31 dicembre 13, 12:40 | #3401 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: Reggio Emilia
| Citazione:
Questo regolamento sembra parta proprio dal problema di fare condividere uno spazio aereo con questi "nuovi" mezzi, non vi sembra che la sicurezza sarebbe maggiore se volassero SOPRA a determinate quote? | |
31 dicembre 13, 12:43 | #3402 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2011
| Citazione:
Ma se il modello ti sfugge e finisce in testa a me e io ti denuncio, il fatto che non seguivi il regolamento, usavi delle attrezzature non conformi creerà delle aggravanti a tuo carico e ne risponderai civilmente e penalmente, ma ripeto questo valeva anche prima. | |
31 dicembre 13, 13:38 | #3405 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2011 Residenza: Trento
| Citazione:
Certo ora stiamo andando sul ridicolo ma di ridicolo cè tutto in Italia....viviamo in un paese dove ti fanno una foto in cui stavi andando a 150 km/h davanti ad una scuola fai il ricorso e lo vinci!! Credi che un regolamento enac del genere si risolva il problema?...forse il problema di far cassa!!...inoltre in Italia vince chi è paraculato e questo vale sopra ogni cosa ...come ci sarà il paraculato con permesso speciale datogli perchè amico dell amico dell amico del presitente di sto ca... che farà quel cacchio che vuole sopra le nostre teste!! Poi una cosa mi preme di dire...noi che staimo seguendo la cosa anche su questo forum, provate ad immaginare quanti sono quelli che nemmeno sanno o ignorano o fanno finta di non conoscere l esistenza di un regolamento? E allora dove stà l informazione e fino a che punto vale? Ultima modifica di alrcthebest : 31 dicembre 13 alle ore 13:47 | |
31 dicembre 13, 13:58 | #3406 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2011
| Citazione:
Io non vedo un problema di fare o non fare cose sopra le teste degli altri non di certo enac ha la competenza per limitare questo, però dal prossimo anno se uno vuole fare le cose in regola, ha la possibilità di farlo nel bene e nel male tutto qui. Gli incidenti ci sono in tutte le discipline non per questo le discipline vengono messe al bando. Per quanto riguarda FPV ad uso personale ritengo che saranno doverose delle precisazioni da parte dell'ente e spero essendo un amatore di questa disciplina che sia la volta buona. Ultima modifica di Orion : 31 dicembre 13 alle ore 14:07 | |
31 dicembre 13, 14:18 | #3407 (permalink) Top | |
| Citazione:
Buona fine e buon inizio a tutti. | |
31 dicembre 13, 14:31 | #3408 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Sui miei modelli c'è una etichetta adesiva con nome e telefono e sarebbe buona norma averla tutti. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
31 dicembre 13, 14:43 | #3409 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi dici quale è l autorità e in che modo ti costringe a fare quello che dici tu? Io sarei pronto anche ora a presentarmi spontaneamente e denunciare il possesso con rilascio della famosa targhetta alle forze dell ordine locali....andare li con il mio giocattollino di plastica di 400 grammi vedermi la fila di bambini altrettanto bramosi di avere la targhetta e chiedere...posso giocare??? Con tutti i problemi che abbiamo ora nel nostro paese vorrei proprio vedere cosa mi rispondono!! Questo è il punto...io voglio sapere a chi si rivolge questo regolamento...perchè io posso attaccare una trasmittente video ad un sasso lanciato giu da un dirupo e fare fpv....enac regolamenta tutti i sassolini di questo paese?? Quindi se fosse un regolamento serio dovrebbe includere qualsiasi oggetto nel regolamento altrimenti io lo vedo un accanimento contro chi lo fa per divertimento questo hobby. Ultima modifica di alrcthebest : 31 dicembre 13 alle ore 14:48 | |
31 dicembre 13, 14:49 | #3410 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Metti che tu sei al pratone, da solo... arriva il vigile e ti chiede di vedere il modello che è in volo... tu che fai, spegni la radio e perdi il modello per non farglielo vedere?????? E' come in subacquea. Una volta scendevi alla profondità che ti pareva, poi si sono accorti che le guide portavano la gente a profondità superiori ai brevetti posseduti ed adesso la CP ti chiede di vedere il profondimetro quando esci dall'acqua. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
Bookmarks |
| |