20 dicembre 13, 22:58 | #3151 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
http://www.aits.it/upload_news/03%20tabella_B.pdf Frequenze di libero uso con quelle potenze non ne esistono... Anche se ne esistessero non sarebbero ad uso esclusivo Fatevene una ragione. Inoltre fatevi anche la ragione che più di 200m (300m con attestato) non vi allontanate senza chiedere un NOTAM... (300 circa a domanda) quindi tutti quei mw non servono a nulla. Non sto parlando di FPV ma solo di trasmettere a terra un segnale video a scopo di riprese ad uso ludico/personale.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 20 dicembre 13 alle ore 23:01 | |
20 dicembre 13, 23:04 | #3152 (permalink) Top | |
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| Citazione:
se capisco bene la tua domanda... 1) chiariamo che non esistono "bande ammesse" in quanto OGNI singola frequenza e' "ammessa" ... bisogna vedere per chi e per quale scopo 2) chiariamo anche che non asistono frequenze di "libero uso" per chiunque (tranne un paio di esempi comunque con fortissime limitazioni) ma, piu' o meno complicato, c'e' sempre un iter da superare, solo che qualche volta, su specifiche fettine di frequenza e per potenze ridicole, e' il fabbricantre/importatore che lo supera per te ma, ripeto, per cose come i campanelli di casa via radio o i ri-trasmettitori video da una stanza a quella vicina (quelli omologati, coe' mosche bianche, per uttti gli altri stai comunque infrangendo la legge) non c'e "libero uso certo per trasmettitori video che occupano fette di frequenza enormi e potenze come le citi (ma non ti fermare a 200 mW, qui in qualche discussione ho letto piu' volte di potenze di 1W o superiori) Lo spirito generale e' che se usi un qualunque trasmettitore che supera anche di poco la potenza ammessa per quel particolare uso (o quella specificata dalla concessione che hai) sei comunque fuorilegge, non e' che se superi del 5 percento ti fanno pagare qualche Euro e se superi del 1000 percento paghi di piu', semplicemente sei colpevole anche perche' stai comunque mettendo a repentaglio la sicurezza di altre comunicazioni sulla stssa frequenza (e per i tantissimi "modi" di trasmettere che esistono tu magari non li ascolti mai ma loro sono disturbati da te) Poi perche' stai usando un qualcosa di non omologato e quindi quasi certamente emette spurie e/o aromiche che vanno a disturbare chissa'chi, infine, perche' ogni infrazione in materia di comunicazioni (materia in cui lo Stato legifera e dispone) e', appunto, un delitto contro lo Stato e quindi non puo' essere che penale (ed e' cosi' in tutte le legislazioni che conosco) ... naturalmente ... chi deve vigilare e far applicare le leggi (e sono tantissimi corpi e/o organi dello Stato, ciascuno per la sua parte) e' uomo .... e gli uomini possono essere fallibili, corruttibili, imprecisi, superficiali, distratti e commettere banali errori... quindi una sola o poche esperienze in senso contrario, sia pure riportatate da otto testimoni degni di fede, non puo' costituire un precedente su cui basarsi... E comunque, nel dubbio io preferisco rispettare la legge e se mai dovesse accadere di vedere sul campo del mio club un oggetto come quelli descritti farei immediatamente una formale denuncia alla polizia postale. Poi decide chi di dovere ciao Andrea | |
20 dicembre 13, 23:32 | #3153 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
| |
20 dicembre 13, 23:32 | #3154 (permalink) Top | |
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| Citazione:
E se tu disturbassi qualcuno che sta in continua ricezione? non una "conversazione" fra due o piu' uomini o due o piu' macchine, proprio in ricezione fisso in attesa di un qualche segnale che deve arrivare da chissa' dove, magari da un satellite, segnale puo' indicare un cambiamento di stato di qualche cosa, da qualche parte ... segnale che puo' arrivare non dopo minuti ma dopo giorni o mesi... (ce ne sta uno, di questi servizi, proprio dalle mie parti) E se direttamente o con una spuria del tuo trasmettitore disturbi proprio quello? Nessuno strumento ti faraì' mai vedere UN RICEVITORE E se quello fosse un servizio di assoluta priorita' da cui dipende la vita di qualcuno? (ovviamente per "disturbo" non intendo un segnale che puo' essere scambiato per quello di cui il ricevitore e' in attesa, ma molto piu' semplicemente un segnale che proprio in quel momento gli impedisce di ricevere quel ben preciso messaggio codificato) Meglio fidarsi di Murphy che del c... della fortuna, puo' anche andare bene per mille volte, poi ... Andrea | |
21 dicembre 13, 00:36 | #3156 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Questo permette di "vedere" cosa esce esattamente da un trasmettitore tra 9kHz e 6.5 GHz quindi posso essere sicuro di come e quanto modula il mio tx, quindi posso sapere quale ricevitore posso eventualmente disturbare... Se non sei d'accordo mi spiace...ma funziona così ! E poi leggiti anche questo per le sanzioni: http://www.infodomus.it/radio/risors...unicazioni.pdf Mi arrendo, avete vinto, io so cosa sono in grado di fare e non devo dimostrare nulla a nessuno, già fatto da anni... e visto che sapete tutto voi... addio ! | |
21 dicembre 13, 00:55 | #3157 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
Andrea ti ha detto: Nessuno strumento ti farà mai vedere UN RICEVITORE E tu, a questa osservazione rispondi: Ma cosa stai dicendo ? Posso assolutamente vedere cosa e come trasmetto ! Come sarebbe a dire "Cosa stai dicendo"? Non ti ha mica detto che non puoi vedere "cosa e come trasmetti"! Ti ha semplicemente detto che se c'è un ricevitore accesso e sintonizzato su quella frequenza, tu non lo puoi vedere. "R-I-C-E-V-I-T-O-R-E", tu comprends?!? Ma probabilmente è vero: tu sei troppo avanti e io sono scemo. Scusami. | |
21 dicembre 13, 00:58 | #3158 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
21 dicembre 13, 01:03 | #3159 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: VEDELAGO
| chiamata
Ciao a tutti, laltro gg ho chiamato ilcentralino dell enac per qualche quesito, mi hanno dato una mail dove scrivere eho scritto indicando con chiarezza la ns difficolta ad omologare lapista causa la vicinanza all aeroporrto, premesso che non ci diamo fastidio ed anzi siamo invitati diverse volte dentro all eroporto per manifestazioni gliho chiesto cosa devo fare per mettterci in regola dopo aver investito soldi dei soci nel fondo.purtroppocnoj mi hanno risposto e secondo me il discorso e un po sulle nuvole ajcora. Se altri presidenti si trovano nella stessa ns situazione appena mi rispondono posto nel forum.vambene? Un saluto a tutti |
21 dicembre 13, 01:09 | #3160 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2013
| Citazione:
basta parlare di APR, lavoro aereo, disoccupazione aerea e rendite dei cantinari !! | |
Bookmarks |
| |