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Vecchio 27 dicembre 13, 11:21   #3331 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
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Macchè.............

Gli aeromodellisti in Italia non arrivano a 10.000. (non ho dati certi ma contando il numero dei campi volo, non credo di essermi sbagliato di tanto)
Anche ammesso e non concesso che tutti si iscrivano l'AeroClub percepirebbe circa 1.000.000 di €... che nel buco del suo bilancio sono una goccia in un barile.
.................................................. .................................................. ............
Per farla breve.... storiellina meschina all'Italiana...ma non crediate che lo fanno per i soldi... sarebbero molto più esosi... Lo fanno semplicemente per far figurare utile un ente che negli ultimi 10 anni ha distrutto il volo sportivo peggio della crisi economica, un ente non inutile, decisamente dannoso.
Nel frattempo il Barone Verde ha trovato per l'ennesima volta il modo di rimanere alla cloche

Magari visti i successi ottenuti negli ultimi dieci anni sarebbe stato il caso di cambiare.. Ma l'aeroclub evidentemente, alla fine, è una poltrona che non interessa a nessuno dei nostri politici...

Io ho fatto un'altro conto, le piste che risultano segnalate sul Barone sono 533 e di queste alcune hanno il numero chiuso, a queste bisogna aggiungere quelle che non fanno attività sportiva e non risultano (a Bologna sono almeno due), aggiungi i volatori in pendio e vedrai che il numero di aeromodellisti che vengono messi in discussione sono almeno il triplo. Visto che alcuni aero club fanno sconti, c'è da immaginare che una quantità di aeromodellisti concentrerebbe su questi le richieste, a questo punto le cifre diventerebbero molto interessanti.

Ribadisco che le scadenza di 5 anni è una buffonata .


Umberto
milan non è collegato  
Vecchio 27 dicembre 13, 13:05   #3332 (permalink)  Top
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Io ho fatto un'altro conto, le piste che risultano segnalate sul Barone sono 533 e di queste alcune hanno il numero chiuso, a queste bisogna aggiungere quelle che non fanno attività sportiva e non risultano (a Bologna sono almeno due), aggiungi i volatori in pendio e vedrai che il numero di aeromodellisti che vengono messi in discussione sono almeno il triplo. Visto che alcuni aero club fanno sconti, c'è da immaginare che una quantità di aeromodellisti concentrerebbe su questi le richieste, a questo punto le cifre diventerebbero molto interessanti.

Ribadisco che le scadenza di 5 anni è una buffonata .


Umberto
Sarei ben felice di sbagliarmi...
Ma non farei comunque troppo conto delle piste segnalate. Guardando attorno a me:
6 piste/gruppi che conosco io contano in tutto 150 soci unici (alcuni sono inscritti in più gruppi). Uno è un pendio.
Comunque se veramente tu avessi ragione ci sarebbe da iscriversi in massa ed espugnare il direttivo di aeroclub (alla fine i soci full size sono solo 9500).
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
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Vecchio 27 dicembre 13, 13:33   #3333 (permalink)  Top
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Sarei ben felice di sbagliarmi...
Ma non farei comunque troppo conto delle piste segnalate. Guardando attorno a me:
6 piste/gruppi che conosco io contano in tutto 150 soci unici (alcuni sono inscritti in più gruppi). Uno è un pendio.
Comunque se veramente tu avessi ragione ci sarebbe da iscriversi in massa ed espugnare il direttivo di aeroclub (alla fine i soci full size sono solo 9500).
quale è il gruppo del pendio,per favore ,che son curioso?
minulino non è collegato  
Vecchio 27 dicembre 13, 14:00   #3334 (permalink)  Top
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20 di qua e 20 di la fa un tot, se pensi che ho soci che fanno fatica a trovare i soldi per la quota del club, te lo immagini trovarli per le trasferte ed i corsi? In pochi anni gli iscritti si sono dimezzati a causa della crisi e questa è l'ultima mazzata (ma forse no).
è evidente che molti si daranno alla macchia, alla faccia della sicurezza
Poi non è chiaro (a me) come ci si presenta agli esami da privatisti, non ho trovato nulla a riguardo, su cosa ci si deve preparare? Mi riferisco alla parte teorica
Si, e' possibile essere presentati all'esame da privatisti.

Su cosa ci si deve preparare.......se uno arriva al campo e vedi un che ha un modello raffazzonato, mette in moto in mezzo alla gente, vola senza avere il totale controllo del modello......che fai?...lo lasci volare?....

Se dopo che lo hai seguito un po di tempo si comporta in modo responsabile e sicuro e' sicuramente in grado di superare un esamino
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Vecchio 27 dicembre 13, 14:27   #3335 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Si, e' possibile essere presentati all'esame da privatisti.

Su cosa ci si deve preparare.......se uno arriva al campo e vedi un che ha un modello raffazzonato, mette in moto in mezzo alla gente, vola senza avere il totale controllo del modello......che fai?...lo lasci volare?....

