20 dicembre 13, 02:04 | #3043 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 1.353
| Citazione:
Quindi mi autorizzi a pubblicare il tuo PM... cerca di essere chiaro ! | |
20 dicembre 13, 02:05 | #3044 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 1.353
| Citazione:
| |
20 dicembre 13, 02:07 | #3046 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 04-12-2013 Residenza: Miami
Messaggi: 12
| Citazione:
Capisco il bisogno di far cassa, ma appunto , in USA sono tantissimi i praticanti FPV e l'AMA non poteva piu' ignorarli, la forza dei numeri. Accadra' anche altrove. Qui dice che nel Model Aviation ci saranno nuovi colonnisti di cui uno che si occupera' di multirotori regolarmente, e parla di UAS (DRONI) nell'hobby. Come puoi leggere non ci sono riserve nel cercare di trovare il ruolo dei droni nell'aeromodellismo... | |
20 dicembre 13, 02:09 | #3047 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2013 Residenza: mondo
Messaggi: 183
| Citazione:
Attendo sempre le mie inesattezze | |
20 dicembre 13, 02:35 | #3049 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 04-12-2013 Residenza: Miami
Messaggi: 12
|
ormai tutti a nanna in Italia, ma aggiungo questo primo bell'articolo articolo sulla fotografia aerea da droni /multirotori, il tutto viene illustrato sul mensile dell'AMA, Model Aviation di dicembre 2013. Il mondo aeromodellistico sta cambiando e in Italia siamo sempre i meno recettivi a qualsiasi tipo di cambiamento, siamo ingessati....un po' come i governi... ma quello e' OT. |
20 dicembre 13, 02:50 | #3050 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 1.353
| Citazione:
Se hai notizie diverse da quelle ufficiali e vuoi intervenire in questo 3d ... per favore le comunichi ! Da quello che si legge sulla normativa, nella parte che riguarda il volo autonomo, l'interpretazione più logica in base a quanto pubblicato è che se un aeromodello ha un sistema che potrebbe utilizzare per eseguire un volo autonomo, non è più tale ma diventa un aeromobile con tutte le ovvie problematiche del caso ! La mia opinione è che praticamente dall' helicommander in avanti tutti questi sistemi possono essere considerati compatibili con il volo autonomo... se poi hai anche GPS MAG e BARO non hai scampo ! Poi si possono prendere periti ed avvocati per contestare le sanzioni, ma qui si parla di penale... non di sanzioni amministrative... senza considerare che l'assicurazione in quel caso non ti copre di certo... Un esempio tra i tanti tratto dal catalogo di J. art.: 550311 ......... Se si utilizza il modulo GPS, è anche possibile impostare la funzione RTH (torna a casa) permettendo al multirotore di tornare automaticamente sul punto di partenza. ........... Non ti ho preso per il culo, ma non sopporto le inesattezze spacciate come verità assolute, quindi ripeto per l'ennesima volta.... Vorrei conoscere la posizione ufficiale di J su questo regolamento ! E, credimi, spero di essere io nel torto nell'interpretare il regolamento. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
bozza proposta di incontri didattici DLG | robciur | Categoria F3K | 5 | 10 settembre 12 00:14 |