Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 13, 22:45   #3001 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcoloreti

Data registr.: 28-10-2013
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Ma io che non ci capisco una mazza di elicotteri l'ho sempre detto....

Tu di turbine invece non l'hai mai ammesso, ed è notorio che non ci capisci una mazza, altrimenti non ti passerebbe neanche per il cervello di presentarti a un jet meeting a fare aerotraino con un aliante...

PS: mi sembrava che si chiamasse carico disco, ma non ci capisco un H.
Pensa che per un attimo mi era pure passato per la mente di farlo di mestiere.... Poi per fortuna gli amici mi hanno fermato
marcoloreti non è collegato  
Vecchio 19 dicembre 13, 22:49   #3002 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-04-2013
ROMOLOMAN sei moderatore no? per arrivare al punto basterebbe richiamare la gente che continua ad andare off topic parlando di cose che non riguardano l'aeromodellismo...
l'avete fatto quando parlavano gli operatori sapr per organizzarsi alle nuove regole ma non lo fate quando ci si sfoga con l'fpv a sproposito.

ho capito che è lo sport preferito del baronerosso.. ma un pò di coerenza..
franco56 non è collegato  
Vecchio 19 dicembre 13, 22:49   #3003 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxxx

Data registr.: 11-01-2005
Quindi non posso più andare a 15000 metri di altezza a 300 all'ora in FPV col mio Jet a turbina?
Vecchio 19 dicembre 13, 22:55   #3004 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da franco56 Visualizza messaggio
ROMOLOMAN sei moderatore no? per arrivare al punto basterebbe richiamare la gente che continua ad andare off topic parlando di cose che non riguardano l'aeromodellismo...
l'avete fatto quando parlavano gli operatori sapr per organizzarsi alle nuove regole ma non lo fate quando ci si sfoga con l'fpv a sproposito.

ho capito che è lo sport preferito del baronerosso.. ma un pò di coerenza..
Guarda sono moderatore nella sezione elettronica/software, qui conto 'na sega...
Se si dovesse valutare la sensatezza delle cose che vengono scritte il thread andrebbe cancellato.

L' FPV non riguarda l'aeromodellismo...
I SAPR non riguardano l'aeromodellismo...
di tutto il documento ENAC solo due pagine riguardano l'aeromodellismo, e sono pure scritte non troppo chiare...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato  
Vecchio 19 dicembre 13, 22:57   #3005 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Guarda sono moderatore nella sezione elettronica/software, qui conto 'na sega...
Se si dovesse valutare la sensatezza delle cose che vengono scritte il thread andrebbe cancellato.

L' FPV non riguarda l'aeromodellismo...
I SAPR non riguardano l'aeromodellismo...
di tutto il documento ENAC solo due pagine riguardano l'aeromodellismo, e sono pure scritte non troppo chiare...
la sensatezza è andata ma per rimanere in tema siamo ancora in tempo..
franco56 non è collegato  
Vecchio 19 dicembre 13, 22:58   #3006 (permalink)  Top
User

L'avatar di OSTI77

Data registr.: 06-10-2008
... oibo', ma Marcoloreti ha preso la mania del Nencioni? Commenta tutto, sa tutto, dalle frequenze radio alle turbine? Ue lo stimo

Mi par di capire che i modelli per volo libero sono regolamentati come aeromodelli.. quindi se vado in pendio con 19kg di aliante ben bilanciato, lo lancio e questo in planata piu' o meno rettilinea mi fa 10km, e finisce nell'orticello della sciura Lucia, in teoria sono un grande aeromodellista, imbecille ma in regola? Ustrega, come è possibile essere aeromodellista, ma non FPVista, quindi in regola ma allo stesso tempo imbecille? Qualcosa non mi torna...

Eppoi... come faranno mai gli operatori SAPR mantenendosi su frequenze e potenze EMESSE (decibel) a norma di legge a fare i loro filmatini nel caso dovessero "spostarsi" su distanze diciamo un attimino generose? No perchè sarebbero in regola con l'enac, ma non col piano frequenze nazionale..

Dai Marcoloreti, illuminaci di saggezza tu che sai...
Vecchio 19 dicembre 13, 23:03   #3007 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcoloreti

Citazione:
Originalmente inviato da franco56 Visualizza messaggio
la sensatezza è andata ma per rimanere in tema siamo ancora in tempo..
Le sensatezza è andata da quando mi dai del povero demente che accusa quei quattro poveri disgraziati che fanno l'fpv...
Ancora non ti rendi conto che quelli che fanno fpv in maniera criminale (non necessariamente long range) lo fanno usando materiale anche modellistico assolutamente illegale, fuori da ogni regola della comunitá europea e spesso fregandosene della minima norma di sicurezza...
Ma tanto tu risponderai che di queste cose non ne capisco una mazza, che del modellismo non me ne frega niente, etc etc, senza minimamente chiederti perchè continuo a dire queste cose... E vabbè nnamo avanti
Vecchio 19 dicembre 13, 23:04   #3008 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxxx

Data registr.: 11-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da OSTI77 Visualizza messaggio
... oibo', ma Marcoloreti ha preso la mania del Nencioni? Commenta tutto, sa tutto, dalle frequenze radio alle turbine? Ue lo stimo
.
Diciamo che è uno che.... Si documenta
Comunque secondo me la verità non si SAPRà mai
Vecchio 19 dicembre 13, 23:04   #3009 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcoloreti

Citazione:
Originalmente inviato da OSTI77 Visualizza messaggio

Mi par di capire che i modelli per volo libero sono regolamentati come aeromodelli.. quindi se vado in pendio con 19kg di aliante ben bilanciato, lo lancio e questo in planata piu' o meno rettilinea mi fa 10km, e finisce nell'orticello della sciura Lucia, in teoria sono un grande aeromodellista, imbecille ma in regola? Ustrega, come è possibile essere aeromodellista, ma non FPVista, quindi in regola ma allo stesso tempo imbecille? Qualcosa non mi torna...

Eppoi... come faranno mai gli operatori SAPR mantenendosi su frequenze e potenze EMESSE (decibel) a norma di legge a fare i loro filmatini nel caso dovessero "spostarsi" su distanze diciamo un attimino generose? No perchè sarebbero in regola con l'enac, ma non col piano frequenze nazionale..

Dai Marcoloreti, illuminaci di saggezza tu che sai...
Tu sei il massimo, sul forum mi prendi per il culo ed in privato mi scrivi che ti dispiace che ho avuto problemi con i tuoi amici.... Azzo quanto manca al sorgere del sole?
Vecchio 19 dicembre 13, 23:13   #3010 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da marcoloreti Visualizza messaggio
Tu sei il massimo, sul forum mi prendi per il culo ed in privato mi scrivi che ti dispiace che ho avuto problemi con i tuoi amici.... Azzo quanto manca al sorgere del sole?
Parli così solo perché non hai mai avuto a che fare con quel fallocefalo di Elliot.
Che perdita irreparabile...
Kat Sitwoy non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks