26 dicembre 13, 12:55 | #3301 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
26 dicembre 13, 13:23 | #3302 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: crema
|
Grazie per aver gentilmente specificato, visto che tutte queste nuove normative mi avevano un po' confuso. Comunque anche i 70 m sarà difficile rispettarli: nonostante i miei modelli siano quello che sono, a me personalmente piace volare alto...
__________________ Oltre le stelle... I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo! |
26 dicembre 13, 13:29 | #3303 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Se vuoi volare fino a 150m con pochi ti fai il famoso attestato di validità 5 anni...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
26 dicembre 13, 13:58 | #3304 (permalink) Top |
|
Ti ringrazio di nuovo Romoloman, ma trovo alquanto oppressivo l'obbligo del patentino per fare una cosa che facevo ugualmente fino a ieri. Non è una questione di soldi, ma di stupido puntiglio (preciso che è un MIO stupido puntiglio). Già ho dovuto sottostare a licenze, certificazioni e attestati per poter continuare a lavorare (tutti a pagamento e pure carissimi), e non voglio essere obbligato a farne altrettanti anche per potermi divertire. Lo so, mi considererai un anarchico...
__________________ Oltre le stelle... I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo! |
26 dicembre 13, 14:22 | #3305 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il problema per me è più semplice.. l'attestato l'ho fatto quando non era un obbligo... semplicemente per una ragione stupida... Ho un assicurazione, se qualcuno (preposto dato che trattasi di aeroclub) ha stabilito che posso volare, l'assicurazione ha un appiglio in meno... Secondo, in aria e in mare l'anarchia rischia di mettere a repentaglio anche gli altri... soprattutto quando gli altri hanno il culo su un velivolo e tu invece lo piloti da terra senza rischiare nulla... Ho sempre applicato il principio che la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri. Che in termini aeronautici significa: il mio spazio aereo finisce dove inizia quello altrui. Se siamo arrivati a questo punto è anche grazie a tanti che questo principio non l'hanno mai rispettato per fare i filmati da pubblicare su youtube.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
26 dicembre 13, 15:50 | #3306 (permalink) Top |
|
Hai pienamente ragione, infatti ho sempre pensato che tutto dipenda dal raziocinio di chi vola rc, poiché coloro che volano fisicamente lo fanno a loro rischio e pericolo. Dove volo io non ci sono passaggi aerei, e se anche ci fossero, piuttosto butto giù il mio modello per non infastidire loro. Meglio distruggerlo che rischiare di mettere a repentaglio la vita altrui. Quelle rarissime volte che è capitato, se io casomai non me ne ero accorto, l'altro che vola con me mi ha avvisato per tempo. Poi con tutto il cielo libero non puoi non vedere arrivare un ultraleggero. Purtroppo, come hai fatto giustamente notare tu, ci sono troppi pseudo modellisti che con il FPV fanno i fenomeni, o anche senza. Tanto per farti un esempio: io sono un camionista e mi è capitato in svizzera di essere sorvolato in autostrada da un P 51 a scoppio che sarà stato un 2 m di AA. Eravamo in colonna lenta e l'abbiamo avuto sopra per qualche minuto mentre faceva un intero campionario di follie aeree, finché non sono stato troppo lontano per vederlo. Io almeno volo lontano da tutti, in quel prato dove la prima casa è a due chilometri. Ovviamente sono assicurato dal mio primo volo, sette anni or sono.
26 dicembre 13, 16:56 | #3307 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Questa è certamente una delle cause scatenanti di tutta la questione. E, come al solito, nell'impossibilità (ma sarà vero?) di colpirne pochi, pagano - ahime' - tutti. | |
26 dicembre 13, 17:38 | #3309 (permalink) Top | |
| Citazione:
Potresti sentire anche il gruppo Aeromodellistico Secchia di CASINALBO: GRUPPO AEROMODELLISTICO SECCHIA | Aero Club d'Italia Esempio del corso organizzato dall'ACAME: Costo del corso 50 (meno di un buon regolatore) comprendente: Il costo discrizione al corso stabilito di 50,00 (cinquanta//00) da diritto alluso dellaula didattica, alluso degli strumenti didattici, alluso della pista di volo, alluso, eventuale, del simulatore di volo ed al pranzo di domenica 26 gennaio 2014. Il candidato dovrà presentarsi in pista per lesame pratico con il proprio aeromodello Radiocomandato o in Volo Vincolato Circolare. È ammesso il decollo con lancio a mano Non mi sembra una cifra insostenibile...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 26 dicembre 13 alle ore 17:45 | |
26 dicembre 13, 17:50 | #3310 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2013 Residenza: Riolunato
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |