20 dicembre 13, 20:28 | #3131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Non voglio polemizzare... ma a me risulta che è penale solo in rarissimi casi... per lavoro ho marginalmente a che fare con frequenze e tx.... e posso essermi sbagliato nell'informarmi, ma non certo nel caso del gatto travestito ! Se hai tempo e voglia spiegami dove sono in errore.... Grazie Ultima modifica di sub53 : 20 dicembre 13 alle ore 20:33 | |
20 dicembre 13, 20:35 | #3132 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Per gli aeromodelli non c'è nessuna certificazione sotto i 25kg. Gli aeromodelli volano negli spazi individuati e nei volumi dati e non n'è nessuna certificazione, al massimo c'è per il pilota per avere estensioni dei limiti. Con la coccinella o con qualunque aeromodello vola dal ragazzino al vecchietto. Quindi evitiamo di farci del male e di suggerire idee malsane....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
20 dicembre 13, 20:36 | #3133 (permalink) Top | ||
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
Citazione:
Sono andato a rivedere cosa hai scritto: "... Tieni poi presente che la differenza tra usare una tx video ( 5.8 GHz 200mW ) non omologata ed un mezzo che da modello passa a SAPR è abissale... passi da una sanzione amministrativa ad una penale." Se so leggere l'italiano (e credo di saperlo) lì tu hai scritto che l'uso di un Tx video a 5,8 GHz (banda ammessa) a 200 mW (potenza notevolmente superiore a quella ammessa) comporta una sanzione amministrativa. Ho letto bene? In caso negativo, allora sei tu che hai scritto male. In caso affermativo invece, ho il timore (non la certezza, e questo l'avevo scritto chiaramente) che tu sia in errore. Se poi mi spieghi dove vedi la minchiata... | ||
20 dicembre 13, 20:42 | #3134 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
alcuni genii lavorano con TX nella banda dei 410-433 mHz, con duty cycle elevati. Si da il caso che rischino di rompere le balle ai ponti delle FD0 -> reato penale visto che genera disturbo delle comunicazioni. qualunque interferenza o disturbo alle comunicazioni configura in modo automatico il carattere penale del reato. con potenze da 600mw a 2w non è difficile causare disturbi...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
20 dicembre 13, 20:54 | #3135 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Come dicevo esistono pochi casi in cui è penale, questo ad esempio è il caso tipico ... ma su frequenze ISM con 200mW non è penale ! Se riesci tenta di spiegarlo al gatto... | |
20 dicembre 13, 21:02 | #3136 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2013
| Citazione:
Ultima modifica di DarthPlasma : 20 dicembre 13 alle ore 21:05 | |
20 dicembre 13, 21:02 | #3137 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un trasmettitore video non fa frequency hopping e non garantisce l'uso condiviso della frequenza, quindi arreca disturbo alle comunicazioni... Un tempo ne avevo uno, lo accendevo e il wifi se ne andava.... Se qualcuno fa denuncia e riescono a beccarti (cosa più ardua) un'ammenda te la becchi e il certificato si sporca...
20 dicembre 13, 21:09 | #3138 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2013 Residenza: mondo
| Citazione:
Che siccome non è penale allora tutto sommato chissenefrega? No perchè se è così non è penale neanche andare a 200 all'ora in macchina, contromano o passare con il rosso... Meno male che abiti a Milano ed io a Roma | |
20 dicembre 13, 21:24 | #3139 (permalink) Top | |
| Citazione:
perché gran parte di quelli che si strappano le vesti o si lamentano avevano fatto un certo investimento in materiale per fare riprese video più o meno legali e più o meno fiscalmente visibili e ora con il nuovo regolamento rischiano di prendersi denunce penali o dover ricomprare/certificare l'apparecchiatura, cosa che potrebbe non essere banale.
Bookmarks |
| |