30 dicembre 13, 23:26 | #3391 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
31 dicembre 13, 00:16 | #3392 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2011 Residenza: Trento
| Citazione:
Strrrraquotoneeeee!!! Questi ci vogliono far credere che l'orso polare e morto per il freddo!!! Ma dai... E poi ci sarà sempre il solito discorso....ci sarà tantissima gente che una volta ricevuto il patentino faranno finta di non conoscere il regolamento e diranno.....Ma come??? io ho il patentino, posso volare dove voglio e fare quello che voglio ....e questo perchè? Perché questo regolamento non è improntato sulla sicurezza ma sui soldi, e siccome ora si parla di droni ovunque hanno ben pensato che è un punto dove si può attingere per far cassa! L ho già scritto qui tempo fà....dovevano fare un regolamento per chi lavora con questi aggeggi e fargli spendere una caterva di soldi in sistemi di sicurezza..dopo vorrei vedere quanti sono quelli che vanno va a far fotografie alle tegole!! ..e non a rompere le palle a chi va al campo di volo 5 volte in un anno!!! Thats all folks!!!!! Ultima modifica di alrcthebest : 31 dicembre 13 alle ore 00:26 | |
31 dicembre 13, 00:41 | #3393 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 24-08-2013 Residenza: Italia
| Citazione:
| |
31 dicembre 13, 05:11 | #3394 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Sembra la classica domanda... è nato prima l'uovo o la gallina? | |
31 dicembre 13, 09:30 | #3395 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| Citazione:
E' il sunto di tutto il tread
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 | |
31 dicembre 13, 10:22 | #3396 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2013 Residenza: rimini
| ma...
voi pensate che le FFOO siano aggiornate sul tema??? Ieri in spiaggia ho visto almeno 5-6 quadri (regalo di natale??') svolazzare a 10 metri d'altezza.... Vabbè che il regolamento nn è ancora in vigore ma dubito che da fine febbraio ci sia qualcuno che li fermerà.. |
31 dicembre 13, 11:11 | #3397 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
| Citazione:
| |
31 dicembre 13, 11:20 | #3398 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2011
|
In attesa dell'interpretazione autentica da parte dell'ENAC provo a dare la mia interpretazione riassumendo i concetti principali desunti leggendo il regolamento. PREMESSA: si tratta di un regolamento pertanto volto a tutelare e a responsabilizzare coloro che rispettano la legge non di certo volto a mettere un freno a coloro che non la rispettano, quello si fa con le sanzioni e le pene che ci sono già ed esistevano anche prima di questo regolamento (responsabilità civile e penale). IMHO non ritengo pertanto sensate le diatribe sul "ci danneggia o meno", questo regolamento avvantaggia tutti coloro che operano nell'ambito lecito. 1. Gli APR Civili prevedono due categorie SAPR e Aeromodelli (è scritto "e" non "o" pertanto credo ci siano gli estremi per un eventuale terza categoria). 2. Tutto ruota intorno al concetto di "uso" non di tecnologia, pertanto se questo è vero allora non dobbiamo valutare se il nostro modello rientra in una o l'altra categoria ma dobbiamo valutare dal punto di vista dell'uso che ne facciamo. 3. Gli usi possibili sono due Professionale oneroso e gratuito verso terzi oppure Personale a fini ricreativi sportivi. 4. Si possono effettuare operazioni in VLOS e BLOS pertanto ritengo che questa affermazione abiliti la tecnologia FPV quindi l'FPV è sicuramente ammesso per l'uso professionale nel limiti delle frequenze ammisibili. 5. Per rientrare nell'ambito di uso Modellistico, è necessario agire in VLOS senza ausili elettronici quindi di sicuro non si può fare FPV, lo potrebbe fare un passeggero però. 6. GLi amici di Trappy & Co credo possano essere ammessi a volare in FPV con mezzi sotto 2Kg opportunamente regolamentati con procedure ad hoc (penso usciranno prima o poi, dipenderà dal peso di questa lobby. Ultima modifica di Orion : 31 dicembre 13 alle ore 11:23 |
31 dicembre 13, 12:04 | #3399 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2013 Residenza: rimini
| NO, ma è proprio il "lontano dalle persone" che fa la differenza.... in pratica svolacchiavano (con preoccupanti picchiate) sopra le persone. Tieni presente che Rimini per capodanno è tutt'altro che deserta..... |
31 dicembre 13, 12:37 | #3400 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2011 Residenza: Trento
| Citazione:
Ora vorrei sapere chi e con quale diritto mi puo venir a contestare il fatto che stavo volando in fpv con una frequenza di 22 mw e ad ina distanza di 151 metri e ad una quota di 71 mt? Inoltre in una proprietà privata magari!!! Certo a quelle quote esorbitanti posso buttar giu un elicottero...ma cosa ci faceva sul tetto di casa mia? | |
Bookmarks |
| |