20 dicembre 13, 03:19 | #3051 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
| |
20 dicembre 13, 08:28 | #3052 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2013 Residenza: mondo
| Citazione:
Se vogliamo giocare giochiamo, ma se facciamomi i seri diventa un'altra storia... Riportami il punto dove Enac vieta l'uso di una centralina con gps o RTH... Questa è la TUA interpretazione, potrebbbe essere la più logica come potrebbe non esserlo. Riguardo la posizione ufficiale di Jonathan, non è questa nè il contesto nè tantomeno la sede adatta, ma comunque ti ripeto che, a differenza di altri, mai ha venduto e mai venderá prodotti per cui la legge ne vieta la vendita. | |
20 dicembre 13, 08:34 | #3053 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
20 dicembre 13, 08:48 | #3054 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2008
|
Buongiorno, fatto notte eh? Ciulare qualche volta che fa bene alla salute sapete, molto meglio della VTX 5.8 piazzata negli zebedei, non credete? Beh, dopo aver letto le ultime pagine, mi sento indignato. Essi' perchè mi sento denigrato in quanto operatore nel "settore rivestimenti".. detto poi da un gatto con gli stivali, ehm volevo dire con gli occhiali... ma cos'è quello, il nuovo modello di Fat shark? E' marchiato CE o C E? Te lo spediscono per raccomandata? E poi sono ancora piu' indignato, che gente che opera PROFESSIONALMENTE nel settore modellisitco vada su un forum ad alimentare discussioni senza senso, se non polemico, cosi' tanto per... Libero di farlo, ci mancherebbe... io personalmente non lo farei, per una questione eticoprofessionale.. sai com'è, per me la pagnotta è sacra.. Sinceramente ci son rimasto male. Questo la dice lunga su tante cose legate al mondo del modellismo...
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... Ultima modifica di OSTI77 : 20 dicembre 13 alle ore 08:53 |
20 dicembre 13, 09:15 | #3055 (permalink) Top | |
| Citazione:
Prima di tutto ho nome e cognome, l'aspetto professionale c'entra poco e niente. Poi quanto agli interventi polemici e senza senso, direi che la giornata è lunga ed hai tutto il tempo di rileggerti i tuoi, così arriverai anche al punto in cui mi hai dato del tuttologo e del fenomeno.... Provo a ripetere in sintesi il MIO pensiero: L'FPV è una pratica carina e divertente, ma solo se fatta in maniera adeguata e per la mia esperienza (mi dispiace ma ti tocca accettare che ne ho più di te) è fatta percentualmente troppo in maniera CRIMINALE ed ILLEGALE e qui siamo noi modellisti a dover intervenire, ma siccome il trend è quello di giustificare i poveri idioti, abbiamo avuto bisogno che qualcun altro ci dicesse cosa fare. E' grazie a questi fenemoni che abbiamo rischiato veramente l'osso del collo... Se mi dici che anche le altre pratiche del modellismo sono pericolose, ti rispondo subito che per me la normativa Enac è troppo morbida proprio per le altre categorie. P.s. L'ultimo fenomeno è di qualche giorno fa che si è visto la partita dall'olimpico in streaming dal balcone di casa. | |
20 dicembre 13, 09:26 | #3056 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ml#post4059296 ....come vedi nessuni ce l'ha con voi... Potete anche parlarne liberamente... Che volete di più E non mi venire a fare la morale sulla pagnotta.... Sacra lo è solo quella guadagnate legalmente... Per cui mi dispiace per te ma la mia è e sarà sempre una crociata contro l'FPV fatto in maniera CRIMINALE ed ILLEGALE Ultima modifica di marcoloreti : 20 dicembre 13 alle ore 09:32 | |
20 dicembre 13, 09:44 | #3057 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| ... Citazione:
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 | |
20 dicembre 13, 11:48 | #3058 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Aeromodello : dispositivo aereo a pilotaggio remoto, senza persone a bordo, impiegato esclusivamente per scopi ricreativi e sportivi, non dotato di equipaggiamenti che ne permettano un volo autonomo, e che vola sotto il controllo visivo diretto e costante dellaeromodellista, senza lausilio di aiuti visivi. Ci sono altre interpretazioni possibili che non richiedano l'avvocato .... dopo ? Mi interessa la posizione di J. per diversi motivi... tra cui esattamente quelli che evidenzi tu ! Lo reputo un serio professionista nel campo modellistico, ha una grossa diffusione nel mercato e vende una tipologia di modelli, il cui uso a breve non sarà più considerato legale in Italia. Quindi avrà fatto studiare da qualche legale la bozza Enac e avrà sicuramente le idee più chiare di noi comuni modellisti. Tieni poi presente che la differenza tra usare una tx video ( 5.8 GHz 200mW ) non omologata ed un mezzo che da modello passa a SAPR è abissale... passi da una sanzione amministrativa ad una penale. Come ho già scritto spero veramente di sbagliarmi su questo punto.... ma la mia interpretazione non sembra che possa essere messa in discussione... se invece hai altre informazioni che dimostrano il mio errore... P.S. credo tu abbia letto male quello che ho scritto... sarà l' uso che diventerà illegale non certo il possesso o la vendita ! Ultima modifica di sub53 : 20 dicembre 13 alle ore 11:51 | |
20 dicembre 13, 11:52 | #3059 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
20 dicembre 13, 11:53 | #3060 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
Premetto che potrei sbagliare, ma ho il forte sospetto che in Italia l'uso di frequenze e/o potenze non ammesse caschi dritto dritto nel penale. | |
Bookmarks |
| |