03 gennaio 14, 12:39 | #3501 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2011 Residenza: Trento
| Citazione:
Che siano loro ad adeguarsi a noi....vogliono fare le foto?....vengono a farle al campo di volo....a me non me ne frega un emerita mazza delle loro foto!....oppure lo possono fare loro?...lo posso fare anche io senza tante storie di regolamenti! Quindi si adeguino loro con un regolamento fatto esclusivemente per la loro categoria. | |
03 gennaio 14, 13:25 | #3502 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
ti sembra normale che in un paese civile non sia mai esistita una regolamentazione per il volo degli aeromodelli ? non e' che e' sbagliato quello che succedera' "da ora in poi" ; e' sbagliato quello che "succedeva prima" trovami un paese europeo che non ha una regolamentazione per il volo degli aeromodelli te lo dico io : San Marino ; perche' la federazione aeronautica SanMarinese si appoggia alle regolamentazioni italiane ; dunque anche a San Marino fino a ieri era il far-west una volta il codice della strada non esisteva ; non c'erano le macchine , poi ce ne sono state un po' di piu' ... e ad un certo punto si e' resa necessaria una regolamentazione non ci trovo nulla di strano in tutto questo ; anzi direi : era ora g.generali | |
03 gennaio 14, 13:51 | #3503 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
03 gennaio 14, 13:59 | #3504 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
03 gennaio 14, 14:07 | #3505 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
03 gennaio 14, 14:14 | #3506 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se qualcuno mi smentisce sicuramente che queste cose non succederanno...allora mi sono sbagliato...ma credo sia difficile escluderlo al 1000 per 100. | |
03 gennaio 14, 14:28 | #3507 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| la calma e' la virtu' dei forti e dei cogl**ni e come ben sai io non sono mai stato molto forte comunque...va bhe , ognuno faccia quello che vuole il problema non e' mio ; chi non e' daccordo con Enac puo' benissimo fondare un "partito" e fare una marcia su Roma ; cosi' e' la volta buona che non fanno volare piu' nessuno c'e' gente che non ha capito che chi comanda e' qualcun altro ma comunque ognuno puo' continuare a vivere al difuori delle regole ; non e' mica un obbligo farlo ; nessuno mi vieta di viaggiare in auto senza patente, posso anche investire ed uccidere qualcuno, ...finche' non mi prendono ma cosa dobbiamo fare ...so' giovani, .... spero capiranno andando avanti negli anni che e' rispettando le regole che si fa andare avanti un paese altrimenti continueranno a vivere nel Belpaese come lo e' stato fino ad oggi, tutto pizza, pasta, mandolino, bello, divertente, libertario e libertino, ma pur sempre fanalino di coda dell'europa g.generali |
03 gennaio 14, 14:42 | #3508 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Non mi pare che il codice della strada dia dei limiti di velocità approssimativi o descriva le varie categorie di mezzi in modo approssimativo. Una regola ambigua è pericolosissima, lascia al singolo l'interpretazione ed ad un giudice una eventuale diversa interpretazione, con la conseguenza di rischiare di finire nel torto anche quando si è (o si è convinti di esserlo) nella ragione. Se parliamo di altezze ma non specifichiamo ne gli strumenti di controllo ne le eventuali tolleranze, stiamo parlando di qualcosa di altamente opinabile: a vista io posso ritenere di essere a 60 metri e l'ipotetico pizzardone di turno potrebbe sostenere che ero ad 80 e multarmi. Il CdS dice chiaramente che il mio limite di velocità è X, che è ammessa una tolleranza di 5km/h per compensare le tolleranze del mio tachimetro e che gli strumenti usati dalla Polstrada devono corrispondere a precisi standard tecnici. tutto questo nel regolamento in questione non si trova, speriamo che tutti questi dubbi vengano chiariti con le circolari applicative. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
03 gennaio 14, 14:49 | #3509 (permalink) Top |
User | Range Finder (Know how high your model is) 700m Sappiamo quanto è lontana la luna, figuriamoci se è difficile sapere quanto è in alto un modello.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
03 gennaio 14, 15:06 | #3510 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io vedo e so che ci sarà confusione e alla fine faranno tutti quello che vogliono inventando miriadi di scuse e mi da fastidio che per colpa di 50....1000 si devono adeguare. | |
Bookmarks |
| |