Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 13, 19:21   #3121 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
il lavoro aereo non si fa con i giocattoli
La definizione è più corretta se scritta cosi : "I giocattoli non fanno lavoro aereo" e quindi una coccinella o un V959 non è un APR, anche se ha la telecamera.

Il lavoro aereo deve essere di qualita, sennò non è lavoro aereo.....

Ma poi perchè continuiamo a parlare di lavoro aereo??? qui si tratta di modellismo e al massimo di giocattoli!!!

Ultima modifica di DarthPlasma : 20 dicembre 13 alle ore 19:24
DarthPlasma non è collegato  
Vecchio 20 dicembre 13, 19:23   #3122 (permalink)  Top
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.

L'avatar di andrea_dm

Data registr.: 04-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Povero Andrea, mi spiace tanto per te, ma anche tu ora verrai incasellato fra quelli che (cito): "stanno sempre a sparare minch... da mattina a sera." Non sai che contraddire i "sotuttoioetunoncapiscuncazezzitt" è una cosa molto pericolosa?
ma siccome "io so' io e loro non sono un ..." sapessi come mi scivolano certe cose...
( io so io e voi non siete un ***** - YouTube )

semmai posso smettere di scrivere in una qualche sezione del Forum come quando OSAI chiedere a uno che parlava di "misure" fatte su una antenna i risultati numerici e la metodica di queste "misure" e mi fu risposto che aveva "misurato a passi"
Mai piu' scritto in quella sezione (ma risposto privatamente a chi era interessato e mi aveva fatto domande)

Andrea
andrea_dm non è collegato  
Vecchio 20 dicembre 13, 19:25   #3123 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da andrea_dm Visualizza messaggio
ma siccome "io so' io e loro nun sono un ..." sapessi come mi scivolano certe cose...
( io so io e voi non siete un ***** - YouTube )

semmai posso smettere di scrivere in una qualche sezione del Forum come quando OSAI chiedere a uno che parlava di "misure" fatte su un antenna i risultati numerici e la metodica di queste "misure" e mi fu risposto che aveva "misurato a passi"
Mai piu' scritto in quella sezione (ma risposto privatamente a chi era interessato e mi aveva fatto domande)

Andrea

Quanto genio sprecato Andre'!!

Robbè
Vecchio 20 dicembre 13, 19:28   #3124 (permalink)  Top
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.

L'avatar di andrea_dm

Data registr.: 04-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Quanto genio sprecato Andre'!!

Robbè
robbe', lo sai bene: per le poche cose che conosco professionalmente sono sempre disponibile per chiunque, ma se uno mi prende per il sedere che si fotta, mica sono San Francesco

Andrea
andrea_dm non è collegato  
Vecchio 20 dicembre 13, 19:33   #3125 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post4073826
Qui dove si va ad inquadrare delle coccinelle nella categoria SAPR. A me pare follia

certo che se uno il Regolamento (peraltro chiarisssssimo) non se lo legge...

disclaimer: l'immagine contiene materiale in evoluzione (coccinella). L'Evoluzione è una teoria, e non un fatto, circa l'origine degli esseri viventi. Questo materiale dovrebbe essere affrontato con mente aperta, studiato con attenzione e considerato in modo critico.

se fa per sdrammatizzare
Icone allegate
Bozza regolamento Enac-coccinella.jpg  
sloper_marco non è collegato  
Vecchio 20 dicembre 13, 19:38   #3126 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
certo che se uno il Regolamento (peraltro chiarisssssimo) non se lo legge...

disclaimer: l'immagine contiene materiale in evoluzione (coccinella). L'Evoluzione è una teoria, e non un fatto, circa l'origine degli esseri viventi. Questo materiale dovrebbe essere affrontato con mente aperta, studiato con attenzione e considerato in modo critico.

Muahahhah bellissima!!!!!!!!!!
Vecchio 20 dicembre 13, 19:42   #3127 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da DarthPlasma Visualizza messaggio
La definizione è più corretta se scritta cosi : "I giocattoli non fanno lavoro aereo" e quindi una coccinella o un V959 non è un APR, anche se ha la telecamera.

