Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 13, 01:27   #3031 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 04-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Hai un po' di dati concreti (numeri, statistiche consultabili...) per supportare questo supposto successo travolgente dell'FPV negli USA o sono solo tue sensazioni? Te lo chiedo perché ho diversi amici aeromodellisti da quelli parti (fra cui due italiani trapiantati) e non mi pare che la vedano esattamente così, però magari si sbagliano...
Fatto! Appena scannerizzato l'articolo che e' una vera e propria lettera del presidente AMA.
Icone allegate
Bozza regolamento Enac-scan0017.jpg   Bozza regolamento Enac-scan0018.jpg   Bozza regolamento Enac-scan0019.jpg  
Geppetto75 non è collegato  
Vecchio 20 dicembre 13, 01:34   #3032 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcoloreti

Data registr.: 28-10-2013
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Se uno spara cavolate... poi può vendere ciò che vuole... ovviamente ho internet e a differenza sua ho la capacità di cercare su Google... non ci vuole molto ad evitare di scrivere inesattezze... e se vengono da un professionista sono ancora più gravi...

P.S.
sarebbe anche interessante conoscere la posizione di Jonathan che ha i magazzini pieni di oggetti che dal 14 febbraio diventeranno illegali in Italia...
Scusa quali sarebbero le inasattezze che ho scritto?
Riportale per favore..
E visto che parliamo di inesattezze, quali sarebbero i prodotti che jonathan non potrá più vendere?

Attendo fiducioso
marcoloreti non è collegato  
Vecchio 20 dicembre 13, 01:46   #3033 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Geppetto75 Visualizza messaggio
Fatto! Appena scannerizzato l'articolo che e' una vera e propria lettera del presidente AMA.
Quello che scrive non è il Presidente dell'AMA (che si chiama Bob Brown), ma un esperto di FPV che esprime un legittimo punto di vista della sua comunità che pare sia stato recepito dall'AMA secondo il principio del "Se non li puoi combattere, assimilali". Detto questo, non so quali e quante modifiche vi siano state di recente al regolamento AMA, ma l'FPV era già previsto e d accettato da diversi anni in una forma che io trovo ragionevolissima. In buona sostanza: volo con spotter/pilota ausiliario al fianco e modello sempre a portata ottica, il tutto ovviamente con apparecchiature legali ed omologate. Per quel che mi riguarda, questo resta l'unico modo accettabile di fare FPV. Long range e volo OOS per conto mio dovrebbero essere considerati illegali e stop.
Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 20 dicembre 13, 01:50   #3034 (permalink)  Top
User

L'avatar di sub53

Data registr.: 05-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
Te la dico io la posizione di jonathan, prima di scrivere cazzate controlla bene, non ha nulla in magazzino di illegale, non vende nulla di materiale FPV o illegale, non lo hamai fatto e dal 14 febbraio non cambia nulla del mateiale in magazzino di Jonathan
Scusa, ma tu parli ufficialmente a nome di Jonathan o tanto per parlare ?
sub53 non è collegato  
Vecchio 20 dicembre 13, 01:53   #3035 (permalink)  Top
User

L'avatar di sub53

Citazione:
Originalmente inviato da marcoloreti Visualizza messaggio
Scusa quali sarebbero le inasattezze che ho scritto?
Riportale per favore..
E visto che parliamo di inesattezze, quali sarebbero i prodotti che jonathan non potrá più vendere?

Attendo fiducioso

Tanto per cominciare cerca di leggere quello che scrivo... dove ho detto che non potrà più vendere qualcosa ?

Riporta per favore ...

Capisco che dall' alto della tua posizione pensi di poter dire quello che vuoi circondato da giullari che ti appoggiano...

P.S.
Reputo JONATHAN un serio ed ottimo distributore, ho comprato spesso da loro e non ho mai avuto problemi !
La mia domanda non è retorica... e la ripeto : Mi piacerebbe conoscere la posizione di un professionista del modellismo rispetto a questa nuova normativa ENAC !

Ultima modifica di sub53 : 20 dicembre 13 alle ore 02:00
sub53 non è collegato  
Vecchio 20 dicembre 13, 01:53   #3036 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 04-12-2013
Citazione:
Quello che scrive non è il Presidente dell'AMA (che si chiama Bob Brown), ma un esperto di FPV che esprime un legittimo punto di vista della sua comunità che pare sia stato recepito dall'AMA secondo il principio del "Se non li puoi combattere, assimilali". Detto questo, non so quali e quante modifiche vi siano state di recente al regolamento AMA, ma l'FPV era già previsto e d accettato da diversi anni in una forma che io trovo ragionevolissima. In buona sostanza: volo con spotter/pilota ausiliario al fianco e modello sempre a portata ottica, il tutto ovviamente con apparecchiature legali ed omologate. Per quel che mi riguarda, questo resta l'unico modo accettabile di fare FPV. Long range e volo OOS per conto mio dovrebbero essere considerati illegali e stop.
si, c'e' una lettera del presidente che non ho postato, avevo l cena pronta a tavola ...
postero' anche quella.

Resta il fatto che FPV non solo e' legale, ma in fondo all'articolo si legge che l'AMA ha bisogno dell'FPV perche' i suoi praticanti sono la nuova linfa, e che un'organizzazione o si adatta al cambiamento o muore...

Parole toste...
Geppetto75 non è collegato  
Vecchio 20 dicembre 13, 01:57   #3037 (permalink)  Top
User

L'avatar di sub53

Citazione:
Insulti... Non esageriamo! Chiamiamoli "coloriti suggerimenti". Te ne do un altro, questa volta amichevole: stai attento a quello che scrivi (non su di me, beninteso...) e a come ti sbilanci, che recentemente c'è già stato un altro che qui dentro ha chiesto pubblicamente pietà prima di vedersi arrivare una raccomandata...

Quindi se ti apostrofo come hai fatto tu lo consideri un suggerimento....

Comunque ti chiedo l' autorizzazione a pubblicare il tuo colorito suggerimento, è un peccato lasciare tale prosa solo nella mia casella PM...

O da vigliacco quale sei me lo neghi ?
sub53 non è collegato  
Vecchio 20 dicembre 13, 01:57   #3038 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcoloreti

Data registr.: 28-10-2013
Citazione:
Tanto per cominciare cerca di leggere quello che scrivo... dove ho detto che non potrà più vendere qualcosa ?

Riporta per favore ...

Capisco che dall' alto della tua posizione pensi di poter dire quello che vuoi circondato da giullari che ti appoggiano...
Hai ragione è vero, non hai usato l'espressione non potrà più vendere...
Allora riformulo la domanda:
Riportami per favore le inesattezze che avrei scritto...
Quanto a jonathan, ritengo che come ha sempre fatto, venderá ciò che sarà legale vendere, e non venderá, nel caso questo dovesse succedere, ciò che non potrá vendere.
Direi che è più semplice di quanto si possa immaginare... Ti meraviglia questa cosa?
marcoloreti non è collegato  
Vecchio 20 dicembre 13, 01:58   #3039 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Citazione:

Riporta per favore ...

Il qui presente giullare felino non ti dice su che cosa devi ridere perché tanto lo sai già, quindi accomodati pure.

Ciò detto, ti cito col sistema del copiaincolla:

sarebbe anche interessante conoscere la posizione di Jonathan che ha i magazzini pieni di oggetti che dal 14 febbraio diventeranno illegali in Italia...

Domanda: si possono legalmente vendere oggetti illegali?
Vecchio 20 dicembre 13, 02:00   #3040 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Citazione:
Originalmente inviato da Geppetto75 Visualizza messaggio
si, c'e' una lettera del presidente che non ho postato, avevo l cena pronta a tavola ...
postero' anche quella.

Resta il fatto che FPV non solo e' legale, ma in fondo all'articolo si legge che l'AMA ha bisogno dell'FPV perche' i suoi praticanti sono la nuova linfa, e che un'organizzazione o si adatta al cambiamento o muore...

Parole toste...
O semplicemente bisogno di far cassa.
E' dura per tutti, sai? Pensa che in Italia Bossi si era pure ricandidato a segretario della Lega perché aveva finito gli spiccioli...
Discussione chiusa

Bookmarks