Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 13, 22:25   #3201 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
...il mio dice validità illimitata. Ho il sospetto che patentino ed attestato non siano la stessa cosa.
Sono la stessa cosa...............attestato e abilitazione al pilotaggio....

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 13, 22:26   #3202 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
...anche il mio attestato riporta il timbro validità illimitata. Ho il sospetto però che patentino ed attestato non siano la stessa cosa.
Sono la stessa cosa ma da febbraio 2010 hanno solo durata di 5 anni
Come lo so ??
Il mio è uno dei primi fatti con la nuova regola (perché egli era il prediletto)
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 13, 22:57   #3203 (permalink)  Top
User

L'avatar di OSTI77

Data registr.: 06-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da andrea_dm Visualizza messaggio
io ho una laurea in materia, mi sono fatto un culo come un secchio quando Ingegneria era ancora una cosa seria (non come oggi che "non si dimostrano i teoremi perche' non c'e' tempo" ...)
Secondo te non l'ho mai usato o, peggio, non so a cosa serve?

... (per quel TX di cui si parla, 5 e fischia GHz, 200 o piu' MW tu NON hai un documento del Ministero che autorizza TE -segue nome e cognome- ad usarlo) ...

risultato? ti cercano, ti trovano (hanno attrezzature estremamente sofisticate, e TI TROVANO in poco tempo) e per il particolare tipo di interferenza che puo' al limite configurare l'interruzione di pubblico servizio e la possibilita' di mettere a repentaglio la vita di qualcuno ti becchi un condanna esemplare
... certo che per uno che ha una laurea in ingegneria "quando ti facevano il culo come un secchio"... cadere sui MW con la m maiuscola, ossia Megawatt... ahi, non ci fai proprio una bella figura...
Vecchio 21 dicembre 13, 23:06   #3204 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da OSTI77 Visualizza messaggio
... certo che per uno che ha una laurea in ingegneria "quando ti facevano il culo come un secchio"... cadere sui MW con la m maiuscola, ossia Megawatt... ahi, non ci fai proprio una bella figura...
Se leggi qualche suo intervento precedente ti potrai rendere conto che, come se dice a Roma: "Te stai ad attaccà ar fumo de la pippa..."
Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 13, 23:08   #3205 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Quei limiti sono stabiliti dall'art.23 nella Sezione V Aeromodelli e, di conseguenza, valgono solo per ciò che può essere definito "aeromodello".
La definizione di "aeromodello" la dà l'art. 5, laddove è dato apprendere che per "aeromodello" si intende un "dispositivo aereo a pilotaggio remoto ... che vola sotto il controllo visivo diretto e costante dell’aeromodellista, senza l’ausilio di aiuti visivi."
Ora, prendendo alla lettera la suddetta definizione, si scopre che l'FPVista-Ludico non pilota un "aeromodello" in quanto non vola "sotto il controllo visivo diretto e costante" dell'aeromodellista, e anzi vola con "l’ausilio di aiuti visivi".
E paradossalmente non vola neppure con un "SAPR", perchè per definizione il SAPR non vola per scopi ludici, mentre lui l'Fpv la sta facendo per divertimento.
E quindi, sempre che a quelli dell'Enac non gli sia scappata la penna nello scrivere la definizione di aeromodello (il che secondo me è assai probabile), prendendo alla lettera l'attuale Regolamento tu te ne puoi andare da Trieste a Palermo in Fpv a quote commerciali...
E c'è poco da ridere...
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Faccio notare il comma 2 dell'art. 1, che pur essendo chiaro riscrivo in modo ancora più chiaro: qualunque cosa voli a pilotaggio remoto è un SAPR o un aeromodello. Punto. Non può essere una terza cosa.
Pertanto, se insisti a dire che hai un coso per le mani che non rientra nè nella definizione di SAPR nè di aeromodello, quel coso non può volare. E' un bel soprammobile. Vuoi questo? Enac direi di no. Tu invece mi pare che stai remando per ottenere questo. Chi fa FPV ti ringrazierà.
Scusa il ritardo con cui ti quoto...

Purtroppo il comma 2 dell'art. 1, per come è scritto, non significa affatto che qualunque cosa voli a pilotaggio remoto è un SAPR o un aeromodello e che quindi non può esistere una terza cosa (aeromodelli in FPV ludica).

Per fartelo capire meglio, riscrivo il comma 2 dell'art. 1 in termini metaforicamente... "geometrici" :
Art. 1, comma 2: "Il presente Regolamento [...] distingue [...] i triangoli in Isosceli e Equilateri".

E poi, sempre in termini metaforicamente geometrici, riscrivo le relative definizioni di cui all'art. 5:
Triangolo Isoscele: triangolo che ha due lati uguali.
Triangolo Equilatero: triangolo che ha tre lati uguali.

A questo punto io ti dico che per l'appunto esiste una terza categoria di triangoli, quelli Scaleni, che hanno tutti i lati uno diverso dall'altro. Ed insisto nel dire che per le mani ho un triangolo; un triangolo che non rientra manco a pedate nè nella definizione di triangolo Isoscele, nè in quella di triangolo Equilatero, ma che tuttavia è un triangolo. Ed essendo un triangolo ha tre lati (e quindi, metaforicamente, tutte le carte in regola per poter "volare") sebbene non sia incluso, e quindi disciplinato, dal mio Regolamento dei Triangoli.
Ci siamo?

Tornando dalla geometria al modellismo, o Enac cambia quella definizione di "aeromodello" in "Dispositivo aereo, senza persone a bordo, impiegato esclusivamente per scopi ricreativi e sportivi" e STOP!, o qualche incosciente malato di mente, facendo il mio ragionamento, potrebbe davvero pensare che l'FPV-Ludica-LR è permessa!

E io, da frequentatore del Salame, sono un incosciente malato di mente!

disclaimer: il presente post, come del resto tutti i miei precedenti, è volutamente ironico e provocatorio. Il suo contenuto dovrebbe pertanto essere affrontato con mente aperta, studiato con attenzione e considerato in modo critico.

Ultima modifica di sloper_marco : 21 dicembre 13 alle ore 23:13
sloper_marco non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 13, 23:11   #3206 (permalink)  Top
User

L'avatar di OSTI77

Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Se leggi qualche suo intervento precedente ti potrai rendere conto che, come se dice a Roma: "Te stai ad attaccà ar fumo de la pippa..."
... hai comprato il grembiule di cuoio o te lo regalano per Natale insieme al Kitekat?

Ultima modifica di OSTI77 : 21 dicembre 13 alle ore 23:21
OSTI77 non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 13, 23:29   #3207 (permalink)  Top
User

L'avatar di rodolfo70

Data registr.: 27-02-2012
Ho capito finalmente! Allora l'enac accetta solo tricotteri, perciò se volo con un quadri non rientro nei triangoli e posso volare
rodolfo70 non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 13, 23:44   #3208 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

------
Vecchio 21 dicembre 13, 23:45   #3209 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Citazione:
Originalmente inviato da OSTI77 Visualizza messaggio
... hai comprato il grembiule di cuoio o te lo regalano per Natale insieme al Kitekat?

La tua firma:

Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...

El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto

Vecchio 22 dicembre 13, 00:00   #3210 (permalink)  Top
User

L'avatar di OSTI77

Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
La tua firma:

Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...

El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto

La tua è X?

Ti auguro buona notte e tanti sogni d'oro

Ultima modifica di OSTI77 : 22 dicembre 13 alle ore 00:05
OSTI77 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks