Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 14, 12:39   #3501 (permalink)  Top
User

L'avatar di alrcthebest

Data registr.: 17-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Sta succedendo che per colpa di 4 c......ni ci sta rimettendo tutto il mondo aeromodellistico compreso quelli che con questo settore ci vivono e non trascurerei neanche la fonte di guadagno da parte dell'ente perchè ricordiamoci che come in tante altre cose si parte con i 97 euro e fra un po raddoppia e poi triplica.ciao
Infatti è quello che tentavo di dire da quando ho cominciato a discuterne qui con voi....ma perchè siamo noi che ci divertiamo che dobbiamo adeguarci per colpa di quelli che lavorano per fare le foto alle tegole?
Che siano loro ad adeguarsi a noi....vogliono fare le foto?....vengono a farle al campo di volo....a me non me ne frega un emerita mazza delle loro foto!....oppure lo possono fare loro?...lo posso fare anche io senza tante storie di regolamenti!
Quindi si adeguino loro con un regolamento fatto esclusivemente per la loro categoria.

http://hobbysognodite.altervista.org
alrcthebest non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 14, 13:25   #3502 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da alrcthebest Visualizza messaggio
Infatti è quello che tentavo di dire da quando ho cominciato a discuterne qui con voi....ma perchè siamo noi che ci divertiamo che dobbiamo adeguarci per colpa di quelli che lavorano per fare le foto alle tegole?
ed anch'io lo dico dall'inizio :

ti sembra normale che in un paese civile non sia mai esistita una regolamentazione per il volo degli aeromodelli ?
non e' che e' sbagliato quello che succedera' "da ora in poi" ; e' sbagliato quello che "succedeva prima"
trovami un paese europeo che non ha una regolamentazione per il volo degli aeromodelli
te lo dico io : San Marino ; perche' la federazione aeronautica SanMarinese si appoggia alle regolamentazioni italiane ; dunque anche a San Marino fino a ieri era il far-west

una volta il codice della strada non esisteva ; non c'erano le macchine , poi ce ne sono state un po' di piu' ... e ad un certo punto si e' resa necessaria una regolamentazione

non ci trovo nulla di strano in tutto questo ; anzi direi : era ora

g.generali
Gene57 non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 14, 13:51   #3503 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio

ti sembra normale che in un paese civile non sia mai esistita una regolamentazione per il volo degli aeromodelli ?
non e' che e' sbagliato quello che succedera' "da ora in poi" ; e' sbagliato quello che "succedeva prima"
trovami un paese europeo che non ha una regolamentazione per il volo degli aeromodelli
te lo dico io : San Marino ; perche' la federazione aeronautica SanMarinese si appoggia alle regolamentazioni italiane ; dunque anche a San Marino fino a ieri era il far-west

una volta il codice della strada non esisteva ; non c'erano le macchine , poi ce ne sono state un po' di piu' ... e ad un certo punto si e' resa necessaria una regolamentazione

g.generali
Quanto sei paziente Gene !
Ehstìkatzi è collegato  
Vecchio 03 gennaio 14, 13:59   #3504 (permalink)  Top
User

L'avatar di alrcthebest

Citazione:

g.generali
Sono d'accordo con te...io non sto assolutamente dicendo che non voglio un regolamento....io voglio un regolamento UGUALE PER TUTTI....per tutti intendo tutti ( a prescindere da protezione civile in generale....sicurezza....militare..... )....e non perche uno ci lavora allora col patentino puo andare fuori i 150 mt....assolutamente no...150 metri è per tutti e basta....io limite è quello..bene vale per tutti...questi sono aeromodelli ed adibiti per il divertimento...bene vanno tutti a divertirsi al campo di volo con 150 metri di divertimento assicurato!

Vecchio 03 gennaio 14, 14:07   #3505 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da alrcthebest Visualizza messaggio
Sono d'accordo con te...io non sto assolutamente dicendo che non voglio un regolamento....io voglio un regolamento UGUALE PER TUTTI....per tutti intendo tutti ( a prescindere da protezione civile in generale....sicurezza....militare..... )....e non perche uno ci lavora allora col patentino puo andare fuori i 150 mt....assolutamente no...150 metri è per tutti e basta....io limite è quello..bene vale per tutti...questi sono aeromodelli ed adibiti per il divertimento...bene vanno tutti a divertirsi al campo di volo con 150 metri di divertimento assicurato!
Se ci lavori vai fin dove Enac ti autorizza, con un mezzo consono - si spera.
Vecchio 03 gennaio 14, 14:14   #3506 (permalink)  Top
User

L'avatar di alrcthebest

Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Se ci lavori vai fin dove Enac ti autorizza, con un mezzo consono - si spera.
Ci possono essere eccezioni e i casi particolari.....ma restano esclusivamente e solamente casi e casi eccezionali e particolari...senno diventa un minestrone che come in altri ambiti,e potrei citarne sicuramente uno ma siccome andrei ot non mi va di farlo....ma il succo del discorso è che ci saranno patentini e certificazioni rilasciate perchè amico di....parente di....oppure basta fare un weekend in un agriturismo e ti danno carta bianca,come succede per altre cose!!!
Se qualcuno mi smentisce sicuramente che queste cose non succederanno...allora mi sono sbagliato...ma credo sia difficile escluderlo al 1000 per 100.

Vecchio 03 gennaio 14, 14:28   #3507 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Quanto sei paziente Gene !
la calma e' la virtu' dei forti e dei cogl**ni
e come ben sai io non sono mai stato molto forte

comunque...va bhe , ognuno faccia quello che vuole
il problema non e' mio ; chi non e' daccordo con Enac puo' benissimo fondare un "partito" e fare una marcia su Roma ; cosi' e' la volta buona che non fanno volare piu' nessuno
c'e' gente che non ha capito che chi comanda e' qualcun altro
ma comunque ognuno puo' continuare a vivere al difuori delle regole ; non e' mica un obbligo farlo ; nessuno mi vieta di viaggiare in auto senza patente, posso anche investire ed uccidere qualcuno, ...finche' non mi prendono

ma cosa dobbiamo fare ...so' giovani, .... spero capiranno andando avanti negli anni che e' rispettando le regole che si fa andare avanti un paese
altrimenti continueranno a vivere nel Belpaese come lo e' stato fino ad oggi, tutto pizza, pasta, mandolino, bello, divertente, libertario e libertino, ma pur sempre fanalino di coda dell'europa

g.generali
Gene57 non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 14, 14:42   #3508 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:

il problema non e' mio ; chi non e' daccordo con Enac puo' benissimo fondare un "partito" e fare una marcia su Roma ; cosi' e' la volta buona che non fanno volare piu' nessuno
ma comunque ognuno puo' continuare a vivere al difuori delle regole ; non e' mica un obbligo farlo ; nessuno mi vieta di viaggiare in auto senza patente, posso anche investire ed uccidere qualcuno, ...finche' non mi prendono

ma cosa dobbiamo fare ...so' giovani, .... spero capiranno andando avanti negli anni che e' rispettando le regole che si fa andare avanti un paese
altrimenti continueranno a vivere nel Belpaese come lo e' stato fino ad oggi, tutto pizza, pasta, mandolino, bello, divertente, libertario e libertino, ma pur sempre fanalino di coda dell'europa

g.generali
Vedi, come detto da altri il problema non è nell'aver definito delle regole ma di averle definite in modo tale da generare più confusione che certezze. Quello che si chiede è "solo" che tutto ciò che è ambiguo, sia in termini di sicurezza che di normativa, venga chiarito e si possa finalmente ragionare su fatti concreti e non approssimativi.
Non mi pare che il codice della strada dia dei limiti di velocità approssimativi o descriva le varie categorie di mezzi in modo approssimativo.
Una regola ambigua è pericolosissima, lascia al singolo l'interpretazione ed ad un giudice una eventuale diversa interpretazione, con la conseguenza di rischiare di finire nel torto anche quando si è (o si è convinti di esserlo) nella ragione.

Se parliamo di altezze ma non specifichiamo ne gli strumenti di controllo ne le eventuali tolleranze, stiamo parlando di qualcosa di altamente opinabile: a vista io posso ritenere di essere a 60 metri e l'ipotetico pizzardone di turno potrebbe sostenere che ero ad 80 e multarmi. Il CdS dice chiaramente che il mio limite di velocità è X, che è ammessa una tolleranza di 5km/h per compensare le tolleranze del mio tachimetro e che gli strumenti usati dalla Polstrada devono corrispondere a precisi standard tecnici. tutto questo nel regolamento in questione non si trova, speriamo che tutti questi dubbi vengano chiariti con le circolari applicative.

Carlo
Vecchio 03 gennaio 14, 14:49   #3509 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Range Finder (Know how high your model is) 700m

Sappiamo quanto è lontana la luna, figuriamoci se è difficile sapere quanto è in alto un modello.
Vecchio 03 gennaio 14, 15:06   #3510 (permalink)  Top
User

L'avatar di alrcthebest

Citazione:

g.generali
Sia ben chiaro...io non ce l ho con nessuno anzi...il Sig.Generali io l ho conosciuto qui scrivendo in questa discussione e lo stimo tantissimo perchè ci sta qui ad ascoltare e vuole e cerca di chiarire le cose....come stimo tutti gli altri su questo forum....non sto colpevolizzando nessuno su questo forum tantomeno il Sig. Generali....lungi da me fare questo...scrivo sempre senza dare la colpa ad una singola persona,anche perche sono a conoscenza che non cè una persona sola dietro al regolamento e tale regolamento io lo voglio...ma senza spazio ad interpretazioni....questo non lo chiedo io( che non sono nessuno ) ma anche qualcun altro ,poi so che ci sono tante verità ma la realtà è una sola ed evidente...e mi da parecchio fastidio chi nega l evidenza quello prorio non lo sopporto!!!
Io vedo e so che ci sarà confusione e alla fine faranno tutti quello che vogliono inventando miriadi di scuse e mi da fastidio che per colpa di 50....1000 si devono adeguare.

Discussione chiusa

Bookmarks