03 gennaio 14, 01:33 | #3481 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2011 Residenza: Trento
| Citazione:
Io non capisco se esiste un problema e per risolverlo bisogna inventarsi un intricato e pittagorico regolamento con patentini per giocare con i nostri modellini quando si ha del tempo libero e soldi per farlo.....a me viene da dire che cè qualcuno dall altra parte che non sa fare il proprio lavoro e che mette delle pezze per chiudere le falle! A me non farebbe nessuna differenza ma credo chi porta a casa il pane per la famiglia con il negozietto di modellismo, fa la differenza! Ultima modifica di alrcthebest : 03 gennaio 14 alle ore 01:37 | |
03 gennaio 14, 01:43 | #3482 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Nessuno ti obbliga ad avere l'attestato, basta volare seguendo le regole per chi ne e' sprovvisto.................. Scusa la curiosita', dato che sembri aver bisogno di tanto spazio, con che modelli voli? | |
03 gennaio 14, 01:47 | #3483 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi, è inutile che si riuniscano e discutano....o si fa come si è sempre fatto fin ora oppure se cè veramente il problema dell incolumità della vita di persone.....devono tagliare la testa al toro....e prendersi la responsabilità di distruggere una categoria e persone che ci lavorano.... Troppo facile un giorno svegliarsi e dire oggi cè un nuovo regolamento e siccome non cè piu spazio per noi ...ma se vi fate il patentino lo spazio si trova! Ma per piacere........buona notte e buon giorno | |
03 gennaio 14, 01:49 | #3484 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Premesso che per me per giocare 70 metri bastano (è un grattacielo da 23 piani), mi sfugge la legge fisica in base alla quale un modello da fastidio a 100 metri di quota se non è pilotato da un patentato mentre lo stesso modello, nello stesso posto e alla stessa quota e nello stesso istante non da fastidio se è pilotato da un patentato. Qualcosa dev'essermi sfuggito all'esame di Fisica I, sarà per quello che avevo preso solo 25.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
03 gennaio 14, 01:56 | #3485 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Magari il fatto di aver seguito un corso permette di essere piu' istruiti e quindi meno pericolosi, magari permette di capire che dove c'e' scritto che i modelli devono dare la precedenza a qualunque aeromobile significa che diversi tipi di velivoli possono convivere in sicurezza. Ed in questo caso gli spazi possono ampliarsi In ogni caso se ti bastano 10 metri perche' continui a rompere i cocomeri......?? | |
03 gennaio 14, 01:58 | #3486 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
- sulle strade - sugli sci - di caccia - di aeromodellismo ... però così c'è rischio che si palesi troppo che il problema sicurezza sia stato molto gonfiato in questo settore, mentre in altri ambiti più pericolosi si va tranquilli come niente fosse ...
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
03 gennaio 14, 02:02 | #3487 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma forse hai fatto confusione tra fisica geometria e analisi letterale...perche io non ho parlato di quote nel mio post ma del fatto ce se quello spazio aereo è dedicato agli ulm....e ricavare altro spazio non si puo,noi non possiamo starci. Ma forse mi ero espresso male! | |
03 gennaio 14, 02:04 | #3488 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
03 gennaio 14, 03:03 | #3489 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
fortunatamente con questo regolamento non centro niente all'inizio dell'anno fu nominata una apposita commissione da parte dell'Aeroclub d'Italia per discutere con Enac la messa a punto del regolamento ; io di quella commissione non ho fatto parte g.generali | |
03 gennaio 14, 03:29 | #3490 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
finche' l'aeromodellismo era confinato nei tradizionali compi volo, non dava fastidio a nessuno ; anche perche' l'aeromodellista, di suo, preferisce andare a volare in luoghi appartati, lontano possibilmente da cose e persone diciamo che l'aeromodellista ha alle sue spalle una cultura che gli viene da anni di pratica, dunque probabilmente sa distinguere e prevedere i possibili pericoli quando si e' cominciato a volare sulla testa della gente, vuoi per scopi commerciali che per scopi ludici, con mezzi che hanno una storia recente, dunque con una tecnologia, sicura fin che vuoi, ma sicuramente poco conosciuta, diciamo che il problema e' emerso in tutta la sua possibile drammaticita' complice l'estesa pubblicizzazione di queste "attivita' " nei vari canali di informazioni su internet (anche sulle home page di quotidiani nazionali on-line) in questo ultimo anno si sono sicuramente visti piu' video di voli effettuati da "droni" di quanti se ne siano visti di aeromodelli in questi ultimi 100 anni fai un po' te due conti, si fa alla svelta a passare da un innocuo e tutto sommato utile anonimato ad oggetto centro dell'attenzione a continuare a sbattere il mostro in prima pagina prima o poi qualcuno si accorge della sua esistenza | |
Bookmarks |
| |