Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 14, 13:19   #3591 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da alrcthebest Visualizza messaggio
Gentilissimo,hai descritto in modo esauriente la situazione e se è esattamente cosí come hai descritto allora non cè nessun problema a riguardo!
Sempre che sia così semplice il confine!
Grazie.
Chi controlla non é un automa, ma gente che sa distinguere un fricchettone che si diverte da uno che vuole pompare la propria o altrui attivitá..

Poi ognuno fa quello che vuole e si assume le proprie responsabilitá.

Ma se lo fai per puro divertimento nessuno può dirti nulla o intentare una causa contro di te
DarthPlasma non è collegato  
Vecchio 04 gennaio 14, 13:36   #3592 (permalink)  Top
User

L'avatar di alrcthebest

Data registr.: 17-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da DarthPlasma Visualizza messaggio
Chi controlla non é un automa, ma gente che sa distinguere un fricchettone che si diverte da uno che vuole pompare la propria o altrui attivitá..

Poi ognuno fa quello che vuole e si assume le proprie responsabilitá.

Ma se lo fai per puro divertimento nessuno può dirti nulla o intentare una causa contro di te
Si infatti...non volevo assolutamente dire che sono fricchettoni anzi non l ho nemmeno pensato mentre scrivevo.
E spero che questo tipo di divertimento non venga tolto dal nuovo regolamento.....tutto qui.

http://hobbysognodite.altervista.org
alrcthebest non è collegato  
Vecchio 04 gennaio 14, 13:44   #3593 (permalink)  Top
User

L'avatar di sub53

Data registr.: 05-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da alrcthebest Visualizza messaggio
Gentilissimo,hai descritto in modo esauriente la situazione e se è esattamente cosí come hai descritto allora non cè nessun problema a riguardo!
Sempre che sia così semplice il confine!
Grazie.

Certo che se hai un incidente mentre fai il tuo ludico filmatino, in assoluta buona fede, ... e invece ti contestano che stavi invece facendo altro... pubblicità o aerofotogrammetria... la baita te la vendi per pagare gli avvocati

E come puoi dimostrare il contrario ?

Il guaio peggiore di questa normativa è l'ambiguità .... ha assolutamente bisogno di chiarimenti in divesi punti, che impediscano interpretazioni di comodo.... a tutti, non solo ai modellisti ma anche all' Enac o all' assicurazione...

La situazione più pericolosa è essere convinti di essere in regola... mentre invece ti stai comportando da inconsapevole pirata !
sub53 è collegato  
Vecchio 04 gennaio 14, 13:44   #3594 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
È la normativa a mettere i brividi!
La legge impone di fare una cosa che, dalla mia poca espertienza, mi sembra assai pericolosa
Anche andare in giro a 1000 piedi con un PA 28 non e' il massimo.

P.S. hai visto che estensione hanno i CTR ?

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 04 gennaio 14, 13:50   #3595 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
ciao Pierre
non te lo so dire
Attestati di quell'epoca dovrebbero essere "illimitati"
di solito veniva messo un timbro con la scritta "validità illimitata" nella paginetta dei rinnovi (l'attestato dovrebbe essere a 6 facce)
gia' il fatto di avere un numero ed una data e' un passo avanti , puo' facilitare ricerche e verifiche
potresti mandare una mail a Biagini (trovi l'indirizzo nel sito dell'AeCI) e chiedere a lui
Si è a sei facce ma c'è anche quella per rinnovi ed abilitazioni dove c'è una data di 5 anni. (ho in mano l'originale in ottimo stato di conservazione)

Ho scritto in Aeci al funzionario preposto ai rinnovi (almeno così c'è scritto sul sito) tale Sig.ra Melchiorre, vediamo se risponde....

Grazie per la risposta Gene.
Vecchio 04 gennaio 14, 13:57   #3596 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Si è a sei facce ma c'è anche quella per rinnovi ed abilitazioni dove c'è una data di 5 anni. (ho in mano l'originale in ottimo stato di conservazione)

Ho scritto in Aeci al funzionario preposto ai rinnovi (almeno così c'è scritto sul sito) tale Sig.ra Melchiorre, vediamo se risponde....

Grazie per la risposta Gene.
I nostri erano stati consegnati cosi' poi ci hanno chiesto di rimandarli a roma e hanno apposto il timbro "validita' illimitata"

Due anni fa abbiamoi fatto la richiesta per i nuovi, tipo carta di credito, e inviato i vecchi per la sostituzione, sono arrivati i nuovi insieme ai vecchi illimitati.

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 04 gennaio 14, 13:59   #3597 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Anche andare in giro a 1000 piedi con un PA 28 non e' il massimo.

P.S. hai visto che estensione hanno i CTR ?
Si, lo sconforto più grande l'ho avuto anni fa su una carta che comprende una bella fetta del nord europa....
Il confronto con la tedeschia è imbarazzante per numero di aeroporti, e la (relativa) vicinanza tra di loro.
Comunque per dove sono, mi ritengo fortunato sia aeromodellisticamente, sia per gli 1:1
Ste41 non è collegato  
Vecchio 04 gennaio 14, 14:05   #3598 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Si, lo sconforto più grande l'ho avuto anni fa su una carta che comprende una bella fetta del nord europa....
Il confronto con la tedeschia è imbarazzante per numero di aeroporti, e la (relativa) vicinanza tra di loro.
Comunque per dove sono, mi ritengo fortunato sia aeromodellisticamente, sia per gli 1:1
Anni fa....quando avevamo il volo a vela, c'e' stato un tipo che termicava sulla verticale di malpensa, all'interrogazione della torre rispose che era li la termica............

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 04 gennaio 14, 14:12   #3599 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Certo che se hai un incidente mentre fai il tuo ludico filmatino, in assoluta buona fede, ... e invece ti contestano che stavi invece facendo altro... pubblicità o aerofotogrammetria... la baita te la vendi per pagare gli avvocati

Il guaio peggiore di questa normativa è l'ambiguità .... ha assolutamente bisogno di chiarimenti in divesi punti, che impediscano interpretazioni di comodo.... a tutti, non solo ai modellisti ma anche all' Enac o all' assicurazione...

La situazione più pericolosa è essere convinti di essere in regola... mentre invece ti stai comportando da inconsapevole pirata !
Se le cose si fanno con diligenza ( es svolazzo sulla mia casa senza che ci siano estranei nei paraggi) il rischio di incidenti che coinvolgano terze persone é bassissimo. Poi se disgraziatamente finisci sulla tua auto parcheggiata nel vialetto, é un problema tuo, non dell'enac. Se qualcuno invece é nella tua proprietá e non ha titolo per starci é violazione di domicilio. Però mi capisci, se tu poi prendi i filmati, ci fai un montaggio con i controcojons (e dimenticavo che le licenze dei programmi sono piuttosto costose, tale da fare presumere una attivitá commerciale) e lo pubblichi sul youtube ( e magari lo link sul sito in veste pubblicitaria) e ci scrivi "agriturismo StoParDi , un luogo incantevole per..." É un illecito a prescindere dal fatto che tu faccia danni a qualcuno.

Per ora incidenti gravi non ce ne sono stati NONOSTANTE la condotta dissennata di tanti piloti che si credevano grandi fotografi in cittá. Se si rispettano le regole e si sta alla larga dalla gente vedrai che la probabilitá di incidenti sará ancora piú bassa.

Ma é importante rimarcare che l'uso determina la situazione, e la situazione determina l'uso
DarthPlasma non è collegato  
Vecchio 04 gennaio 14, 14:18   #3600 (permalink)  Top
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio

Se ti contestano che lo stai facendo per scopi commerciali spetta a loro, o meglio a chi formalizza l'accusa, dimostrare il fatto.
Non sono laureato in legge ma faccio presente che spetta sempre all'accusa (e viva Dio finchè siamo in relativa democrazia) dimostrare la colpevolezza e mai all'accusato/difesa dimostrare la propria innocenza (infatti si chiama appunto presunzione d'innocenza. Mai sentita la presunzione di colpevolezza. Tranne nelle dittature...)

E visto che uno appunto si sta facendo il filmatino per gli affari propri, la vedo proprio dura per l'accusa dimostrare che sei un "commerciante" (più o meno abusivo e/o autorizzato).

Che fanno?
Ti sequestrano la telecamera e il PC alla ricerca di prove?
Che facciano. Troveranno appunto solo filmatino del piffero che con aerofotogrammetria , controllo del territorio, fotografia professionale ecc. hanno ben poco a che fare.

Se no devono trovarmi le ricevute di pagamento dei miei eventuali clienti per i lavori svolti.
Che appunto non esistono perchè non lo faccio di professione.
A meno di non ammettere che io lo faccia in modo totalmente abusivo e senza un straccio di ricevute o balle varie.
E anche qui devono almeno trovare un "presunto" cliente pronto ad accusarmi di avermi commissionato un lavoro, che io gli ho svolto e lui mi ha pagato (in nero).
E anche qui rimarrebbero con un pugno di mosche, perchè di fatti i clienti non esistono e quindi cosa trovano e chi vanno a cercare?

Non cerchiamo il diavolo dove non c'è.
Secondo me si può continuare tranquillamente a farsi tutti i filmati che si vuole e, alla peggio, a fare FPV come Cristo comanda.

D'altronde, da quando esistono le macchine fotografiche, ne ho sentito pochi che si son ritrovati multati perchè facevano le foto alla famiglia in vacanza oppure a Piazza San Pietro o hai Fori Imperiali, in quanto fotografi professionisti cammuffati da turisti.
Per non parlare da quando esistono smartphone e camere digitali.
Qualcuno è stato mai severamente multato per violazione della privacy?
Con anche tutta la "porcheria" che viene caricata e taggata sui social network?
Personal Jesus non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks