Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 14, 01:33   #3481 (permalink)  Top
User

L'avatar di alrcthebest

Data registr.: 17-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
150 feriali
300 festivi
sopra i 300 c'e' l'aviazione generale
non c'e' tanto spazio per cambiamenti

A dirla tutta, se volassero solo gli ultraleggeri in regola con i pesi sarebbero quasi estinti
Siccome la fisica non è un opinione e credo che piu o meno tutti sanno che la materia occupa volume proprio...quindi due oggetti non posso coesistere nello stesso spazio....non cè piu spazio perche ci sono gli ulm? ....Ok facciano le persone serie,professionali e si prendano le proprie responsabilità,che tolgano definitivamente l aereo modellismo,per tutti senza distinzione...io voglio proprio vedere se hanno il coraggio di farlo.
Io non capisco se esiste un problema e per risolverlo bisogna inventarsi un intricato e pittagorico regolamento con patentini per giocare con i nostri modellini quando si ha del tempo libero e soldi per farlo.....a me viene da dire che cè qualcuno dall altra parte che non sa fare il proprio lavoro e che mette delle pezze per chiudere le falle!
A me non farebbe nessuna differenza ma credo chi porta a casa il pane per la famiglia con il negozietto di modellismo, fa la differenza!

http://hobbysognodite.altervista.org

Ultima modifica di alrcthebest : 03 gennaio 14 alle ore 01:37
alrcthebest non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 14, 01:43   #3482 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da alrcthebest Visualizza messaggio

Siccome la fisica non è un opinione e credo che piu o meno tutti sanno che la materia occupa volume proprio...quindi due oggetti non posso coesistere nello stesso spazio....non cè piu spazio perche ci sono gli ulm? ....Ok facciano le persone serie,professionali e si prendano le proprie responsabilità,che tolgano definitivamente l aereo modellismo,per tutti senza distinzione...io voglio proprio vedere se hanno il coraggio di farlo.
Io non capisco se esiste un problema e per risolverlo bisogna inventarsi un intricato e pittagorico regolamento con patentini per giocare con i nostri modellini quando si ha del tempo libero e soldi per farlo.....a me viene da dire che cè qualcuno dall altra parte che non sa fare il proprio lavoro e che mette delle pezze per chiudere le falle!
A me non farebbe nessuna differenza ma credo chi porta a casa il pane per la famiglia con il negozietto di modellismo, fa la differenza!

Nessuno ti obbliga ad avere l'attestato, basta volare seguendo le regole per chi ne e' sprovvisto..................
Scusa la curiosita', dato che sembri aver bisogno di tanto spazio, con che modelli voli?

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 14, 01:47   #3483 (permalink)  Top
User

L'avatar di alrcthebest

Citazione:
Nessuno ti obbliga ad avere l'attestato, basta volare seguendo le regole per chi ne e' sprovvisto..................
Scusa la curiosita', dato che sembri aver bisogno di tanto spazio, con che modelli voli?
...penso di averlo scritto in almeno 10 post delle ultime 3 pagine...il mio problema non sono i limiti imposti...se diranno che si vola a 10 metri oer me va benissimo si rispetta e basta....a me da fastidio che si cerchi di mettre la pezza ad un problema che sembra che sia nato ieri!..

Quindi, è inutile che si riuniscano e discutano....o si fa come si è sempre fatto fin ora oppure se cè veramente il problema dell incolumità della vita di persone.....devono tagliare la testa al toro....e prendersi la responsabilità di distruggere una categoria e persone che ci lavorano....
Troppo facile un giorno svegliarsi e dire oggi cè un nuovo regolamento e siccome non cè piu spazio per noi ...ma se vi fate il patentino lo spazio si trova!
Ma per piacere........buona notte e buon giorno

Vecchio 03 gennaio 14, 01:49   #3484 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Premesso che per me per giocare 70 metri bastano (è un grattacielo da 23 piani), mi sfugge la legge fisica in base alla quale un modello da fastidio a 100 metri di quota se non è pilotato da un patentato mentre lo stesso modello, nello stesso posto e alla stessa quota e nello stesso istante non da fastidio se è pilotato da un patentato. Qualcosa dev'essermi sfuggito all'esame di Fisica I, sarà per quello che avevo preso solo 25.
AlexTG non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 14, 01:56   #3485 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
...penso di averlo scritto in almeno 10 post delle ultime 3 pagine...il mio problema non sono i limiti imposti...se diranno che si vola a 10 metri oer me va benissimo si rispetta e basta....a me da fastidio che si cerchi di mettre la pezza ad un problema che sembra che sia nato ieri!..