Ma poi perchè continuiamo a parlare di lavoro aereo??? qui si tratta di modellismo e al massimo di giocattoli!!!
Così, a naso, qualche decina di multi sono stati acquistati o costruiti con l'idea di lavorarci, magari solo quella, e ora si sono tramutati in soprammobili; ecco perché tanto accanimento. Se vai a vedere non è neanche ingiustificato, perché lo stesso mezzo se non 'lavora' può (entro i limiti degli aeromodelli) volare. Quindi perchè non farci il filmino all'agriturismo? Semmai è poco sensato che se ne parli qui, visto che è un forum per giocattolai e i forum - siti dedicati sembra che esistano.

Non sarebbe l'unica stortura nel mondo del lavoro, tra albi e quant'altro, come dice il detto, se la melma avesse valore i poveri nascerebbero senza cuculo.

P.S. campare di filmini all'agriturismo è un miraggio, come la pentola d'oro in fondo all'arcobaleno

P.P.S. cotanta energia potrebbe essere utilizzata per lo sviluppo di un multi semiartigianale, sotto i due chili che porta una Go Pro o una mirrorless su un gimbal decente. Un po' come le competizioni, fare il modello cucito addosso al regolamento.
Vecchio 20 dicembre 13, 20:01   #3128 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da DarthPlasma Visualizza messaggio
...
..
Io a occhio direi che SICURAMENTE è lavoro se ti sei fatto dare dei soldi per farlo (in realtà la definizione è più ampia e include il avoro a titolo "non oneroso".)
La qualità è negli occhi, e nel portafoglio, del committente. In fotografia succede lo stesso, se hai la reflex sicuramente sei un professionista e non ti fanno entrare al concerto, se hai la compatta sei un bimbominchia e puoi entrare.... Peccato che un "manico" sa scattare foto da leggenda (e farsele pagare conseguentemente) anche con la macchina della Barbie...
Definire il tipo di utilizzo solo in base alle caratteristiche tecniche può essere fuorviante.
Alberto Nencioni non è collegato  
Vecchio 20 dicembre 13, 20:11   #3129 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
P.P.S. cotanta energia potrebbe essere utilizzata per lo sviluppo di un multi semiartigianale, sotto i due chili che porta una Go Pro o una mirrorless su un gimbal decente. Un po' come le competizioni, fare il modello cucito addosso al regolamento.

Un Phantom o un discovery stanno esattamente sotto i 2Kg, ma cosa ci vuoi fare?

Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Io a occhio direi che SICURAMENTE è lavoro se ti sei fatto dare dei soldi per farlo (in realtà la definizione è più ampia e include il avoro a titolo "non oneroso".)
La qualità è negli occhi, e nel portafoglio, del committente. In fotografia succede lo stesso, se hai la reflex sicuramente sei un professionista e non ti fanno entrare al concerto, se hai la compatta sei un bimbominchia e puoi entrare.... Peccato che un "manico" sa scattare foto da leggenda (e farsele pagare conseguentemente) anche con la macchina della Barbie...
Definire il tipo di utilizzo solo in base alle caratteristiche tecniche può essere fuorviante.
Ovviamente il 90% è manico! Mettimi in mano una reflex e faccio le stesse foto-cagata che faccio con la mia compatta

E sicuramente un drone certificato, con un pilota certificato (ovvero con manico) fa del lavoro di qualità (oltre che sicuro), e ovviamente se lo fa pagare fior di eurini
lo stesso pilota magari per cazzeggio in un campo ottiene risultati medesimi con un'attrezzatura meno blasonata, però la sicurezza? Credo che il nodo stia li

Ultima modifica di DarthPlasma : 20 dicembre 13 alle ore 20:17
Vecchio 20 dicembre 13, 20:19   #3130 (permalink)  Top
User

L'avatar di sub53

Data registr.: 05-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Povero Andrea, mi spiace tanto per te, ma anche tu ora verrai incasellato fra quelli che (cito): "stanno sempre a sparare minch... da mattina a sera." Non sai che contraddire i "sotuttoioetunoncapiscuncazezzitt" è una cosa molto pericolosa?
Invece di fare le tue solite stupide polemiche leggi cosa ho scritto io....e dimmi dove trovi che è penale.....

quindi:

Informati invece che continuare a sparare minch...
sub53 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks