25 dicembre 13, 20:22 | #3291 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Prevedo il fiorire di RAVE o Happening, raduni spontanei e liberi senza un organizzatore...per me tirano troppo la corda. Umberto | |
25 dicembre 13, 20:25 | #3292 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| i non raduni sono una realtà da alcuni anni proprio per questo
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
26 dicembre 13, 01:00 | #3295 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Come diceva il grande Totò, MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!! almeno leggere: http://www.enac.gov.it/repository/Co...ccessibile.pdf tutto ciò che non è elencato rientra al punto: i) altri eventi o attività che potrebbero costituire pericolo per la navigazione aerea si parla di periodi fino a 90gg rinnovabili fino a 120. Per le tariffe... http://www.enac.gov.it/repository/Co...riffe_2013.pdf Articolo 20 Con diritti di prestazione si intendono le ore che i signori di ENAC ci mettono a erogarti un NOTAM, non quante ore voli... Per esperienza (indiretta) sono circa 300 di cui 94 versati in anticipo.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 26 dicembre 13 alle ore 01:07 | |
26 dicembre 13, 01:35 | #3296 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
fai domanda e versi 94 euro, che rappresentano il costo di 1 ora di lavoro dell' "ufficio Enac" se la pratica viene bocciata i 94 euro sono persi se la pratica avra' esito positivo si pagheranno le restanti 3 ore, cioe' 90x3 = 270 euro costo totale circa 360 euro | |
26 dicembre 13, 11:39 | #3297 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Onestamente....non ho tempo di leggere le oltre 300 pagine del thread.... Solo una cosa, ne parliamo perchè si può ancora cambiare qualcosa o solo perchè sembra la tipica boiata all'italiana scritta da chi di aeromodellismo (non droni, aeromodellismo classico) non ne capisce una cippa? Nel senso è ancora una bozza che avrà un tempo di sperimentazione o è definitiva? La Fiam che al punto dove ero rimasto io doveva intervenire etc. etc. che ruolo ha? Sono rimasto un po' indietro vero?
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
26 dicembre 13, 12:20 | #3298 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
non applicabili a singoli eventi di durata limitata (1-2 giorni) ad esempio quando i paracadutisti si lanciano in occasione di particolari eventi e devono chiedere un notam specifico, non pagano nulla diciamo che e' una materia tutta da chiarire visto che finora Enac non era coinvolta in questo tipo di richieste, o lo era solo in modo sporadico e poco significativo dovranno essere chiarite sicuramente modalita', tempistiche e costi | |
26 dicembre 13, 12:30 | #3299 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
Pure noi che organizziamo le manifestazioni ad Ozzano Dagapex non paghiamo nulla ad ENAC per avere il notam Speriamo che ENAC continui così anche per l'aeromodellismo per le nostre future richieste .....dover pagare sarebbe veramente un problema organizzativo Paolo | |
26 dicembre 13, 12:46 | #3300 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: crema
|
In tutta onestà mi sembra un atto di oppressione legalizzata, ma va da sé che in italia (scritto minuscolo di proposito) non siamo affatto in una democrazia. Io personalmente - e sicuramente in molti mi insulteranno - continuerò a volare come ho sempre fatto: nel prato aperto vicino a dove abito, lontano da abitazioni o persone. Senza autorizzazioni o patentini assurdi, è ovvio. Almeno finché non perderò il lavoro, tanto ormai... P.S. Specifico che i miei modelli sono tutti di dimensioni medie e autocostruiti, elettrici e con prestazioni normali.
__________________ Oltre le stelle... I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo! |
Bookmarks |
| |