03 gennaio 14, 15:08 | #3511 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
In ogni caso il regolamento non dice nulla in merito. Bada bene, non sto dicendo che dovremo dotarci tutti di altimetro e telemetria (ulteriore aumento di costi e pesi, improponibile specialmente per modelli economici o piccoli) ma che l'ENAC dovrebbe dirci qualcosa in più su come gestire e come verranno controllati questi limiti.
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
03 gennaio 14, 15:13 | #3512 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Si sono accorti con le nuove atrezzature | |
03 gennaio 14, 15:18 | #3513 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non mi pare di essere stato il primo a dire che questo regolamento è abbastanza ambiguo... Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
03 gennaio 14, 15:45 | #3514 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Siamo sopravvissuti ed arrivati fino al 2014 senza soverchi problemi. Tutta questa voglia di precisione, in Italia, mi sembra solo un modo per giustificare a priori la futura inosservanza di qualsiasi norma ritenuta restrittiva. | |
03 gennaio 14, 15:47 | #3515 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
una volta non esistevano gli autovelox, eppure le infrazioni alle velocita' venivano sanzionate da chi ? dalle "autorita' " ; e difficilmente riuscivi a confutare il reato, forse perche' 50 anni fa c'era piu' rispetto delle regole e di chi era preposto a farle rispettare come mai in USA non trovi nessuno che viaggia in autostrada oltre i limiti di velocita' ? si chiama cultura e rispetto delle regole mi sono stupito le volte che sono stato in Spagna dove la gente in auto si ferma per farti attraversare sulle strisce pedonali, da noi sei un "cogli**e se lo fai qui c'e' gente che sta disquisendo non su come rispettare le regole che secondo me sono chiarissime, ma su come fare per baypassarle "senza farci vedere" ma cosa c'e' di non chiaro ? lasciamo perdere distinzione fra commerciale e ludico e droni ed aeromodelli ; qui si parla solo ed esclusivamente di "aeromodelli ad uso ludico" cosa non si capisce in quelle 4 righe che sono scritte sul regolamento ? regolamento simile ai regolamenti di tutti i paesi civilizzati tu auspichi un oggetto ed una procedura "di controllo" che non esiste, ma non solo in Italia, ma neppure nel resto del mondo il tutti gli altri paesi ci sono delle altezze imposte ; c'e' qualcuno che le controlla e se si con quali mezzi ? questa domanda basta a chiarire ogni dubbio comunque chiudo veramente qui i miei interventi tanto ho riscritto per XX volte le stesse identiche cose divertitevi g.generali | |
03 gennaio 14, 15:59 | #3516 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2011 Residenza: Trento
| Citazione:
Perchè le regole di cui hai parlato qui non valgono per tutti con mille strategemmi e scorciatoie per evitare il problema come mettere sull'auto cartellini finti....oppure favoritismi vari....potrei scriverne mille di esempi. E soprattutto chi deve dare l esempio non lo fa....se si partisse dal fatto di eliminare queste cose sicuramente il regoalamento verrà rispettato alla lettera. | |
03 gennaio 14, 16:00 | #3517 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vorrei solo sapere come rispondere al pizzardone che, a vista, mi viene a contestare che ero a 80.... Carlo
03 gennaio 14, 16:34 | #3518 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
03 gennaio 14, 16:42 | #3519 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se il pizzardone mi contesta "altezza pericolosa" siamo in un campo opinabile per definizione (la "pericolosità " non è una misura quantificabile), posso discutere e dimostrare (se possibile) che quell'altezza non è pericolosa in quel contesto, che la valutazione soggettiva fatta dal poliziotto era errata per una serie di oggettive e dimostrabili ragioni. Se mi contesta che ero ad 80 metri (i metri sono quantificabili, a differenza della "pericolosità "), cosa gli contesto, che è miope e ci vede male????? Dove vedi l'errore in ciò? Dove vedi il mio tentativo di sfuggire alle regole? Spiegati meglio. Carlo
03 gennaio 14, 16:42 | #3520 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Con meno di 100 cucuzze ti togli il pensiero, se di questo si tratta. Umberto | |
Bookmarks |
| |