Quindi, è inutile che si riuniscano e discutano....o si fa come si è sempre fatto fin ora oppure se cè veramente il problema dell incolumità della vita di persone.....devono tagliare la testa al toro....e prendersi la responsabilità di distruggere una categoria e persone che ci lavorano....
Troppo facile un giorno svegliarsi e dire oggi cè un nuovo regolamento e siccome non cè piu spazio per noi ...ma se vi fate il patentino lo spazio si trova!
Ma per piacere........buona notte e buon giorno
Intanto si chiama" attestato di aeromodellista" esiste da un mucchio di anni e tanti lo hanno conseguito
Magari il fatto di aver seguito un corso permette di essere piu' istruiti e quindi meno pericolosi, magari permette di capire che dove c'e' scritto che i modelli devono dare la precedenza a qualunque aeromobile significa che diversi tipi di velivoli possono convivere in sicurezza.
Ed in questo caso gli spazi possono ampliarsi

In ogni caso se ti bastano 10 metri perche' continui a rompere i cocomeri......??

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 14, 01:58   #3486 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Ahia... se ragioniamo sul problema incolumità delle persone dovremmo fare una statistica... quanti incidenti con feriti o morti ci sono stati nel 2013 in Italia:
- sulle strade
- sugli sci
- di caccia
- di aeromodellismo

... però così c'è rischio che si palesi troppo che il problema sicurezza sia stato molto gonfiato in questo settore, mentre in altri ambiti più pericolosi si va tranquilli come niente fosse ...
AlexTG non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 14, 02:02   #3487 (permalink)  Top
User

L'avatar di alrcthebest

Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Premesso che per me per giocare 70 metri bastano (è un grattacielo da 23 piani), mi sfugge la legge fisica in base alla quale un modello da fastidio a 100 metri di quota se non è pilotato da un patentato mentre lo stesso modello, nello stesso posto e alla stessa quota e nello stesso istante non da fastidio se è pilotato da un patentato. Qualcosa dev'essermi sfuggito all'esame di Fisica I, sarà per quello che avevo preso solo 25.
...hai preso quasi come mè....26!
Ma forse hai fatto confusione tra fisica geometria e analisi letterale...perche io non ho parlato di quote nel mio post ma del fatto ce se quello spazio aereo è dedicato agli ulm....e ricavare altro spazio non si puo,noi non possiamo starci.
Ma forse mi ero espresso male!

Vecchio 03 gennaio 14, 02:04   #3488 (permalink)  Top
User

L'avatar di alrcthebest

Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Ahia... se ragioniamo sul problema incolumità delle persone dovremmo fare una statistica... quanti incidenti con feriti o morti ci sono stati nel 2013 in Italia:
- sulle strade
- sugli sci
- di caccia
- di aeromodellismo

... però così c'è rischio che si palesi troppo che il problema sicurezza sia stato molto gonfiato in questo settore, mentre in altri ambiti più pericolosi si va tranquilli come niente fosse ...
....esattamente...la penso come tè...e allora se il problema cè e cè sempre stato cosa sta succedendo ora?

Vecchio 03 gennaio 14, 03:03   #3489 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Indubbiamente ti devo delle scuse, ma non conoscevo gli antefatti...
Sei uno dei pochi, nel bene e nel male di questo regolamento, che almeno ci ha provato ... e senza nulla in cambio !
Complimenti per il tuo impegno... e speriamo in bene !
non voglio prendermi meriti (ne' tanto meno demeriti)
fortunatamente con questo regolamento non centro niente
all'inizio dell'anno fu nominata una apposita commissione da parte dell'Aeroclub d'Italia per discutere con Enac la messa a punto del regolamento ; io di quella commissione non ho fatto parte

g.generali
Gene57 non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 14, 03:29   #3490 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
....esattamente...la penso come tè...e allora se il problema cè e cè sempre stato cosa sta succedendo ora?
il fatto e' che non si puo' vivere perennemente nell'anarchia
finche' l'aeromodellismo era confinato nei tradizionali compi volo, non dava fastidio a nessuno ; anche perche' l'aeromodellista, di suo, preferisce andare a volare in luoghi appartati, lontano possibilmente da cose e persone
diciamo che l'aeromodellista ha alle sue spalle una cultura che gli viene da anni di pratica, dunque probabilmente sa distinguere e prevedere i possibili pericoli
quando si e' cominciato a volare sulla testa della gente, vuoi per scopi commerciali che per scopi ludici, con mezzi che hanno una storia recente, dunque con una tecnologia, sicura fin che vuoi, ma sicuramente poco conosciuta, diciamo che il problema e' emerso in tutta la sua possibile drammaticita'
complice l'estesa pubblicizzazione di queste "attivita' " nei vari canali di informazioni
su internet (anche sulle home page di quotidiani nazionali on-line) in questo ultimo anno si sono sicuramente visti piu' video di voli effettuati da "droni" di quanti se ne siano visti di aeromodelli in questi ultimi 100 anni

fai un po' te due conti, si fa alla svelta a passare da un innocuo e tutto sommato utile anonimato ad oggetto centro dell'attenzione
a continuare a sbattere il mostro in prima pagina prima o poi qualcuno si accorge della sua esistenza
Gene57 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks