20 dicembre 13, 18:15 | #3111 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
Citazione:
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | ||
20 dicembre 13, 18:19 | #3112 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Scusate ma da quando le coccinelle (telecamerate) o meno sono SAPR Ma siete tutti "Tafazzi"? Per gli aeromodelli vi vanno fare il cavolo che volete con un optocottero da 10kg e gli chiedete di andare a mettere la patente per qualcosa di più grosso di una coccinella. Che ***** di senso ha di parlare di ulteriori sottocategorie?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
20 dicembre 13, 18:21 | #3113 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ovvero ci chiedevamo se sarà mai possibile pilotare un Vision o un modelletto sotto i due chili con i limiti previsti per gli aeromodelli anche se non pilotati sotto il costante e diretto contatto visivo
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== Ultima modifica di Hell 13 : 20 dicembre 13 alle ore 18:25 | |
20 dicembre 13, 18:24 | #3114 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2013
| Citazione:
| |
20 dicembre 13, 18:28 | #3115 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Qui dove si va ad inquadrare delle coccinelle nella categoria SAPR. A me pare follia
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
20 dicembre 13, 18:33 | #3116 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | ||
20 dicembre 13, 18:37 | #3117 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il tuo giocattolo in un occhio mi fa comunque danni Il solo pensiero che a qualcuno potesse passare per la testa di usare giocattoli per lavoro aereo deve aver fatto alzare le antenne ad emac
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
20 dicembre 13, 18:42 | #3118 (permalink) Top |
| In teoria sarebbe possibile usarli per lavoro ma nella realtà dubito che qualcuno lo possa fare. Comunque non si tratta di poter fare danni o meno. Il concetto non è quello. Come sappiamo anche un aeromodello di pochi kg può recare danni eppure non è nemmeno richiesta una polizza assicurativa secondo la normativa Enac. Altrimenti anche gli altri droni sopra i due kg usati per lavoro ma in aree segregate non a rischio e limitate non avrebbero motivo di essere sottoposti a tutte queste norme e certificazioni.
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
20 dicembre 13, 18:59 | #3119 (permalink) Top | |
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| Citazione:
Qualsiasi USO che vada fuori dai limiti previsti nel PNRF e ovviamente in mancanza di Autorizzazione Ministeriale e' PENALE tanto che, se viene giudicato di lieve gravita' (ma davero lieve ...) ti becchi una AMMENDA (che e' penale, non una multa) magari pochi soldi ma te la ritrovi scritta sul certificato penale (o come si chiama) La VENDITA puo' anche (ma non sempre) essere lecita perche' chi lo acquista puo' sempre dire di averlo fatto a scopo di studio (ma devono susssistere le condizioni che lo provano) e cosi' il POSSESSO: se sei uno studente di materia compatibile, se sei un professionista nel ramo E se possiedi oltre all'oggetto incriminato anche, per esempio, la strumentazione idonea a fare misure specifiche la cosa potrebbe anche passare, sempre se confermata dai LORO tecnici, ma se a casa te lo trovano da solo o peggio montato su un modello la cosa diventa pari all' USO Come gia' ho avuto occasione di dire non e' cosa che accade sempre e comunque, ma se arriva la Polizia Postale 1) fanno immediatament euna misura sulcampo, 2) ti sequestrano tutto e 3) prima o poi ti chiama un Magistrato, e' solo questione di tempo ... E la PolPost ariva certamente se c'e' anche la minima interferenza con i millemila servizi privati (o, peggio, di Stato) servizi che l'utonto che usa queste cose neanche immagina possano esistere magari su altre frequenze che questa robaccia emette come disturbo e l' utonto non lo sa (perche' nessuno di questi apparecchi ha una certificazione valida emessa secondo norme rigorose, se l'avesse non costerebbe due soldi ma migliaia di Euro) E non solo in Italia dove purtroppo puo' anche accadere che trovi un giudice "buono" perche' non conosce la materia e si fa infinocchiare da un (BRAVO e quindi CO$TO$O) avvocato, ma se succede una cosa del genere in USA, per esempio, arriva la FCC che ti stronca e solo per cominciare ti becchi una sanzione di migliaia di dollari da pagare pronta cassa (altrimenti li sconti in galera) poi segue processo e siccome per una cosa cosi' semplice te lo fano in pochi giorni, due o tre settimane dopo potresti gia' essere li a piangere sulla stupidaggine che hai fatto... Andrea | |
20 dicembre 13, 19:04 | #3120 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |