04 gennaio 14, 13:19 | #3591 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2013
| Citazione:
Poi ognuno fa quello che vuole e si assume le proprie responsabilitá. Ma se lo fai per puro divertimento nessuno può dirti nulla o intentare una causa contro di te | |
04 gennaio 14, 13:36 | #3592 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2011 Residenza: Trento
| Citazione:
E spero che questo tipo di divertimento non venga tolto dal nuovo regolamento.....tutto qui. | |
04 gennaio 14, 13:44 | #3593 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Certo che se hai un incidente mentre fai il tuo ludico filmatino, in assoluta buona fede, ... e invece ti contestano che stavi invece facendo altro... pubblicità o aerofotogrammetria... la baita te la vendi per pagare gli avvocati E come puoi dimostrare il contrario ? Il guaio peggiore di questa normativa è l'ambiguità .... ha assolutamente bisogno di chiarimenti in divesi punti, che impediscano interpretazioni di comodo.... a tutti, non solo ai modellisti ma anche all' Enac o all' assicurazione... La situazione più pericolosa è essere convinti di essere in regola... mentre invece ti stai comportando da inconsapevole pirata ! | |
04 gennaio 14, 13:44 | #3594 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
P.S. hai visto che estensione hanno i CTR ? | |
04 gennaio 14, 13:50 | #3595 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
| Citazione:
Ho scritto in Aeci al funzionario preposto ai rinnovi (almeno così c'è scritto sul sito) tale Sig.ra Melchiorre, vediamo se risponde.... Grazie per la risposta Gene.
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) | |
04 gennaio 14, 13:57 | #3596 (permalink) Top | |
| Citazione:
Due anni fa abbiamoi fatto la richiesta per i nuovi, tipo carta di credito, e inviato i vecchi per la sostituzione, sono arrivati i nuovi insieme ai vecchi illimitati. | |
04 gennaio 14, 13:59 | #3597 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Il confronto con la tedeschia è imbarazzante per numero di aeroporti, e la (relativa) vicinanza tra di loro. Comunque per dove sono, mi ritengo fortunato sia aeromodellisticamente, sia per gli 1:1 | |
04 gennaio 14, 14:05 | #3598 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
04 gennaio 14, 14:12 | #3599 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2013
| Citazione:
Per ora incidenti gravi non ce ne sono stati NONOSTANTE la condotta dissennata di tanti piloti che si credevano grandi fotografi in cittá. Se si rispettano le regole e si sta alla larga dalla gente vedrai che la probabilitá di incidenti sará ancora piú bassa. Ma é importante rimarcare che l'uso determina la situazione, e la situazione determina l'uso | |
04 gennaio 14, 14:18 | #3600 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2009
| Citazione:
Non sono laureato in legge ma faccio presente che spetta sempre all'accusa (e viva Dio finchè siamo in relativa democrazia) dimostrare la colpevolezza e mai all'accusato/difesa dimostrare la propria innocenza (infatti si chiama appunto presunzione d'innocenza. Mai sentita la presunzione di colpevolezza. Tranne nelle dittature...) E visto che uno appunto si sta facendo il filmatino per gli affari propri, la vedo proprio dura per l'accusa dimostrare che sei un "commerciante" (più o meno abusivo e/o autorizzato). Che fanno? Ti sequestrano la telecamera e il PC alla ricerca di prove? Che facciano. Troveranno appunto solo filmatino del piffero che con aerofotogrammetria , controllo del territorio, fotografia professionale ecc. hanno ben poco a che fare. Se no devono trovarmi le ricevute di pagamento dei miei eventuali clienti per i lavori svolti. Che appunto non esistono perchè non lo faccio di professione. A meno di non ammettere che io lo faccia in modo totalmente abusivo e senza un straccio di ricevute o balle varie. E anche qui devono almeno trovare un "presunto" cliente pronto ad accusarmi di avermi commissionato un lavoro, che io gli ho svolto e lui mi ha pagato (in nero). E anche qui rimarrebbero con un pugno di mosche, perchè di fatti i clienti non esistono e quindi cosa trovano e chi vanno a cercare? Non cerchiamo il diavolo dove non c'è. Secondo me si può continuare tranquillamente a farsi tutti i filmati che si vuole e, alla peggio, a fare FPV come Cristo comanda. D'altronde, da quando esistono le macchine fotografiche, ne ho sentito pochi che si son ritrovati multati perchè facevano le foto alla famiglia in vacanza oppure a Piazza San Pietro o hai Fori Imperiali, in quanto fotografi professionisti cammuffati da turisti. Per non parlare da quando esistono smartphone e camere digitali. Qualcuno è stato mai severamente multato per violazione della privacy? Con anche tutta la "porcheria" che viene caricata e taggata sui social network? | |
Bookmarks |
| |