non era un modello ma un APR ... non omologato e senza uno straccio di autorizzazione Posso sicuramente sbagliarmi... ma non credo Questi comunque sono i miei dubbi sulla norma... poi ognuno è libero di interpretarla come vuole... | |
04 gennaio 14, 15:36 | #3607 (permalink) Top |
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.607
| In questo settore vivono benissimo (o malissimo, ma in tal caso a causa della crisi e non delle "regole") in tutti i paesi in cui la regola dice 400 ft. praticamente da sempre. Contento? O vuoi continuare a scassare la uàllera con i tuoi melodrammi da quattro soldi? |
04 gennaio 14, 15:48 | #3608 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2013
Messaggi: 219
| Citazione:
Io non credo che in caso di lesioni a se stessi ci sia alcun obbligo di denuncia, tranne nei casi vi sia dolo (leggi: tentato suicidio, in tal caso vieni avviato ad una comunitá di recupero) o si ha la sensazione che la condotta sia il preludio a qualcosa che possa minare la pubblica sicurezza (appunto ferite d'arma da fuoco). Diverso il discorso che si faccia male a qualcun altro, li la denuncia scatta d'ufficio | |
04 gennaio 14, 15:52 | #3609 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
| Citazione:
Grazie
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) | |
04 gennaio 14, 15:53 | #3610 (permalink) Top |
User | Credo ad un qualsiasi aeroclub Monospecialistico o con sezione Aeromodellistica. Non vedo altre strade.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
bozza proposta di incontri didattici DLG | robciur | Categoria F3K | 5 | 10 settembre 12 00:14 |