Se dopo che lo hai seguito un po di tempo si comporta in modo responsabile e sicuro e' sicuramente in grado di superare un esamino
intendevo per la prova teorica
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Vecchio 27 dicembre 13, 14:40   #3336 (permalink)  Top
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intendevo per la prova teorica
Non ho il link, ma sul sito AeC ci deve essere il syllabus dei corsi.

Comunque niente che un normale praticante non sappia.....
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Vecchio 27 dicembre 13, 15:25   #3337 (permalink)  Top
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Prova a chiedere un NOTAM (e sono tra il serio e il faceto. Peraltro se non ho capito male, leggendo tra la "letteratura" ENAC, un NOTAM per fini modellistici andrebbe rinnovato di anno in anno. Ma potrei sbagliarmi).



Se no c'è sempre un cavillo, forse.

I 70 m sopra il livello del suolo, per un pendio, andrebbero misurati rispetto alla cima più alta nei paraggi (nei paraggi però non saprei meglio definirli. Qualche chilometro nei dintorni?)



Quindi se hai la fortuna di volare su un pendio con un monte non troppo lontano più alto del tuo punto di lancio, ti potresti spingere di fatto ad una quota 70 m oltre la cima di quel monte.

Ma anche qui potrei sbagliarmi di grosso.

Ma chi vuoi che viene a controllarti?poi come fai vengo col tele laser?e poi di solito i pendi sono sempre poco densamente abitati a parte qualcuno.
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W la Valchiavenna
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Vecchio 27 dicembre 13, 15:29   #3338 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Ma chi vuoi che viene a controllarti?poi come fai vengo col tele laser?e poi di solito i pendi sono sempre poco densamente abitati a parte qualcuno.
Ehhhhsssi.

Aspetta che escano le sanzioni, poi vedi come si fiondano come la mosche sulla mmmm...... a far le multe.

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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato  
Vecchio 27 dicembre 13, 15:45   #3339 (permalink)  Top
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L'avatar di romoloman
 
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Originalmente inviato da minulino Visualizza messaggio
quale è il gruppo del pendio,per favore ,che son curioso?
Mi sa che lo conosci anche tu....
Ci vado a volare:

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Vecchio 27 dicembre 13, 16:17   #3340 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da VELTRO205 Visualizza messaggio
E notare che l'unico ente abilitato al rilascio è proprio l'AeCi che "odia" gli aeromodellisti, fa di tutto per estrometterli dai vari aeroporti (salvo rarissimi casi) ed ha escluso arbitrariamente le Federazioni, tra cui la FIAM... Ora che si tratta di "abilitarci" (con, a dir poco, un RICATTO! ) siamo di nuovo "simpatici", visto che non si tratta solo di pagare un corso, ma anche di iscriversi ad un AeCi, come già fatto notare...

E il "manuale sulla sicurezza", studiato con la FIAM e tutte le abilitazioni al pilotaggio rilasciate dalla stessa (notare, senza obbligo di rinnovo, sempre valide e rilasciate da istruttori abilitati, come me, che non chiedono un centesimo ai propri allievi...) sarà tutto carta straccia????

"GRAZIE" cari FPViisti "sboroni" da youtube, grazie ENAC (tirato per la giacchetta dall'AeCi) e grazie al "cattivo padre di famiglia", l'AeCi!

Dan.
BRAVO!!!! Tu si che hai capito tutto!! Vedi anche di ringraziare tutti gli aeromodellisti che se ne sono sbattuti fino adesso dell'occupazione degli spazi aerei assegnati agli aeromobili(traino alianti, maxi e modelli di tutti i tipi che volano a VISTA a svariate centinaia di metri di altezza). Prima di accusare gli altri per niente vatti a vedere l'intervista su youtube al Dott. Enea Guccini responsabile ENAC per la sicurezza dove spiega chiaramente che la normativa per gli aeromodelli è stata redatta PERCHE' NON ESISTEVA NESSUNA NORMATIVA A LIVELLO NAZIONALE (al minuto 4.50) e quindi si era tutti ABUSIVI riguardo l'occupazione degli spazi aerei.
Tu e la maggior parte di tutti gli altri siete contenti che abbiano regolamentato gli APR, SAPR, FPV ma appena le regole toccano a voi (aeromodellisti) allora NO! gran levata di scudi, questo non è giusto...., quello neanche..... ognuno coltiva il proprio orticello a modo proprio! E' già......, come per le frequenze video che usano in FPV, tutti a gridare al linciaggio, peccato che quando si volava con le radio in 2.4 la cui frequenza non era ancora omologata per l'uso aeromodellistico (e si è andati avanti anni) di queste crociate patriottiche nemmeno l'ombra!
Qualche utente (come Romoloman e pochi altri) parla ed esprime la sua opinione da un punto di vista costruttivo, per il resto, 330 e passa pagine di gente che si lagna perchè gli hanno costretti a coltivare cetrioli al posto delle zucchine!
Chiacchiere da bar insomma!
saluti

Ultima modifica di L'imbucato : 27 dicembre 13 alle ore 16:20
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